Vai al contenuto

Eliminazione Egr Opel Frontera 2.2 Diesel Edc15


santino

Messaggi raccomandati

grazie paolo. dello spostamento.. ho postato opel frontera con nome della ecu..  l anno è 1999  purtroppo non me la fa leggere  sapete xche? è troppo vecchia ?  ho letto nel topic di un utente che si puo solo scrivere il problema è che questa macchian ha la ecu rimappata e quindi se la sovrascrivo perde la mappa ..  

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la lettura  ma nn si scarika  come dice paolo poso solo scriverla  quindi dovrei trovare stesso  codice, ma mi domandavo se scrivo senza leggere nn è che si bloccano i codici chiave?  o questa è come le smart che sono scritte in eprom diverse?

post-44147-0-35965100-1434054523_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

gen quell indirizzo ecm melo da come arricchimento accelerazione che di norma su ecm è la mappa del pedale 

 

mentre l'indirizzo che ho postato ossia  da 03a33c a03a472  su ecm è  fase di iniezione

 

quale dei due è secondo voi quello corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gen quell indirizzo ecm melo da come arricchimento accelerazione che di norma su ecm è la mappa del pedale 

 

mentre l'indirizzo che ho postato ossia  da 03a33c a03a472  su ecm è  fase di iniezione

 

quale dei due è secondo voi quello corretto?

ho fiducia in fido quindi se dice che la linea non funziona penso sia cosi'

ti ho postato l'indirizzo del bit dovrebbe essere quello portalo a 0 e provi

Link al commento
Condividi su altri siti

genlig per non commettere errori ho pagato qui sul forum la mappa con egr disabilitata  ..    e purtroppo non funziona la macchina va in recovery egr  sto cercando di chiamare da oggi alle 16.00 ma non mi risp nessuno  non penso sia un comportamento giusto visto che ho prima pagato poi provato se funzionasse  ...   ho mandato diverse mail nessuna risposta   e per chiarezza hanno toccato l'indirizzo che  va da 03a33c a 03a472   a 16 bit quelli che avevo visto pure io..   

Link al commento
Condividi su altri siti

non lho provato perche il cliente è un rompi e volevo andare a colpo sicuro ma purtroppo non è andata cosi..  a saperlo mi risparmiavo i soldi pagati e facevo prove su auto ...  cmq qualcuno mi dovrà dare una risposta altrimenti chiedo rimborso tramite paypal 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lho provato perche il cliente è un rompi e volevo andare a colpo sicuro ma purtroppo non è andata cosi..  a saperlo mi risparmiavo i soldi pagati e facevo prove su auto ...  cmq qualcuno mi dovrà dare una risposta altrimenti chiedo rimborso tramite paypal 

non ti devi preoccupare si risolvono tutti i problemi hai avuto solo l'inconveniente che stava il cliente avanti(capita)

ma senza dubbi si risolverà 

ma in diagnosi dava ancora l'egr?ma la macchina è una euro 2 oppure 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina parte spia spenta, dopo 1 minuto si accende spia motore da diagnosi  dice egr  .....  resetto il guasto errore  riaccendo  nuovamente  egr .....   allego il tuo indirizzo a 8 bit  ma è un fuori driver .. e nn mi sembra una curva da egr quella 

post-44147-0-81589600-1434490726_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anche il bit .. niente da fare.. provata seconda versione di daniele niente da fare.. alla fine ho rimesso valori originali chiusa egr meccanicamente preso un emulatore dal mio amico al costo di 75 euro e il cerchio si chiude..  soldi x mappa spesi qui al vento.. bla  senza parole 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buscio me lo sono trovato da solo dove si elimina questo egr da mappa..  a saperlo prima studiavo la mappa meglio e lo trovavo da solo sto fuori driver..  vabbeh serve da esperienza x la prox vollta..

ciao potresti dirmi per piacere dove si trova più o meno il bit?

Link al commento
Condividi su altri siti

certe soluzioni vi conviene comprarle come ho fatto io!!!visto che damos in giro non ne girano

anch'io la penso allo stesso modo difatti questa estate non vado in vacanza perchè 

cosi riuscirò a pagare la soluzione(per i capelli) :biggrin:

scherzi a parte non si partecipa hai post per dire io la soluzione c'è lo 

altrimenti si capisce che la vuoi dare a scopo di lucro se vuoi darla la dai in privato 

senza imbrattare il post se la soluzione la sai buon per te 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo chiarito che non è un bit!!!e poi non voglio vendere nulla vai tranquillo gentlig!!!io son sincero!!!la soluzione l ho pagata 90 euro come anche x mercedes edc15c6!!purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!!ma x regalare soluzioni in rispetto dei colleghi non me la sento!!!ce chi si campa di queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho solo chiarito che non è un bit!!!e poi non voglio vendere nulla vai tranquillo gentlig!!!io son sincero!!!la soluzione l ho pagata 90 euro come anche x mercedes edc15c6!!purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!!ma x regalare soluzioni in rispetto dei colleghi non me la sento!!!ce chi si campa di queste cose

scusami di non averti risposto subito 

ma come la pensi tu non dovresti stare proprio all'interno del forum

poichè tu sfrutti soluzioni di chi a lavorato e chi ha pagato a "gratis"(in pratica prendi sempre e non dai mai)

 

purtroppo fossimo tra professionisti ve la darei!!!

poi scusami se ti dico questo ma qui al di fuori di te siamo una buona percentuale di professionisti

e penso che sia grazie a questa percentuale che quelli come te riescono ad avere delle info importanti+soluzioni

comunque bando alle ciance hai solo questa soluzione tra le mani?

perciò non la posti?diciamo che è il tuo cavallo di battaglia! :laugh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gentlig innanzitutto fammi vedere dove io prendo soluzioni da qui visto che punto primo ci son solo soluzioni vecchie sul forum come giusto che sia,punto secondo sto raramente sul forum,punto terzo non pretendo nulla e non chiedo anzi se posso aiutare aiuto ma non pubblicamente!!!non ho mai chiesto soldi a nessuno sul forum o tentato di vendere nulla,se voglio sta nel forum ci sto non è detto che dovrei sfogliare soluzioni a chiunque,professionisti e una piccola xcentuale xkè chi deve risolversi il problema compra e se lo risolve senza elemosinare sul forum come fan molti!!far gara a chi c'è la più lungo non serve a nulla tranquillo tanto meno vantarsi non serve a nulla so io che cavalli di battaglia ho!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...