Vai al contenuto

Audi A6 2.7Tdi 132Kw Completamente Morta


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

qualcuno ha avuto esperienze su A6 che non accende il quadro? In pratica il cliente è tornato a casa normalmente e al mattino inserendo la chiave l'auto non da alcun segno di vita. Se accdendo i fari il quadro si illumina e visualizza i km ma la chiave non comanda nulla. Non sblocca il bloccasterzo e non si accende il quadro. Non posso provare un'altra chiave in quanto il cliente ne ha una sola, ho provato un altro blocco chiavi e fa lo stesso e ho controllato il bloccasterzo ma sembra tutto ok. Ho provato anche a ponticellare i relé nel bloccasterzo ma non c'è segno di vita.

 

Consigli?

 

 

PS. Ovviamente niente diagnosi perché non ho il quadro. Ho alimentato un relé e sono anche entrato e mmi dava il bloccasterzo ma sembra tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai VCDS:

 

Dai un lampeggio di abbaglianti per svegliare il gateway.

 

Gira la chiave su ON, non si accende il quadro ovviamente ma lasciala su ON.

 

Entra in LISTA MONTAGGIO GATEWAY

 

Dai il comando CANCELLA TUTTI I GUASTI da lista montaggio, ovvero cancella DTC in tutte le centraline.

 

Attendi un paio di secondi vedrai tutto tornare a funzionare.

 

Metti in moto e portala in Audi a cambiare il piantone sterzo.

 

Se non hai VCDS ma altra diagnosi, stessa procedura ma invece di lista montaggio gateway entra direttamente al bloccasterzo, non fare nessun ponte non serve, dai un lampeggio di fari per svegliare il gateway.

Modificato da FZFazer
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai VCDS:

 

Dai un lampeggio di abbaglianti per svegliare il gateway.

 

Gira la chiave su ON, non si accende il quadro ovviamente ma lasciala su ON.

 

Entra in LISTA MONTAGGIO GATEWAY

 

Dai il comando CANCELLA TUTTI I GUASTI da lista montaggio, ovvero cancella DTC in tutte le centraline.

 

Attendi un paio di secondi vedrai tutto tornare a funzionare.

 

Metti in moto e portala in Audi a cambiare il piantone sterzo.

 

Se non hai VCDS ma altra diagnosi, stessa procedura ma invece di lista montaggio gateway entra direttamente al bloccasterzo, non fare nessun ponte non serve, dai un lampeggio di fari per svegliare il gateway.

che professionista! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la ecu del bloccasterzo che si guasta. Appena uscita quell'auto nel 2004 in audi ne cambiavamo uno al giorno.....

 

Potresti anche trovarne una usata ma sinceramente non ho idea di come fare passaggio dati, cosa leggere/scrivere e/o spostare.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

e' la ecu del bloccasterzo che si guasta. Appena uscita quell'auto nel 2004 in audi ne cambiavamo uno al giorno.....

 

Potresti anche trovarne una usata ma sinceramente non ho idea di come fare passaggio dati, cosa leggere/scrivere e/o spostare.

certo che sono molto affidabili, conviene viaggiare con queste macchine :dry:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente mi hanno cambiato un piantone con 70% correntezza su una 2007 che aveva tutti i tagliandi.... Non sono cosi stronzi come si pensa. ..

Certo se uno fa il primo tagliando e poi ciao, non saprà mai se ci sono aggiornamenti o richiami.

Cmq se vuoi mandami il telaio in pm, se ce azione di richiamo te la fanno comunque, anche dopo anni.

Modificato da FZFazer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...