Vai al contenuto

Scodifica Totale Fiat Stilo Jtd


pierluigi

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno ho un problema con una totale su una stilo 1,9 jtd sec 15c7 praticamente Nn fa la totale con nessuno dei sw che ho , partono le ventole e il motore Nn si avvia ho provato con immo decode meucci e carsoftware entro sta sera vedo di postare il file ori xke sto fuori intanto allego la foto della ECU grazie post-21318-0-70514600-1433828780_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierluigi, giusto per curiosità hai provato a fare diagnosi dopo la scodifica? Per quello che so comunque dovrebbe funzionare ImmoDec su queste anche se non me ne sono mai capitate. Ho provato a fare il file con carsoftware e ho visto che tocca 2 bit nella "zona software" della mappa mentre io se non ricordo male c'era un bit verso la fine del file.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Nn ho fatto diagnosi xke è una macchina che sto a fa a tempo perso diciamo xo leggendo in giro ho visto che c'è più di qualcuno che ha avuto questo problema che Nn va e partono le ventole c'è pure un post abbastanza vecchio dove un ragazzo ha risolto grazie ad un file di infineon se non sbaglio

fontana.rar

 

ecco l'ori piu i due file che ho provati

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio questo di genlig Nn l'ho corretto xke Nn me lo ha detto xo comunque io sugli altri prima di scriverlo ho apportato qualche piccola mod e l'ho fatto correggere al titanium poi riletti so identici agli scritti

non è necessario portare mod se lo fai con ecm selezioni il file ori metti il mod apri la mappa in 2d

la richiudi e ti chiederà di salvare le mod fai ok è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Parziale Nn posso xke ho problemi ! La lettura in boot la fa totale la scrittura è ok xke se rileggo il file lo rinomino e lo confronto con quello scritto sono identici . Su Esc 15 il cks il gallo Nn lo fa quindi io lo faccio prima con ecm comunque in tutti i file provati fino ad ora partono le ventole

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora ti spiego tutto per filo e per segno questa macchina è stata fermata per un po di tempo xke ha problemi di documenti siccome mio zio era rimasto a piedi con la sua ho preso questa car è da lì da auto in moto cioè funzionante ho tirato via la ECU già scod e l'ho messa sotto quella di mio zio è la macchina è ripartita tranquillamente poi ho tolto altre cavolate tipo sedili e filtro aria e purtroppo sbaglio mio Nn mi so copiato il file nella consapevolezza che l'auto di scorta Nn sarebbe mai dovuta ripartire invece ora il proprietario ha cambiato idea e se la vuole riprendere in moto ma Nn c'è verso di riparti da auto funzionante che era ora il problema io credo sia nei file xke altrimenti xke dovrebbero partire le ventole? Xo per sicurezza ora rimedio altra ECU e aspetterò che mio zio ritorni da queste parti xke purtroppo Nn sta vicino a me , ovviamente se qualcunaltro ha avuto altra esperienza del genere ben venga se ha info

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma ho da dire 2 cose,  

 

1) chiedo,quando giri il quadro la spia iniezione accende? se è no, è normale che non entri in diagnosi (ecu non alimentata)

 

2) se accende la spia iniezione, devi provare 2 cose, cambia la eeprom programmandone un'altra (possibilmente nuova)

     

     oppure , se hai la possibilità, prova direttamente un'altra centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio file non era da provare e di una ecu che ho io come muletto quindi se hai provato anche il mio non avere dubbi che il probblema è al trove.

per togliermi ogni dubbio se ho 2minuti rileggo la mia ecu è vedo,ma ho il file salvato come "ecu stilo immo off 337 muletto" e comunque anche con immo on devi entrare in diagnosi e le ventole off  confermo off-alfa o ecu saltata o qualche alimantazione o  ground assente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto rimediando altra ECU x fare altre prove comunque se riesco a far venire mio zio rismonto la ECU la rimetto al volo sotto e riprovo le spie si accendono ed è quella dell'immo che continua a lampeggiare , e poi off Alfa Nn ti devi scusare di nessuna intromissione ogni parere è utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...