Vai al contenuto

Marelli 6F3 Impariamo - Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd


Anto30

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

intanto io comincerei nel postare le varie mappe originali ed evidenziale le loro differenze: in questo modo si noterebbero quali aree vengono toccate per fare la differenza.. 75Cv,85Cv,90Cv,95Cv,105Cv(lancia Y)

Non ho tutte queste mappe purtroppo, ed essendo ,principiante non sono ancora in grado di evidenziare le differenze :( Cmq la mappa postata è 75CV, posso postare una mappa 90cv e una 105cv. Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

Filetuning, ho raggiunto la mia quota massima di mi piace, ma appena me li tornano il mi piace è d'obbligo :)

Io oggi voglio fare qualche esperimento per trovare il bit dell'allestimento e far sparire le voci del fap dai parametri, se ci riesco posto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se disattivi la spia e tutte le gestioni in diagnosi non vedrai più i vari parametri adesso devo lasciare ma pian piano li sveliamo tutti sperò che partecipino un po tutti gli utenti

Si lo so, mi è capitato una 500 in officina in cui non si leggevano i parametri del fap ma la spia si accendeva quando giravi il quadro, cosi mi sono letto e salvato il file. Oggi faccio qualche prova per trovare il bit esatto. Speriamo solo che ci aiutano in molti. Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due versioni con bit differenti in questo sw della cinquecento che hai postato si fa cosi alzando il bit a 0100 quindi a 256.000 in decimale e portando il secondo bit da 0101 quindi 25700 a 00FF poi c'è una seconda versione che sempre nella stessa zona va portato il bit 0100 a 0 poi posto un altro file 

 

speriamo partecipino tutti


Ragazzi ottimo spirito e la cosa importante è capire se poi le sequenze di bit sono sempre le stesse per cercare gli switch altrimenti resta limitata ad un singolo file. 

resta uguale prima dei tempi di iniezione 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ottimo spirito e la cosa importante è capire se poi le sequenze di bit sono sempre le stesse per cercare gli switch altrimenti resta limitata ad un singolo file.

Ovvio, ma per adesso posso provare solo su quest'auto. Appena ho l'opportunità, o l'ha qualche altro user, possiamo provare a trovare a trovare una soluzione comune come per l'egr.

ci sono due versioni con bit differenti in questo sw della cinquecento che hai postato si fa cosi alzando il bit a 0100 quindi a 256.000 in decimale e portando il secondo bit da 0101 quindi 25700 a 00FF poi c'è una seconda versione che sempre nella stessa zona va portato il bit 0100 a 0 poi posto un altro file

speriamo partecipino tutti

resta uguale prima dei tempi di iniezione

Parliamo della spia o dell'allestimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fiorino ma è MJ8 e già ho visto che la sequenza non è la stessa quindi non posso fare test.

per le 8df non è uguale adesso cominciamo con questa

Ovvio, ma per adesso posso provare solo su quest'auto. Appena ho l'opportunità, o l'ha qualche altro user, possiamo provare a trovare a trovare una soluzione comune come per l'egr.

Parliamo della spia o dell'allestimento?

si ci sono due versioni con due sw differenti uno è questo che hai postato è l'altro poi lo posto io cmq questo è il più complixato
Link al commento
Condividi su altri siti

per le 8df non è uguale adesso cominciamo con questa

si ci sono due versioni con due sw differenti uno è questo che hai postato è l'altro poi lo posto io cmq questo è il più complixato

Ah ok, ero entrato in confusione. Cmq a me è capitata una 500 MJD 8DF, però sulla targhetta ad un certo punto è riportata la dicitura "ECU6F3". Si leggeva come una 6F3 ed aveva anche software simile a questo postato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il file Postalo. Cosi vediamo se è ok, se ci sono migliorie da fare ecc...

Cmq confermo in pieno il file di filetuning, non per mancanza di fiducia, ma per sperimentare, dato che cmq voglio trovare i bit dell'allestimento, ed in mezzo alle prove ho caricato anche il suo file, funzionante al 100x100, mitico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cominciamo a postare file per pareri facciamo come le discussioni dell egr ,piuttosto definiamo qui come gentilmenta ha fatto filetuning, per il rest c e la sezione.

 

Io non ho postato per avere un parere. Ho postato per essere d'aiuto. Dato che il file come ho detto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cominciamo a postare file per pareri facciamo come le discussioni dell egr ,piuttosto definiamo qui come gentilmenta ha fatto filetuning, per il rest c e la sezione.

paolo, gli ho detto di postare il file perchè dice essere funzionante, è una base su cui partire, poi se c'è da migliorare gli utenti più esperti possono aiutare. Almeno mi sembrava di aver capito che per l'utente fosse così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolo, gli ho detto di postare il file perchè dice essere funzionante, è una base su cui partire, poi se c'è da migliorare gli utenti più esperti possono aiutare. Almeno mi sembrava di aver capito che per l'utente fosse così.

 

Esatto. E non so dove trovate un file dpf off 6f3 a gratis, e soprattutto funzionante.......

Link al commento
Condividi su altri siti

è funzionante ma manca qualche bit tipo quello del degrado olio sondino ecc... più tardi vi posto bit per bit adesso sono alle prese con una ford

 

Finora nessun problema su 2 auto con quel file. Magari non avendo messo in off il degrado olio, è obbligatorio fare azzeramento tramite diagnosi prima di scrivere il file dpf off, cosa che io ho fatto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per averlo condiviso ho scritto a tutti non ti ho citato im modo che con l invito di anto non arrivassero file per farle.grazie

Mi spiace se mi sono espresso male ma il mio era riferito al suo defap per avere una base su cui lavorare. Io ancora non ho aperto il file rar ma è presente ori e mod? Che software ed hardware è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere seno sciviamo tutto il post per la storia dei file qui.

Piuttosto, come lo porti quel bit a 0 o cosa e poi e coerente ol byte da modificare e quello successivo.

Cosa intendi se è coerente col byte da modificare e quello successivo? Io azzerando il bit indicato (nella foto in altro si vede il valore ori e quello mod) Vado in diagnosi e invece di 82 parametri me ne trovo 76, sono spariti tutti i parametri inerenti al fap. Come ho detto ho lavorato su un file non fatto da me, ho provato i vari switch-off usati nel file sulla mia ecu, dividendoli in gruppi e restringendo sempre più i gruppi fino a trovare il bit indicato. Mi ci sono volute un dieci scritture xD alla fine lasciavo il Gallo gia collegato in bdm e effettuavo la diagnosi togliendo solo il flat dall'adattatore cmd. Tutto a banco.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo gli indirizzi soppra della spia, io trovo il byte dell i dirizzo successivo, forse e un problema di ecm.scusa o io che erro.

Ah per la spia non ti so dire, non l'ho ancora nemmeno aperto. Ho solo calcolato il checksum e caricato per provarlo, pensavo di studiarlo pomeriggio.

ok anto il bit è giusto ma non serve azzerarlo poichè se hai la spia olio lampeggiante dopo un po che hai fatto il defap

non puoi azzerarla con diagnosi

Ma non avevamo risolto il problema con lo switch postato da filetuning in un altro post?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il byte dati in diagnosi e questo giusto? niente il problema era di visualizzazione in hex 16bit esadecimali scusate

Si il bit è corretto, ma come dice genlig o lo accoppi allo switch-off del degrado olio o hai problemi. Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento???

0915be 09163e altro limitatore temp gasolio

il primo in base alla temperatura acqua e l'altro in base alla temperatura gasolio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento???

0915be 09163e altro limitatore temp gasolio

Parli della mappa nel primo post o della mappa col defap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 090dda a 091002 sono 2 limitatori coppia in base ala temperatura,non avendo auto su qui testare il secondo potrebbe essere avviamento???

0915be 09163e altro limitatore temp gasolio

 

 

il primo in base alla temperatura acqua e l'altro in base alla temperatura gasolio

Scusate  non ho capito, Da 090dda a 091002 limitatore coppia in base alla temperatura acqua, da 0915be a 09163e limitatore coppia in base alla temperatura gasolio?

Qualcuno sà gli indirizzi del limitatore turbo e della mappa gestione turbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...