Vai al contenuto

Marelli 6F3 Impariamo - Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd


Anto30

Messaggi raccomandati

continuo con l'elenco delle mappe... 

8f6f3 pressione rail

8f95c limitatore rail

8f9b3 credo sia una mappa affine alla pressione rail

 

tutte da visualizzare in 8 bit :)

 

Sei proprio sicuro degli indirizzi? Pressione rail mi sembra che parta leggermente prime e limitatore rail leggermente dopo, ma non vorrei sbagliarmi. Allego gli screening.

post-41282-0-05947000-1437227922_thumb.j

post-41282-0-03429300-1437227956_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sicuro degli indirizzi? Pressione rail mi sembra che parta leggermente prime e limitatore rail leggermente dopo, ma non vorrei sbagliarmi. Allego gli screening.

attachicon.gifLimitatore pressione rail.JPG

attachicon.gifPressione rail.JPG

io le visualizzo in modo differente... le visualizzo dove effettivamente iniziano e finiscono forse perchè mi sono dimenticato di specificare che le mappe che trovo io sono sempre riferite al mio file che avevo postato in qualche post precedente e non quello che si trova all'inizio del topic.

mi sono dimenticato di specificarlo  :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io le visualizzo in modo differente... le visualizzo dove effettivamente iniziano e finiscono forse perchè mi sono dimenticato di specificare che le mappe che trovo io sono sempre riferite al mio file che avevo postato in qualche post precedente e non quello che si trova all'inizio del topic.

mi sono dimenticato di specificarlo  :wallbash:

ah ok, la pressione l'ho trovata nel tuo file, ma il limitatore pressione sembra una mappa strana, puoi fare uno screening?

Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad iniettare più di 56 mg di gasolio sui modelli 90 cv se si e se vi va di condividerlo mi farebbe piacere ricevere infoi n tal senso, faccio i complimenti a te filetuning87  ma anche a tutti coloro che con fatica si cimentano in questa materia bellissima, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7  :geek:  ;-)

Intanto bello spirito e un grazie a chi ha creato tutto questo.,, quelle non sono mappe turbo le mappe turbo le trovi prima di quell'indirizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo con l'elenco delle mappe... 

8f6f3 pressione rail

8f95c limitatore rail

8f9b3 credo sia una mappa affine alla pressione rail

 

tutte da visualizzare in 8 bit :)

08F606 velocità pressione rail 8 bit unita di misura bar/s

08F7C2 rail in avviamento motore 8 bit unita di misura bar

Link al commento
Condividi su altri siti

92020 mappa turbo è un 16x16 visualizzazione in 8 bit valore di conversione 14 ( ottieni i valori in mbar )

921E4 limitatore turbo è un 10x10 visualizzazione in 8 bit valore conversione sempre 14 ( da spianare tutta al valore massimo in questo caso 179 valore decimale in 8 bit )

Due consigli se vuoi che spinge sul serio

trovare il bit di sblocco del turbo

agire sulla mappa SOI (anticipi) per eliminare i buchi ai bassi giri 

agendo sul SOI di conseguenza devi agire anche sulla DURATION MAP

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

92020 mappa turbo è un 16x16 visualizzazione in 8 bit valore di conversione 14 ( ottieni i valori in mbar )

921E4 limitatore turbo è un 10x10 visualizzazione in 8 bit valore conversione sempre 14 ( da spianare tutta al valore massimo in questo caso 179 valore decimale in 8 bit )

Due consigli se vuoi che spinge sul serio

trovare il bit di sblocco del turbo

agire sulla mappa SOI (anticipi) per eliminare i buchi ai bassi giri

agendo sul SOI di conseguenza devi agire anche sulla DURATION MAP

Grazie mille, il bit di sblocco turbo dove lo trovo? Gli indirizzi a quali file si riferiscono?
Link al commento
Condividi su altri siti

i bit che limitano la pressione turbo sono 2
cercare in esa le stringhe 0014 004b 05dc modificare il bit 05dc
cercare in esa le stringhe 1388 000f 05dc modificare il bit 05dc
Sono da provare con una macchina dato che non sono sicuro...
Il file di riferimento è quello preso all'inizio del post
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i bit che limitano la pressione turbo sono 2

cercare in esa le stringhe 0014 004b 05dc modificare il bit 05dc

cercare in esa le stringhe 1388 000f 05dc modificare il bit 05dc

Sono da provare con una macchina dato che non sono sicuro...

Il file di riferimento è quello preso all'inizio del post

modificare come? Azzerare o cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

filetuning87 si riesce ad iniettare più gasolio se volessi raggiungere determinate potenze ovviamente estendendo all'auto anche le relative modifiche meccaniche, si dice che il motore è troppo piccolo e che la turbina si rovinerebbe subito ma secondo te si, quanto gasolio massimo si può iniettare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli indirizzi che seguono sono sempre presi dalla mia centralina che ho postato nei commenti precedenti.. perdonatemi ma se mi metto a cercare gli indirizzi sul file iniziale perdo solo tempo..

8B10C credo sia la quantità di massa di aria 

91610 limitatore coppia in nm 

908ee iniezione forse in funzione della temperatura aria

90a1e iniezione forse in funzione della temperatura aria

90b52 ...avevo letto che era un limitatore.. ma potrebbe essere anche una mappa della correzione di iniezione in funzione della temperatura dell'aria.. vi risulta qualcosa di simile? se si modifica si nota un incremento di fumosità allo scarico

86450 angolo inizio iniezione (quando è presente l'iniezione pilota)

89f42 angolo inizio iniezione 

credo di non essermi dimenticato nulla le altre mappe che sto cercando di identificare sono molto incerte... e prima di identificarle vorrei capire bene come aumentare la quantità di gasolio iniettato, quindi abbiate pazienza. Piano piano farò tutto :) 

P.S. se avete consigli\correzioni sono qui per imparare  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi dare più gasolio con macchina originale...più gasolio comporta più pressione rail per nebulizzare meglio quindi con meccanica originale non serve e non conviene! vuoi erogare più potenza inizia a pensare di modificare la tua auto, altrimenti pensa di comprarti una macchina che di suo ha già molti cavalli e altrettanti margini di miglioramento...stressare troppo l'auto porterebbe a un cambio di olio molto più frequente e soprattutto in netta contraddizione per chi ha deciso di togliere il dpf proprio per lo stesso motivo di non stare sempre a cambiare l'olio per i motivi che tutti sappiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi dare più gasolio con macchina originale...più gasolio comporta più pressione rail per nebulizzare meglio quindi con meccanica originale non serve e non conviene! vuoi erogare più potenza inizia a pensare di modificare la tua auto, altrimenti pensa di comprarti una macchina che di suo ha già molti cavalli e altrettanti margini di miglioramento...stressare troppo l'auto porterebbe a un cambio di olio molto più frequente e soprattutto in netta contraddizione per chi ha deciso di togliere il dpf proprio per lo stesso motivo di non stare sempre a cambiare l'olio per i motivi che tutti sappiamo

vai tranquillo che ora posso iniettare un po' di più ;) compromettendo si un po' il motore perchè porello non è stato fatto per molti cv ma ti posso garantire che ora  ha le possibilità di bruciare più gasolio.. solo che prima di portarla sui rulli a farla fare volevo provare a fare piccole cose io. comunque la prossima settimana se tutto va bene mi rimetto all'opera su questa macchina.  :laugh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 

 

 

switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap

 

screen

 

attachicon.gifprecatalizzatore.jpg

 

 

 

questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente

 

primo 08FF62 da 0101 A 0001

 

attachicon.gif2.jpg

 

secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000

 

attachicon.gif1.jpg

 

 

 

esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04

 

attachicon.gifesempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar

 

e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo

parla dei limitatori coppia

complimenti per l'informazioni trasmesse e grazie per la condivisione :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • Ospite ha impostato come importante questa discussione
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
41 minuti fa, filetuning87 ha scritto:

dopo tutte le info date e tutta la collaborazione anche in altre occasioni mi ritrovo senza pm e senza un permesso per scariare un misero file originale permettemi di esprime un giudizio a tutto cio 

Hai tutto il mio appoggio....posso confermare che filetuning87 non hai mai lesinato un consiglio e ha dato info importanti che pochi avrebbero condiviso. Lui è uno di quegli utenti di cui il Forum ha bisogno e andrebbe premiato con un bel abbonamento full 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Erre e già che ci sono pongo un quesito... confrontando la mappa di coppia per marcia di un 75 e un 105 cv si nota come quella del 105 sia più bassa come valori rispetto alla 75 (ricordo che nell'asse z abbiamo i m\s)... quindi per incrementare le prestazioni vanno diminuite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 28/3/2016 at 22:45 , jester89 ha scritto:

Condivido il pensiero di Erre e già che ci sono pongo un quesito... confrontando la mappa di coppia per marcia di un 75 e un 105 cv si nota come quella del 105 sia più bassa come valori rispetto alla 75 (ricordo che nell'asse z abbiamo i m\s)... quindi per incrementare le prestazioni vanno diminuite? 

puoi pubblicare un screen x vedere anche noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2015 at 23:37 , lupotto ha scritto:

ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad iniettare più di 56 mg di gasolio sui modelli 90 cv se si e se vi va di condividerlo mi farebbe piacere ricevere infoi n tal senso, faccio i complimenti a te filetuning87  ma anche a tutti coloro che con fatica si cimentano in questa materia bellissima, ciao

io sono a 57 mm3 con 1,550 mbar di prex turbo, 780 mg/cp di aria aspirata e 1.642 bar di prex rail. tu sei riuscito a inettare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo al momento non ho un auto per provare ma porterei i limitatori a valore di 24000 adatterei le mappe pedali e farei con molta attenzione una prova loggando con uno strumento la vettura sulle altre mappe non saprei fumerebbe sicuramente molto almeno vediamo se è vero, ciao

P.s. sicuramente bisognerebbe abbassare le mappe lambda per poter iniettare di più, sotto con gli esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...