Vai al contenuto

Marelli 6F3 Impariamo - Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd


Anto30

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ok, dunque si effettuano i vari switch indicati e si sta tranquilli? xD

cmq filetuning ti dispiace se, per praticità, si fa un pdf con tutti gli switch e lo si posta? attribuendo ovviamente il merito a te.

ps non posso mettere mi piace ancora è da prima che ci provo :(

Modificato da Anto30
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dunque si effettuano i vari switch indicati e si sta tranquilli? xD

cmq filetuning ti dispiace se, per praticità, si fa un pdf con tutti gli switch e lo si posta? attribuendo ovviamente il merito a te.

ps non posso mettere mi piace ancora è da prima che ci provo :(

Tutti i vari switch postati sono tutte cose testate e funzionanti ne ho fatte tantissime di auto puoi scaricarti un file originale e ti accorgerai che tutte le mod nell originale non ci sono e la macchina non sa più nemmeno cosa significa rigenerazione puoi stare tranquillo 

 

il file completo l'ho postato nel post n48 adesso ragazzi torno a lavoro altrimenti mio padre mi licenzia 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate adesso la domanda sciocco dopo tanto il bit di swict off fap  vero e proprio ?

Suppongo non esista un solo bit, a quanto ho capito con gli switch di filetuning, sempre ammesso che io abbia capito in modo corretto, si vanno a modificare i valori del fap (ad esempio intasamento, lettura delle sonde, precatalizzatore ecc...) in modo tale che la ecu ritenga che non sia necessario rigenerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate adesso la domanda sciocco dopo tanto il bit di swict off fap  vero e proprio ?

Dopo tanti studi posso dire che lo switch del fap vero e proprio come si fa sulle edc16c39 o sul gruppo vag per le 6f3 è la spia del dpf e l'allestimento poi il tutto si completa con la disattivazione corretta di tutti i sensori e la diagnostica dei vari componenti secondo una mia opinione non c'è possibilità di disattivare tutto con un semplice switch 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

089cb8-089dba anticipi

scusate se rompo,coppia in avviamento qualcuno l'ha trovata,io per mancanza di auto col "difetto" dell'avviamento lungo non ho potuto provare

Non rompi, è un post aperto proprio per condividere il più possibile su questa tipologia di ecu. A me interesserebbe sapere le mappe turbo e limitatore turbo, e se esiste un modo per farle partire un po prima, alcune girano un po prima di partire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti per l'iniziativa e lo spirito! :thumbsup:

Confrontando il vari controlli che avete menzionato con i miei file defap , ho notato altri controlli portati a 0!

Ora, non essendo farina del mio sacco non so neanche a cosa si riferiscano!  

Se qualcuno può illuminarmi e magari possano essere utili per un defap più completo posto gli screen e i file di confronto!

Confronto File.zip

post-31259-0-51226600-1433881451_thumb.p

post-31259-0-16222500-1433881483_thumb.p

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti per l'iniziativa e lo spirito! :thumbsup:

Confrontando il vari controlli che avete menzionato con i miei file defap , ho notato altri controlli portati a 0!

Ora, non essendo farina del mio sacco non so neanche a cosa si riferiscano!  

Se qualcuno può illuminarmi e magari possano essere utili per un defap più completo posto gli screen e i file di confronto!

Il bit a questo indirizzo non serve portarlo a 0 se guardi attentamente il mio file di esempio ti renderai conto che si tocca soltanto il bit prima di quello che hai postato alla prima foto e si porta da 0101 a 0100 puoi controllare con un file senza fap e vedrai che le modifiche che hai postato nei tuoi screen non servono

 

 

indirizzo 082BA2 file senza fap

GPHW04SPANSION_Flash.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora paolo posto uno screen in modo da essere più chiaro 

 

spia del fap testata funzionante al 100 per 100 sono già mesi che la faccio in questo modo 

indirizzo 08AFFA portare il valore 0101 a 00FF si può trovare anche 0102 o 0102 cmq portare sempre a 00FF poi il successivo subito dopo come da screen indirizzo 08AFFE portare il valore 0 a 0100  questo tutto testato ed è la versione più difficile da capire in alcuni sw solitamente nelle grande punto con hw 03 si possono trovare due switch da 0100 va tirato a 0 per la spia quello verso la fine del file.. tutto sempre testato ne ho fatte a decine  

 

 

 sto seguendo la guida , hai detto che in alcuni software sono difficili da trovare 08AFFA -08AFFE , tipo grande punto.... quindi vuol dire che nelle grande punto si possono trovare due switch tipo 08AFFE e quindi modificarli entrambi a 0??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 sto seguendo la guida , hai detto che in alcuni software sono difficili da trovare 08AFFA -08AFFE , tipo grande punto.... quindi vuol dire che nelle grande punto si possono trovare due switch tipo 08AFFE e quindi modificarli entrambi a 0??

per la spia in alcuni sw solitamente hw03 grande punto si disattiva diversamente invece di incrementare e diminuire lo switch va messo a 0 un solo bit da 0100

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bit a questo indirizzo non serve portarlo a 0 se guardi attentamente il mio file di esempio ti renderai conto che si tocca soltanto il bit prima di quello che hai postato alla prima foto e si porta da 0101 a 0100 puoi controllare con un file senza fap e vedrai che le modifiche che hai postato nei tuoi screen non servono

 

 

indirizzo 082BA2 file senza fap

attachicon.gifGPHW04SPANSION_Flash.rar

Grazie filetuning87 per i chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

viene eliminato stiamo mischiando parecchi argomenti gli switch e le mod che sto postando sono tutte modifiche da apportare per l'eliminazione completa del dpf sono studi e controlli fatti su base di file testati e su auto di famiglia a cui le scritture in diagnosi sono arrivate a più di 140 

 

 

switch del precatalizzatore da non eliminare tutto portare l'indirizzo 082BA2 dal valore 0101 a 0100 se confrontate la stessa zona con un originale senza fap noterete che è impostato su 0100 non su p0101 come gli sw con fap

 

screen

 

attachicon.gifprecatalizzatore.jpg

 

 

 

questI due bit non so a che cosa serva ma su tutti i defap che mi sono fatto fare da gente professionista e su i file originali senza il fap non è presente

 

primo 08FF62 da 0101 A 0001

 

attachicon.gif2.jpg

 

secondo indirizzo 0938E4 da 0001 a 0000

 

attachicon.gif1.jpg

 

 

 

esempio del lavoro completo per dpf off fatto a mestiere come si dice a roma per 6f3 h03 e hw 04

 

attachicon.gifesempio DPF OFF FATTO BENE CON SPIA ESCLUSA.rar

 

e questo per quanto riguarda il dpf è tutto spero che almeno chi scarichi posti un mi piace perchè un lavoro fatto cosi non lo avrebbe condiviso nessuno credo

parla dei limitatori coppia

Filetuning.... Le modifiche che hai apportato in questo file completo dpf off, vanno bene anche per il 1.3 mjet 75 montato su opel meriva?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao filetuning87 non ho capito l'allestimento cos è in pratica? poi per il resto sembra che ho capito cmq grazie davvero per tutto.

L'allestimento è quella voce che in diagnosi dice se l'auto è dotata o meno di fap, e ti fà vedere (sempre in diagnosi) i vari parametri dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Riprendo questo topic per chiedervi se anche a voi sembra il limitatore di pressione turbo la mappa all'indirizzo 931a7 :geek:;-)

Non so, è un po' che chiedo quale sia la mappa limitatore turbo e pressione turbo ma nessuno mi risponde.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, è un po' che chiedo quale sia la mappa limitatore turbo e pressione turbo ma nessuno mi risponde.

Io sono partito con l'intenzione di analizzare tutte le mappe che trovo per potermi allenare e imparare a riconoscerle e a selezionarle. Quella mi sembra effettivamente il limitatore di pressione che però ora devo andare a ritrovare perchè ieri dopo aver selezionato un bel po' di mappe (alcune ovviamente da rivedere) mi si è piantato winols, senza alcun motivo, ed ho perso tutto! Dalla rabbia ho smesso e riprenderò stasera o domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito con l'intenzione di analizzare tutte le mappe che trovo per potermi allenare e imparare a riconoscerle e a selezionarle. Quella mi sembra effettivamente il limitatore di pressione che però ora devo andare a ritrovare perchè ieri dopo aver selezionato un bel po' di mappe (alcune ovviamente da rivedere) mi si è piantato winols, senza alcun motivo, ed ho perso tutto! Dalla rabbia ho smesso e riprenderò stasera o domani 

non ti sembra gli indirizzi che ti ho fornito sono pressione e limitatore buonlavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sembra gli indirizzi che ti ho fornito sono pressione e limitatore buonlavoro

Grazie mille stasera guardo bene :) mentre scrivevo il post tu hai inviato il tuo.. l ho letto dopo aver inviato il mio

Quindi io non ci sono passato nemmeno vicino  :down:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Filetuning scusa ho seguito tutta la tua guida per quanto riguarda il de fap. vorrei testarlo sulla mia auto che è una g.punto 1.3 90cv il quale non riesco a trovare gli indirizzi lo so che non sono gli stessi del file che è di studio qui ma non li trovo manco nele vicinanze. mica potresti dare un'occhiata per mettermi sulla buona strada?? Posto il file. grazie mille

MJD6F3HW03P.3442P568.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Filetuning scusa ho seguito tutta la tua guida per quanto riguarda il de fap. vorrei testarlo sulla mia auto che è una g.punto 1.3 90cv il quale non riesco a trovare gli indirizzi lo so che non sono gli stessi del file che è di studio qui ma non li trovo manco nele vicinanze. mica potresti dare un'occhiata per mettermi sulla buona strada?? Posto il file. grazie mille

Provalo fai sapere 

 

WinOLS (Fiat Grande Punto (grande punto egr dpf off) - ).rar

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...