theshiston Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Salve posseggo una Fiat GP 2007 1.3 mjet 90cv con dpf. l'ho comprata gia con il dpf tolto sia elettronicamente che fisicamente con un tubo diritto. ho visto in diagnosi tra l'altro che la valvola egr anche è stata chiusa perchè mi dice sempre che sta al 2% di apertura. ma possibile che con queste modifiche l'auto mi consuma tanto?? mi fa a stento il 15km/l. Pareri?? l'auto ha 187000 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Se il filtro dell'aria è pulito e la regolare manutenzione è stata effettuata correttamente, ti suggerirei di dare un occhio alla correzione di iniezione del gasolio da diagnosi.. magari riesci a vedere se gli iniettori sono andati.. ma occhio che quel valore può variare anche senza che gli iniettori funzionano correttamente. Per il resto se la mappa di fondo è ancora quella originale credo anche io che dovrebbe consumare un po' meno, ma non saprei dirti quanto dovrebbe consumare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanino Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 ovviamente parliamo di andatura tranquilla? la mappa l'hai letta? fuma come una ciminiera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 9 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2015 l'andatura è più che tranquilla secondo me, non fa nemmeno un po di fumo. scusami andrea in diagnosi che valori dovrebbero uscire della correzione di gasolio? giusto per fare un confronto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Nelle condizioni ideali dovrebbe essere il più possibili vicino allo zero ma diciamo che si comincia a cambiarli solo quando superano i -5 mm3\i ad esempio i miei sono tutti sul 0,8 ma poi uno fa quel che vuole ed a volte fa -1.5... Per ora lo tengo così però so che devo tenerli controllati perchè ho scoperto che il vecchio proprietario ne aveva già cambiati alcuni. Una cosa che mi è venuta in mente ora e che io ho dovuto cambiare sono le rondelle degli iniettori! Quando non li avevo ancora cambiati la macchina consumava di più e andava di meno, per ovvie ragioni, magari controlla anche quelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 11 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Grazie andrea, devo controllare con la diagnosi e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 12 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Scusate ragazzi ma mi hanno detto che spesse volte può essere il debimetro. possibile?? e se provo con uno di una 1.9 mjet?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 12 Giugno 2015 Condividi Inviato 12 Giugno 2015 (modificato) si a volte è anche il debimetro a creare questi problemi, a me sono capitate alcune 1.3 che avevano una resa pessima a causa del debimetro sclerato ma che non dava alcun errore, staccandolo (per prova e successivamente sostituedolo) l'auto riacquistava le sue solite prestazioni. Modificato 12 Giugno 2015 da Anto30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 12 Giugno 2015 Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Il mio non ha mai avuto problemi quindi ora la mia è solo una teoria... utilizzando la diagnosi e facendo una registrazione dell'aria misurata e dell'aria obbiettivo non si riesce a capire se effettivamente il debimetro si sia messo a dare i numeri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 18 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2015 ho effettuato la pulizia del debimetro ma nessun risultato. ah cmq ho guidato oggi una opel corsa sempre 1.3 90cv mjet ma va proprio diversamente rispetto alla mia va molto di piu e molto piu a lungo. ma com è?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ho dato un occhiata alla correzione di gasolio in diagnosi. a minimo i valori sono tutti diversi e lontani dallo zero. ma poi è normale k tirando i giri la massa d'aria obiettivo è 1000 mentre quella misurata si ferma intorno ai 750?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 la pressione come è? così su due piedi mi verrebbe da pensare alla geometria variabile dato che anche la mia aveva avuto dei problemi simili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 la pressione fa 1.4 di picco circa e poi scende a 1.1 bar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 In mappa che valori sono impostati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 IN mappa non lo so perchè non la posso leggere con il mio mpps purtroppo. ci dovrei scrivere l'ori direttamente per vedere se è stato mosso qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Ho dato un occhiata alla correzione di gasolio in diagnosi. a minimo i valori sono tutti diversi e lontani dallo zero. ma poi è normale k tirando i giri la massa d'aria obiettivo è 1000 mentre quella misurata si ferma intorno ai 750?? Premetto che non sono un meccanico comunque se la massa di aria misurata è inferiore a quella obbiettivo ed il debimetro è funzionante credo che a questo punto sia la geometria variabile che ti stia abbandonando... Ti ha mai dato problemi di sovralimentazione? ad esempio la mia se stava molto tra 2500 e 3000 giri con l'acceleratore al 50% o poco meno andava in recovery a causa della pressione troppo alta circa 1.9/2.0 bar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 13 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2015 no andrea la pressione sta bene nella norma. puo essere un problema di mappa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 no andrea la pressione sta bene nella norma. puo essere un problema di mappa?? ormai non so cosa pensare.. se gli iniettori e l'iniezione è corretta la pecca è nel motore in cui entra meno aria di quella richiesta.. rileggendo velocemente la discussione mi pare che tu non abbia provato l'auto con lo spinotto del debimetro staccato o sbaglio? Prova a staccarlo come aveva già suggerito Anto30 e poi prova la macchina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theshiston Inviato 14 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2015 No ho già fatto questa prova forse mi sono dimenticato di scriverla cmq provando la macchina con il debimetro staccato va bene nel senso k nn cambia niente cammina uguale forse leggermente il turbo si attacca un pelo più in ritardo ma forse é impressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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