Vai al contenuto

Tucson 2.0 Td 136Hp Limitata A 3000 Giri/min


feynman

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

da novembre ho acquistata una Tucson 2.0 TD 136HP del 2006 e la macchina nonostante vada bene è limitata a 2000 giri/min.

La spia MLl resta spenta e facendo l'analisi con Delphi non ho nessun errore.

Provando a forzare con Delphi l'attivazione dell'EGR per qualche secondo la macchina si sblocca per poi limitarsi a 3000 giri/min.

Ho provato a staccare il connettore dell'EGR è non cambia nulla.

 

Mi viene il dubbio che sia stata esclusa via software l'EGR magari in esclusione fatta male, come posso capire se la centralina è stata riprogrammata escludendo l?EGR?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dovrebbe essere EDC15 se non sbaglio e l'egr spesso la eliminavano fisicamente lasciandola a penzoloni nel vano motore. Capitata più di una. Controlla almeno se hanno toccato qualcosa nel motore altrimenti potrebbero aver disattivato qualche errore da mappa quindi non vedrai mai l'anomalia con la diagnosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi dare più info sulla tua auto 

tipo di ecu  per esempio .. 

se puoi allega il file letto dall'auto 

in oltre da diagnosi puoi vedere la posizione dell'egr ?? se lavora o meno 

Delphi mi dice che l'EGR resta chiusa provando con un software android l'EGR resta al 4% ma il PID EGR ERROR mi da valori negativi quando accelero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No dovrebbe esse edc16c39 quell'anno e con fap e danno problemi anche di geometria variabile ci ho litigato parecchio già

Tu comunque smontala e vedi se Nn è inchiodata comunque in diagnosi lo vedi se si muove liberamente o no

E' sicuramente una ecd16c39 con EGR elettrica. Se comando con delphi di aprire l'EGR per qualche seconda la macchina si sblocca e supera il 3000 giri.

Modificato da feynman
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sto dicendo ho avuto la stessa macchina senza errori e senza spia e si piantava smonta i 4 bulloncini torques spruzza un po di egr cleaner o turbo cleaner fai fare un po su e giù con un cacciavite e rimonta prova e vedi cosa fa? Se Nn va neanche così prova a leggere il file della ECU e vedi se magari hanno fatto qualche mod o qualcosa che potrebbe aver cancellato qualche dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...