Vai al contenuto

Cerco Parere Sul Funzionamento Dei Banchi Prova Potenza A Rulli Frenati O Inerziali


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Salve, sarei interessato a conoscere un vostro parere sul risultato ottenuto sui banchi prova potenza a rulli sia frenati che inerziali.. quest'anno ad autopromotec di bologna, con mio stupore ho notato che nessuno li ha esposti.. al max avevano o dei dépliant oppure come dimsport un modellino riprodotto.. Maha non li aveva neanche su dépliant, vamag solo su dépliant, dimsport solo modellino, cartec li compra da bapro. bapro aveva lo stand, anzi non aveva lo stand ma 1 tavolino e 2 sedie dentro uno stand con un monitor e dichiaravano una precisione dello 0,1% rispetto ai banchi prova motore. Mi chiedo cosa stia succedendo nel mondo del Tuning, mica internet con i suoi forum ha annientato questo, spesso ambiguo strumento, fonte di diatriba e di tante polemiche sul risultato misurato?

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia c'è una situazione abbastanza drammatica... Poche aziende hanno la possibilità di investire per un banco prova a rulli. E dire che sarebbe fondamentale averlo per raggiungere certi livelli di preparazione e ottimizzazione.

Per quanto riguarda i banchi attualmente penso che il migliore in commercio sia come misurazione che come features generali sia il Maha MSR500. è un banco frenato con due freni a correnti parassiti e due motori elettrici( uno per asse), è monorulloe e ha interasse tra i rulli regolabile. il costo?? Circa 110 mila euro più iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...