Vai al contenuto

Rimappare Opel Corsa D 1.0 12V 3 Cilindri


claudio.golf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei rimappare la centralina della mia Corsa D 1.0 12V , lo so che l'incremento di potenza non sarà esagerato.

Ma voglio mapparla per darle giusto un po di brio in più.

Volevo effettuare questa operazione da solo , sapete dirmi quale software utilizzare e in che modo?

Poi volevo sapere le vostre impressioni se qualcuno di vuoi ha già mappato questo motore.

vi ringrazio , saluti ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le informazioni, ma diciamo che ho risolto... Per meglio dire mi sono recato in un officina in zona. Per un prezzo abbastanza modico ho deciso di farla toccare da mani esperte... Per ora dopo la mappatura, ho provato la macchina ci ho fatto un 100km, la macchina fino a 2500rpm ha proprio un buco... Non tira più come prima... E poi anche camminando normale ho riscontrato dei vuoti improvvisi... Come se fossero buchi di carburazione... Domani la riporto in officina sperando che risolvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lo faccio controllare... Stamattina ho caricato il nuovo file della mappatura, non ho più gli stessi problemi di prima è su questo ci siamo. Però non vedo una differenza notevole tra ori e mod. E anche vero che alla fine è un millino aspirato... Ma un minimo miglioramento dovrei vederlo? Poi volevo chiedervi una cosa come posso essere sicuro al 100% che la mappatura è stata effettuata realmente... Se effettuo una semplice diagnosi posso vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No con la diagnosi non vedi niente o quasi nulla.

Si un auto del genere già è un miracolo se cavi fuori 1/2 cavallo,e sarà molto difficile che tu percepisca un miglioramento.

Detto chiaramente agendo solo da mappa mi sembra tempo perso.

Bisogna per li meno cercare di introdurre più aria in aspirazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro a cono ti da più aria.

Per un'auto del genere al Max un piccolo compressore/turbina elettrica.

Collettori aspirazione modificati costano un botto.

In ogni caso mappatura va fatta molto bene per dare fluidità al motore.

In più vista la fragilità del motore soprattutto zona carter distribuzione non bisogna eccedere.

Se avevi in mente di spendere 200€ euro non ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho speso abbastanza soldi qui vicino, il motore è nuovo ha 35000k senza cat filtro a pannello BMC... Ho provato un filtro a cono BMC ma aveva lo stesso risultato del pannello. Dove posso reperire un piccolo compressore? Io volevo sfruttare un compressore volumetrico che monta di serie uno scooter peugeot jet force.

-carreracoupe, su quale macchina hai avuto questo incremento del 35%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...