Vai al contenuto

Megane I 1.6 16V Spia Sempre Spenta


Juri822

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

la macchina aveva la chiusura centralizzata che non funzionava e così ho provato a testare i fusibili.

Il problema è sorto quando ho tolto il fusibile "ALIM UCH". A quel punto si è sentito un BIIIIIIIIIIP.

Ho controllato il fusibile e l'ho rimesso al suo posto ma da quel momento il LED dell'immobilizzatore è sempre spento.

Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo  "DF054 fault, Ring Supply"

 

Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi di ce che non riesce.

 

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare, (senza bypassare l'immobilizzatore)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare,

ho anche provato a sostituire i fusibili con dei fusibili nuovi.

e che sembra strano che stacchi un fusibile e non accende piu la spia del code gaurda bene le posizioni

poi mi sembra che porti l'interruttore inerziale che quando si disattiva non accende ne spia motore e neanche il led

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia motore si accende, tutte le spie in accensione si attivano, i finestrini funzionano, gli accessori anche.

L'unica spia che non si accende più è quella dell'IMMO

Posso provare a staccare la batteria o rischio di perdere la sincronizzazione con le chiavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

la macchina aveva la chiusura centralizzata che non funzionava e così ho provato a testare i fusibili.

Il problema è sorto quando ho tolto il fusibile "ALIM UCH". A quel punto si è sentito un BIIIIIIIIIIP.

Ho controllato il fusibile e l'ho rimesso al suo posto ma da quel momento il LED dell'immobilizzatore è sempre spento.

Sono entrato in diagnosi con il CAN CLIP e trovo  "DF054 fault, Ring Supply"

 

Ho provato a riprogrammare l'immobilizzatore ma il CLIP mi di ce che non riesce.

 

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare, (senza bypassare l'immobilizzatore)?

Hmmmmmm,,, vedo che non sei abituato ad usare il clip,,, con quello si puo fare tutto anche nel tuo caso,,, ma bisogna sapere come usare il strumento diagnose,,,forse lo hai disattivvato l,anti avviamento,,,,, bisogna attivare di nuovo,,, e fami sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmmmm,,, vedo che non sei abituato ad usare il clip,,, con quello si puo fare tutto anche nel tuo caso,,, ma bisogna sapere come usare il strumento diagnose,,,forse lo hai disattivvato l,anti avviamento,,,,, bisogna attivare di nuovo,,, e fami sapere ;-)

il discorso è che non gli accende la spia dell'immo, dopo aver levato e rimesso i fusibili molto strano :ermm:  :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vi aggiorno.

 

Dopo vari tentativi ieri sono riuscito a risincronizzare le chiavi, quindi ora la chiusura centralizzata funziona di nuovo.

 

Oggi ho staccato la batteria per 15 minuti per sistemare il problema dell'immo.

Dopo aver ricollegato di nuovo niente. La spia non si accende. e tutto questo sembra assai strano. Io ho solamente tolto e rimesso un fusibile, da quel momento non si è più accesa.

 

Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore.  

Con il CLIP si riesce a fare tutto, tranne il "Command mode", quando provo a programmare qualcosa mi dice "Impossibile eseguire il comando", cosa che normalmente funziona.

 

Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona.

post-19383-0-09782100-1432710156_thumb.j

post-19383-0-90556400-1432710161_thumb.j

Modificato da Juri822
Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi' prendi un fono per asciugare i capelli lo metti ad aria calda lo accendi

e lo appoggi sopra alle fessure che si vedono da fuori alla portafusibile tutto ciò con la chiave in on

facendo entrare aria calda all'interno prova a farlo fare bello caldo fino a quando  la spia cod accenderà

e fai sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho provato anche a spruzzare lo spray per pulire i contatti direttamente sulla scatola fusibili, ma nulla.

 

Ogni volta che reinserisco il fusibile ALIM UCH si sentono due bip ravvicinati ma la spia dell'immo non si accende più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti spiego per me cosa potrebbe essere successo 

qualche condensatore è andato quindi tu staccando il fusibile hai tolto l'alimentazione

il condensatore si è scaricato e non riesce piu a caricarsi quindi prima di smontare il body dovevi togliere la copertura

di spugna da dietro e da qualche presa d'aria posta sul body far entrare aria calda con il fono sul condensatore oppure vicino 

con chiave su on perciò avevo detto quello sopracitato mica dovevi fargli le mesh  :laugh:

se poi fai una totale fai ancora prima

Modificato da genlig
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti spiego per me cosa potrebbe essere successo 

qualche condensatore è andato quindi tu staccando il fusibile hai tolto l'alimentazione

il condensatore si è scaricato e non riesce piu a caricarsi quindi prima di smontare il body dovevi togliere la copertura

di spugna da dietro e da qualche presa d'aria posta sul body far entrare aria calda con il fono sul condensatore oppure vicino 

con chiave su on perciò avevo detto quello sopracitato mica dovevi fargli le mesh  :laugh:

se poi fai una totale fai ancora prima

 

In effetti al giorno d'oggi costano più le parrucchiere dei meccanici :)

 

Fammi capire, facendo entrare aria calda il condensatore si ricarica?

Cosa intendi per fare una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa che risolvi subito portala in una officina loro si prenderanno cura della tua auto.

pensavo fossi un collega perciò mi sono impegnato in questo post ma pur troppo parliamo 2 lingue diverse

penso che non è una cosa che riusciresti a fare.ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo tempo.

La tua idea del condensatore è ottima, se ci fossero degli autoriparatori come te nella mia zona la porterei di sicuro il problema è che quei tre che sono vicini non se ne intendono e ogni volta mi propongono di cambiare centraline o quant'altro, quando magari basta ripristinare il collegamento di un cavetto. Per questo volevo provare a risolvere da solo. L'ultima volta per riprogrammare l'immo da Type 2 a Type 1 mi hanno chiesto 150 euro (e sto parlando della concessionaria Renault), cosa che a me (e anche a loro) richiede circa 5 minuti di lavoro con il clip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno.

 

Dopo vari tentativi ieri sono riuscito a risincronizzare le chiavi, quindi ora la chiusura centralizzata funziona di nuovo.

 

Oggi ho staccato la batteria per 15 minuti per sistemare il problema dell'immo.

Dopo aver ricollegato di nuovo niente. La spia non si accende. e tutto questo sembra assai strano. Io ho solamente tolto e rimesso un fusibile, da quel momento non si è più accesa.

 

Allego le due schermate del CLIP relative all'immobilizzatore.  

Con il CLIP si riesce a fare tutto, tranne il "Command mode", quando provo a programmare qualcosa mi dice "Impossibile eseguire il comando", cosa che normalmente funziona.

 

Aggiungo che quando dal CLIP, sezione Atttuatori, provo a far accendere la spia questa si accende e lampeggia 3 volte, ma quando esco dal comando si spegne nuovamente. Quindi il LED funziona.

ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,,

Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,,

Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,,

 

Il telecomando lo ho sincronizzato tenendo premuto il tasto per 10 secondi. Poi ho premuto due volte e si è sincronizzato da solo.

Se per pin code intendi quelle a 8 cifre per comandare il CLIP, la risposta è si ce l'ho. Ho una chiave soltanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia detto amico mio,,, si puo risolvere con clip,,,,,, ma e un lavoro che lo devi fare da un meccanico,,, e che conosce bene la giusta procedura,,,come lo hai sincronizzato il telecommando,,, con clip !!!!!,,, quante chiavi hai gia,,, uno o due,,, il pin code gia e in posseso??????,,

Se hai la posibbilita di collegarmi tramite teamviewer,,, te lo faccio io,,, serve un portatile con clip,,,un connessione internet e la batteria caricata,,,

 

Ti ho inviato un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...