Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Possibili Dpf/fap Off Switch Off Varie Edc17


PaoloT
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questa guida con scritto per tutti gli edc17 cosa ne pensate

 

tutti ecu edc17 DPF / FAP Off

 

 

Search for Hexadecimal (A0 0F 01) 8 bit mode. And after 6 bytes you will see 01 01

 

 

Switches ( DPF / FAP TURNED ON )

 

Switches ( DPF / FAP TURNED OFF )

post-28635-0-42087200-1432586207_thumb.p

post-28635-0-91310200-1432586229_thumb.p

post-28635-0-99436000-1432586240_thumb.p

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questa guida con scritto per tutti gli edc17 cosa ne pensate

 

tutti ecu edc17 DPF / FAP Off

 

 

Search for Hexadecimal (A0 0F 01) 8 bit mode. And after 6 bytes you will see 01 01

 

 

Switches ( DPF / FAP TURNED ON )

 

Switches ( DPF / FAP TURNED OFF )

Renault Master 2.3 107KW EDC17C11 non funziona Paolo. 

Link to comment
Share on other sites

Su questa Ford ho trovato simile non uguale, comunque 01 0 o 02 potrebbero anche essere

Non credo sia corretta PaoloT. Sto guardando diverse versioni e non mi trovo con le indicazioni fornite ( Grazie cmq del tempo perso per dare aiuto ).

Cmq sarebbe sbagliatissimo toccare un interruttore solo perchè una guida dice che potrebbe essere interruttore dpf ( potrebbe essere qualsiasi interruttore ).

Lo switch del dpf va spento se il damos dice che è interruttore funzionamento filtro antiparticolato e in nessun altro caso. Spero essere stato d'aiuto. Non fate casino... :smile: Buon lavoro a tutti. 

Edited by Creative
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come per le edc16 anche per le edc17 basta trovare la curva con i damos e il relativo interruttore del DPF

 

P.S. un file con dpf off un solo bit da modificare...anche gli altri riescono senza fare corsi! in merito al forum ho chiesto se possibile di essere eliminato grazie a tutti

 

 

 

 


In merito a paolo non sono io lo scorbutico e il maleducato guarda come si rivolge al sottoscritto! ASPETTO NOTIZIE PER L'ELIMINAZIONE 

EDC17CP14Bosch DPF OFF.rar

Link to comment
Share on other sites

Sei libero di fare come vuoi come ti sei iscritto, puoi uscire quando vuoi dando la richista dal tuo profilo, tuttavia al primo problema andarsene ,cosi non vai da nessuna parte.

 

Certo col damos ci arrivi ma devi averlo, poi e magari in tedesco, ci sono un millione di parametri, se hai la stringa a parte e piu pratico.

Link to comment
Share on other sites

Potrei postare mille progetti di mappe create dal sottoscritto con damos tedeschi e non! ma infatti...io non devo andare da nessuna parte...la richiesta è stata gia fatta 

SALUTI


Piccola parentesi c è un modo di tradurre il damos in italiano che pochi sanno chiusa parentesi

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace che tu l abbia presa cosi, io volevo intendere difficoltà , non chisa cosa.Sei libero di fare cosa credi giusto io non insisto, rispetto l tue scelte.

 

 Si c e un programma come si chiama kw...  che ti traduce solo i testi dentro un file misto.pero e un problema reperirlo , ecc..

Link to comment
Share on other sites

oddio.. su BMW EDC17 con swiftec mi sono imparato lo swich off, su vag esiste ma non è un solo punto. Per esempio EDC16C34, lo swich off è sempre lo stesso. La cosa che ritengo semplice è che per certe classi di centraline spesso sono gli stessi punti identici da riprogrammare per da far caprendere alla centralina che il FAP non deve più essere considerato.. La sequenza di byte originali quindi dice alla centralina considera la presenza del FAP.. per cui basterebbe impararseli a memoria e il gioco è fatto.. se poi hai capito bene cosa intendono con quella sequenza di comandi tanto meglio.. chi ha il programma in automatico non ha problemi, anche se a me piace cercarli da solo, per pura soddisfazione

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
Il 25/5/2015 at 22:39 , PaoloT ha scritto:

Ho trovato questa guida con scritto per tutti gli edc17 cosa ne pensate

 

tutti ecu edc17 DPF / FAP Off

 

 

Search for Hexadecimal (A0 0F 01) 8 bit mode. And after 6 bytes you will see 01 01

 

 

Switches ( DPF / FAP TURNED ON )

 

Switches ( DPF / FAP TURNED OFF )

post-28635-0-42087200-1432586207_thumb.p

post-28635-0-91310200-1432586229_thumb.p

post-28635-0-99436000-1432586240_thumb.p

Ciao Paolo,  va bene questa stringa? 

IMG_20200227_183826.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Il 26/5/2015 at 00:06 , Stefano_Tanturri ha scritto:

non ho controllato sul programma swiftec, ma comunque su BMW esiste davvero DPF off con lo switch off, ma per esempio su audi sono qualche punto il DPF off.. controllo meglio e posto il DPF off BMW EDC17 uguale per tutti..

ciao andrebbe bene anche per il motore 2.0 190cv edc17c50 ? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, speedtuning ha scritto:

ciao andrebbe bene anche per il motore 2.0 190cv edc17c50 ? grazie mille

la edc17c50 ha i bit switch ma se vuoi un consiglio cercarlo col damos e non tramite sequenze numeriche, così sarai sicuro al 100% di quello che stai facendo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...