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Grande Punto Spia Lucchetto Sempre Accesa


metropolis
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Salve ragazzi, ho questa Gp che hanno portato che ha praticamente il lucchetto sempre acceso, la macchina in questione è stata portata da un'altra persona che ha praticamente provato a sostituire la Ecu motore e l'auto presentava sempre lo stesso difetto, e da li ha diagnosticato che il bodycomputer è andato, allora da come ha detto il propietario ha scodificato la sua Ecu originale e con il pc attaccato alla macchina e la scheda che danno assieme le chiavi gli ha detto di aver bypassato il body computer e che ora la codifica la gestisce solo la Ecu motore, l'auto ora parte senza problemi ma ha la spia lucchetto accesa nel quadro e il propietario vorrebbe eliminarla, vi chiedo cosa diamine hanno combinato? hanno fatto la scodifica totale e quindi per questo rimane la spia accesa? può essere che si sia scodificato il bodycomputer da solo? oppure ha semplicemente l'antennina rotta e hanno fatto un macello per nulla? Grazie mille

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Capito quindi in questo caso la spia è accesa perchè hanno fatto una scodifica totale, ok ultima cosa se vorrei fare una scodifica parziale e vedere se l'auto magari riparte con le chiavi in possesso al propietario? è possibile farlo?

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La macchina me la portano lunedi di nuovo e posso fare un Ecu ID per avere i dati, ovviamente per riscrivere il tutto devo lavorare in Bdm giusto? perchè in passato ho letto che alcuni consigliavano di dissaldare la e2p e programmarla a banco...

Edited by metropolis
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La macchina me la portano lunedi di nuovo e posso fare un Ecu ID per avere i dati, ovviamente per riscrivere il tutto devo lavorare in Bdm giusto? perchè in passato ho letto che alcuni consigliavano di dissaldare la e2p e programmarla a banco...

Io sulle multijet faccio tutto in bdm.
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Lo so ragazzi che non basta era per dire visto che qualcuno sopra ha detto che sui mjt fa tutto in bdm ho voluto rispondere che se la memoria non mi inganna è un 1.3 mjt per avere conferma di poter operare in bdm senza dover dissaldare la e2p...appena ho la macchina sotto faccio un Ecu Id e posto tutti i dat.

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Ecco i dati Ecu...

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3546PB80  
MJD6F3HW04P
 
 
Il propietario afferma che chi gli ha scodificato la Ecu ha detto che gli ha ricodificato le chiavi con il cartellino delle chiavi e il pc, in più dice che gli hanno detto che il problema è il body computer in quanto gli hanno detto che non invia la codifica alla Ecu e per questo l'auto non andava in moto. 
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Confermo scodifica totale in quanto ho staccato l'antenna è l'auto va in moto, in più il propietario dice che prima non partiva nemmeno con la seconda chiave e che gli è stato diagnosticato il body computer danneggiato...

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Ok il problema è che è la prima volta che diciamo faccio una scodifica in quanto difficilmente io ne faccia, mi hanno chiesto il piacere di fare questa cosa e me ne sono incaricato, ho postato i file ecu per trovare tutto per poter trovare una lettura completa in bdm e fare una scodifica parziale per riscrivere tutto originale...se qualcuno mi aiuta gliene sono grato...

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Se ha spia "cose" attiva anche escludendo dtc da ecu motore avrà spia cmq accesa dovuto a errore generato da body.

Quindi la soluzione non è lavorare solo su file ecu motore.

Qualcuno lo ha già detto.

Bisogna trovare una lettura,fatta in bdm di una stessa ecu della eeprom e poi riverginare il file e scaricarlo nella ecu in questione.

Il file attualmente caricato in ecu sulla eeprom non si può utilizzare per fare riverginazione oramai è stato modificato e bisogna partire da un file codificato per fare la riverginazione.

Poi una volta resa vergine a dovere la ecu si fa programmazione iniettori e si vede il problema.

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ok quindi diciamo che dobbiamo trovare una lettura completa in bdm di questa ecu...reincollo i dati ecu magari qualcuno può aiutarci a iniziare a trovare una lettura completa per iniziare...

 

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MJD6F3HW04P
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Se ha spia "cose" attiva anche escludendo dtc da ecu motore avrà spia cmq accesa dovuto a errore generato da body.

Quindi la soluzione non è lavorare solo su file ecu motore.

Qualcuno lo ha già detto.

Bisogna trovare una lettura,fatta in bdm di una stessa ecu della eeprom e poi riverginare il file e scaricarlo nella ecu in questione.

Il file attualmente caricato in ecu sulla eeprom non si può utilizzare per fare riverginazione oramai è stato modificato e bisogna partire da un file codificato per fare la riverginazione.

Poi una volta resa vergine a dovere la ecu si fa programmazione iniettori e si vede il problema.

Si può usare anche il suo file, almeno avendo il suo file possiamo ritornarlo ori anche se non troviamo una lettura fatta col gallo. Almeno io faccio cosi, sul forum trovo spesso letture con strumenti differenti dal mio, allora leggo il file della ecu col mio strumento, carico quello trovato sul forum letto con un differente strumento, li allineo, trovo le modifiche e le riporto ori. Senza dover tagliare, allungare il file ecc. Poi se la ecu é sua non dovrebbe nemmeno modificare la eeprom. sicuramente sara gia codificata col suo body.
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Più che altro intendevo un file eeprom codificato da scodificare e caricare sulla sua ecu.

Come ricostruire un file già scodificato e riportarlo in ori non so come si faccia.

Quindi se si può fare spiegatemi come si fa che ancora non ci riesco.

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