Vai al contenuto

Alfa 159 1.9 120Cv 163-255 Prova Per 100Mm3


patrickmotors

Messaggi raccomandati

sei distante anni luce

 

come hai scalato il BP dei tempi iniezione? a caso. la colonna dei 3mm3 è diventata quella dei 5.916mm3? Poi se vuoi iniettare 100 perchè ti sei fermato a 90 di BP?

hai chiesto il 25% di gasolio in più al'avviamento, cosa serve?

con 2.5bar di pressione a 14.6 di afr arrivi al massimo a 92mm3 di iniezione

350 nm di coppia massima che puoi iniettare, limitatore che supera i 400, richiesta che supera i 500..

 

senza contare che questa mappa ha 1 bit che indica il fattore di conversione NM ->IQ. Originale è a 5, quindi con i 350nm inietti 70mm3 . O rifai gli assi della NM-IQ fino a 500, o abbassi quel bit a 3,5 

 

edit. Ho visto ora che non bisogna guardare i tempi.. ma di 5 cose da modificare per iniettare 100mm3, 3 sono quelle che non dobbiamo guardare :D

Modificato da EcuT
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice:

 

Prendi la colonna 80mm3

e prendi la colonna 0.5( o 0.2, la prima colonna che hai) mm3

 

fai i valori della colonna 80mm3 - i valori della colonna 0.5mm3(che alla fine è il tempo fisico che ci mette l'iniettore ad aprirsi, consideralo un tempo morto dell'iniettore)

Tu vuoi calcolarti i 100m3(cioè il 25% in più di gasolio rispetto agli 80mm3) ?

aggiungi al valore che ti sei calcolato il 25% del tempo.

Adesso somma di nuovo i valori degli 0.5mm3.

ecco fatta la colonna nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

(colonna degli 80mm3 ) - (colonna 0.5mm3) = tempo per iniettare 80mm3(senza il tempo di apertura degli iniettori)

tempo per iniettare 80mm3(senza il tempo di apertura degli iniettori) * 1.25(cioè aggiungi il 25%) =  tempo per iniettare 100mm3(senza il tempo di apertura degli iniettori)

tempo per iniettare 100mm3(senza il tempo di apertura degli iniettori) + colonna 0.5mm3= tempo totale per iniettare 100mm3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi sto facendo una prova per iniettare 100mm3 di gasolio mi dite se sono sulla buona strada?

vi posto i file

mancano ancora la pressione del turbo , limitatore di coppia non guardate i tempi che ho fatto un errore

1cc1b0 --> è una mappa di limitazione map ???

scusate se mi sono intromesso ...

inoltre volevo chiedervi ma con turbo stock riesce a bruciare tutto quel gasolio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 25/5/2015 at 09:54 , patrickmotors ha scritto:

Scican non ho un questo tipo di auto prendo dei file e ci studio sopra ... pero non posso fare le prove

rispolvero questa discussione.. alla fine come è andata a finire patrick ? hai provato la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...