Vai al contenuto

carmine147

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono da poco iscritto sul forum e sono un appassionato di motori.. ho una 147 1,9 jtd 115cv ottobre/2003, con le seguenti modifiche:

turbo 2260 vk

pompa nafta motore derivazione 2,4 jtd

ic e tubazioni in inox

sensore map 4 bar derivazione iveco turbo daily

downpipe e scarico libero con canna da 63mm

 

Gia mappata dal mio ex mappatore e devo dire che non va affatto male. ma adesso mi sono trasferito e quindi per la lontananza non posso piu' andarci.. ho sostituito dei componenti meccanici e quindi vorrei alzare un po' la press turbo costante ( adesso sto intorno a 1.8-1.9.. ) vorrei mod la mappa mi ha detto che mi puo inviare il file modificato e poi io provvederò a scriverlo sulla mia ecu.. e quindi stavo dando un occhiata all attrezzatura che mi serve..

 ho visto su internet che vendono questo galletto completo di accessori..  allego il link 

|||||||||||||||||||||||

 

Mi dite che tipo di programma mi serve per modificare- leggere e scrivere la mia mappa? ancora non ho acquistato il galletto perche volevo sapere da voi se va bene e quindi di conseguenza non so che centralina monta la mia 147.. c'è qui sul forum qualche programma da scaricaricare per chi come me è alle prime armi.. 

grazie anticipatamente a tutti per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao grazie per la risposta.. ma lettura completa e non parziale in che senso?

1.9 jtd 115 cv dovrebbe essere un 8v e montare una edc15 come centralina, col galletto riesci a leggerla e sriverla senza problemi, ma controlla di fare la lettura completa non parziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno , mi aggiungo anche io qui, perché ho lo stesso identico motore, solo che è su un Alfa 156, anche il mio 115 cv 1.9 Jtd

Vorrei anche io iniziare a capire qualcosa in più sulle letture e rimappa, cercando di prendere le giuste attrezzature.

Leggendo un po di qui e di li ho sentito tanto parlare di un attrezzo chiamato galletto odb2 1260 se non ricordo male, ci sono due cablaggi un cd rom, e nella descrizione dell'articolo dice che con questo cavo e sw è possibile sia lettere re che scrivere la centralina..

Il tutto è vero? È affidabile?

Parola ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho dato un occhio veloce, se è quello giusto siamo in torno ai 20€ giusto?

Nel caso devo cercare una versione per la mia macchina?

Io ho una Alfa 156 1.9 Jtd da 115 cv, già seconda versione..

Così da essere sicuro cosa prendere, così inizio a studiare come togliere errori e studiare un po il programma, ed eventualmente chissà magari scrivere la centralina mettendo una mappa, sempre che si possa fare....

Piano piano ovviamente.

Dimenticavo, intanto grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

che se usi il galletto hai più possibilità di lettura, guarda sotto se viene scritto virtual read oppure no in quel caso sai se te la legge davvero o se ti darà una mappa preimpostata, poi dopo di fianco mi ricordo che puoi selezioine se fare la lettura intera o solo parziale della flash

Allora io leggo col galletto v54 ,e se sotto mi spunta virtuale Read che vuol dire? Che non mi sta leggendo la corretta mappa che è scritta sulla ecu? Grazie per le info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...