Vai al contenuto

Bravo Tjet 150 Cv, Da Dove Iniziare.


Aledan

Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei cominciare a conoscere meglio la mia macchina.

sono già in possesso di un ELM 327 BT, con che sw posso cominciare a leggere la mia centralina ?

tramite questa interfaccia è possibile resettare il service ?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come suggerito da  uno turbo è un attrezzo diagnostico.. quindi puoi cancellare eventuali errori in memoria della ecu o resettare il service ..

se vuoi iniziare a leggere e scrivere l'ecu .. ci vogliono altre attrezzature tipo kess o k-tag, gallo v54 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

come suggerito da  uno turbo è un attrezzo diagnostico.. quindi puoi cancellare eventuali errori in memoria della ecu o resettare il service ..

se vuoi iniziare a leggere e scrivere l'ecu .. ci vogliono altre attrezzature tipo kess o k-tag, gallo v54 ecc...

Beh..... un passo alla volta.

quale sw mi consigliate per il reset del service ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok come avevo scritto io nel post precedente.

il galletto con che sw lo uso ?

poi, anche in pvt dove posso comprare un galletto ( anche clone ) affidabile ?

 

Grazie

 

Il gallo ha il suo software integrato che permette di selezionare il driver per leggere la ecu

poi per modificare le mappe lette devi usare altri programmi come hai giustamente citato ECM Titanium

 

per i programmatori cloni la parola affidabile è un pò difficile da accostare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di leggerla in boot mode quella ecu ... il gallo fa una virtual read .... meglio sempre avere un backup .. e poi lavori come vuoi

scusa l'ignoranza, in questo campo cosa significa leggerla in boot mode ? e come posso farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, in questo campo cosa significa leggerla in boot mode ? e come posso farlo ?

boot mode è un altro modo di leggere e scrivere ..

devi aprire l'ecu .. e fare i collegamenti su di essa .. così ti ricavi un backup , così in casi sfortunati bloccassi l'ecu ripristini il backup

che attrezzature utilizzi per lettura e scrittura ??

Link al commento
Condividi su altri siti

boot mode è un altro modo di leggere e scrivere ..

devi aprire l'ecu .. e fare i collegamenti su di essa .. così ti ricavi un backup , così in casi sfortunati bloccassi l'ecu ripristini il backup

che attrezzature utilizzi per lettura e scrittura ??

Per ora non ho attrezzatura.

avevo intenzione di prendermi un galletto ( infatti avevo chiesto se qualcuno, anche in pvt poteva indicarmi dove prenderne uno affidabile )

La mia intenzione è quella, prima di cominciare a spippolare con le scritture, di leggere, fare un backup per emergenza, e poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...