Vai al contenuto

Smart (450 ) Triangolo Giallo Con Punto Esclamativo !


smartigno

Messaggi raccomandati

cari amici ho un problema nella mia smartina  , mentre cammino mi esce la spia gialla con disegnato triangolo con punto esclamativo e subito dopo

la macchina anche se accellero non si muove piu' sempre restando in moto,

devo spegnere e riaccendere e la macchina riparte , ma se ricompare  la spia siamo di nuovo punto e accapo.

 

per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della disponibilita', io ho provato a fare una  ricerca di errori , ma non mi trova errori , l' unica cosa che ho notato e' che questo problema si manifesta  quando mi fermo , tipo ad un semaforo o  mi fermo allo stop ,  quando sono in velocita' non si manifesta!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe derivare dall'abs o cmq dalla sua gestione: capitate un paio con lo stesso problema e risolto sostituendo la centrale!

Cmq quoto Ecutek: prima di tutto fai una diagnosi con uno strumento efficiente altrimenti parliamo del "nulla" così!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi problemi sono riferiti al cambio

controlla bene lo spinotto sulla scatola del cambio

danno problemi di connessione o fili rotti visto che lo spinotto e' a contatto con l'acqua

controlla anche quello dell'attuatore frizione

di frizione come stai ? e' in buono stato o e' quasi finita ?

fammi sapere

Modificato da ECUTEK
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LE RISPOSTE 

la  smart e' 450  SECONDA SERIE QUELLA CON FARI A FORMA DI OTTO

ORA CONTROLLERO '  I CAVI  PULISCO IL CORPO FARFALLATO E VI FACCIO SAPERE

INTANTO GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' !!!!!

LA FRIZIONE E' ANCORA BUONA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve, a tutti ho lo stesso identico problema. La smart funziona bene , se la stresso sotto carico in brevi percorrenze tutto ok.

Se invece la stresso in lunghe percorrenze di colpo mi si accende il triangolo del TRUST PLUS e l'acceleratore non risponde più. I giri motore oscillano costantemente tra i 900 e i 2000 giri e sono costretto a fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina. Riparto e poi è tutto ok per ricapitare subito dopo alle stesse condizioni.

Fatta diagnosi con MBSTAR il DAS da errore  " 46 Errore di carico nel modulo di sorveglianza".

Tra i possibili controlli mi si propone quello di controllare tutto il sistema di aspirazione, wastegate, sensore pressione collettore aspirazione, sensore temperatura aria aspirata, turbina ed eventuali sfiati da manicotti o fascette allentate ecc...

Smonto il posteriore della smart e incomincio a fare un controllo accurato di tutti i componenti.

Trovo un manicotto crepato e la turbina che gocciola olio nella parte di assemblaggio con la parte fredda.

Monto tutti i manicotti nuovi, turbina nuova, tutti i tubicini wastegate nuovi, il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, sensore temperatura aria aspirata nuovo, valvole solenoide comando wastegate nuove, wastegate nuova, corpo Farfallato nuovo, pedale acceleratore nuovo, controllate tutte le continuità nel cablaggio.... ma il problema persiste!

L'unica parte che non ho attenzionato è il collettore di aspirazione della smart.. magari potrebbe essere crepato nella parte inferiore e da sopra sembra tutto ok.

Mi riuscite a dare consigli?

Quello che so è che la diagnosi mi porta a controllare il sistema aspirazione per eventuali perdite o sfiati... ma sembra tutto ok.

C'è chi mi ha detto di controllare gli anelli ABS se sono integri o sporchi o con qualche dente saltato ma tutto sembra ok, Oppure il sensore di accelerazione trasversale ma da diagnosi , dopo la registrazione del punto zero del sensore di acc. trasversale il valore riscontrato corrisponde con quello nominale quindi credo sia ok.

 

Una delle prove che non ho fatto è quella di disattivare il trust plus e provare la vettura per capire se non va più in blocco.

A quel punto posso ricondurre il problema all'ABS o ai sensori giri ruota anche se in diagnosi nulla di tutto questo....

Accetto consigli utili..Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...