Vai al contenuto

Megane 2 Edc16C3 1.9Dci 120Cv 91037368734 Controlli Egr


elas

Messaggi raccomandati

avrei qualche idea comunque rimangono idee se vuoi visto che è una lettura 

fatta in bdm possiamo fare qualche prova

se scican ha una soluzione

penso che qui ci sia bisogno di eliminare il dtc , caro amico che ne pensi ?

io ho avuto l'occassione di farne una con hw e sw diversi , il cliente non è più venuto penso funzioni ancora .... se volete posto il mio file con hw e sw differenti ... anche per scopo illustrativo  che dici genlig ?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che qui ci sia bisogno di eliminare il dtc , caro amico che ne pensi ?

io ho avuto l'occassione di farne una con hw e sw diversi , il cliente non è più venuto penso funzioni ancora .... se volete posto il mio file con hw e sw differenti ... anche per scopo illustrativo  che dici genlig ?

attacca!!!! posta sto file che sta soluzione di queste ecu me la sogno la notte e nessuno la mai postata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scican, tempo fa ho fatto una megane allo stesso modo però in diagnosi mi funzionava e guardando il tuo file l'unica differenza che trovo è nel punto FDF7A di cui allego foto, quest'ultimo è sempre parte della mod per l'egr off?

 


In verità non la sognovo nemmeno più la notte perchè le odio le edc16c3

post-16309-0-44599900-1431436961_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scican, tempo fa ho fatto una megane allo stesso modo però in diagnosi mi funzionava e guardando il tuo file l'unica differenza che trovo è nel punto FDF7A di cui allego foto, quest'ultimo è sempre parte della mod per l'egr off?

 

In verità non la sognovo nemmeno più la notte perchè le odio le edc16c3

no pablo quella mod la effettua il programma in automatico è una di cks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scican, tempo fa ho fatto una megane allo stesso modo però in diagnosi mi funzionava e guardando il tuo file l'unica differenza che trovo è nel punto FDF7A di cui allego foto, quest'ultimo è sempre parte della mod per l'egr off?

 

In verità non la sognovo nemmeno più la notte perchè le odio le edc16c3

 

questa l'ho fatta tempo fa attachicon.gifmegane dci.rar

anch'io dubito un pò di quel file

quella è la zona del ck

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao causato il tuo file è una edc16c39.

Scican ho fatto il mod sulla edc16c3 renault scenic allo stesso mod di cui parli sopra però ho dimenticato di fare il login, comunque ho notato nei parametri che il voltaggio all'egr era 0. Mi dispiace di non avere registrato dal vivo i parametri mentre la car era in moto, la macchina mi è entrata nel workshop che era in avaria egr con codice p2141 Valvola egr sporca. Comunque non appena modata sono andato a provarla e nessun problema, aspetto notizie dal cliente per tenervi informato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao causato il tuo file è una edc16c39.

Scican ho fatto il mod sulla edc16c3 renault scenic allo stesso mod di cui parli sopra però ho dimenticato di fare il login, comunque ho notato nei parametri che il voltaggio all'egr era 0. Mi dispiace di non avere registrato dal vivo i parametri mentre la car era in moto, la macchina mi è entrata nel workshop che era in avaria egr con codice p2141 Valvola egr sporca. Comunque non appena modata sono andato a provarla e nessun problema, aspetto notizie dal cliente per tenervi informato

non ti seguo molto pablo.. tu come hai risolto alla fine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao causato il tuo file è una edc16c39.

Scican ho fatto il mod sulla edc16c3 renault scenic allo stesso mod di cui parli sopra però ho dimenticato di fare il login, comunque ho notato nei parametri che il voltaggio all'egr era 0. Mi dispiace di non avere registrato dal vivo i parametri mentre la car era in moto, la macchina mi è entrata nel workshop che era in avaria egr con codice p2141 Valvola egr sporca. Comunque non appena modata sono andato a provarla e nessun problema, aspetto notizie dal cliente per tenervi informato

non penso pablo.. che io sappia la renault non ha mai montato edc16C39 ..

guarda un po questo 

scenic edc16c3.rar

Modificato da CASAUTO
Link al commento
Condividi su altri siti

a me ecm non lo riconosce. cmq ti garantisco che montano entrambi stessa ecu, uno il software è 662 e l'altro è 661.

che ecm hai?

 

Ciao causato comunque io sto parlando del primo file che hai allegato ed ecm titanium me lo riconosce come una edc16c39, poi non lo so perchè comunque mi affido a quello che mi dice il programma

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono differenze per chiudere solamente egr in queste auto .. leggevo un po non ho guardato i file ma la cosa cambia se si parla del 120cv o del 130cv .. se è il 120cv si tocca una zona per tenere chiusa egr ma non cercate la soluzione che si utilizza per il 130cv nel file da 120cv perchè non la troverete ...

 

tra le altre cose se volte un mio consiglio, tanto sulla 120cv prima o poi si rompe in due pezzi egr, eliminate se non ricordo male P0486 e scollegate la spina .. di siucro se eliminate il dtc e scollegate la spina a egr è esclusa di certo ...ovvio si può fare la stessa cosa nel 130cv .. se parliamo del dtc che esce fuori con laspina egr scollegata ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono differenze per chiudere solamente egr in queste auto .. leggevo un po non ho guardato i file ma la cosa cambia se si parla del 120cv o del 130cv .. se è il 120cv si tocca una zona per tenere chiusa egr ma non cercate la soluzione che si utilizza per il 130cv nel file da 120cv perchè non la troverete ...

 

tra le altre cose se volte un mio consiglio, tanto sulla 120cv prima o poi si rompe in due pezzi egr, eliminate se non ricordo male P0486 e scollegate la spina .. di siucro se eliminate il dtc e scollegate la spina a egr è esclusa di certo ...ovvio si può fare la stessa cosa nel 130cv .. se parliamo del dtc che esce fuori con laspina egr scollegata ..

il dtc tu li elimini in manualmente o utilizzi un software ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma su gruppo renault quando c'è un errore c'è sempre la spia service accesa che è una rottura di .....comunque la car non va più in avaria quindi già è una vittoria, per i dtc non so come fare quindi se è possibile eliminarli sarebbe bellissimo....

sisi hai ragione sono una rottura , siamo a mezzo vittoria quindi .. proviamo ad eliminare il dtc .. oggi ci provo anche se la vedo dura ho sempre troppo poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...