Vai al contenuto

Problema Servosterzo Toyota Rav4 09


maxpeople

Messaggi raccomandati

ho un problema con servosterzo elettrico del toyota rav4 anno 2009;

Forse qualcuno di voi si è imbattuto nel classico difetto del gioco sullo sterzo..allora ho smontato e punzonato tutto tranne il motorino, per cercare di rimontare com'era, ho trovato il difetto, riparato e rimontato su tutto.provo e il gioco non c'è più ma lo sterzo è duro il motorino non va! Domanda? Se fossero i centratori di coppia che non lavorano bene possono non far partire il motorino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sauro. . Da diagnosi non mi da errori, ho notato dei valori differenti se non sbaglio in ohm, purtroppo è il primo servo che smonto e non ho mai fatto dei centratori di coppia, quindi non so i dati da diagnosi quali sono corretti e sbagliati... mi date una mano? Per piacere. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto effettuando la diagnosi con macchina in moto.

corrente motoreA oscilla tra 0,00 e -3.86.

Alimentazione 14,18v

coppia di torsione volante -0,37Nm

angolo di rotazione motore 118,470°

Tensione motore 14,112v

tensione motore U 6,419v

tensione motore V 6,419v

tensione motore W 6,713

Numero di volte accensione inserita 0 tempi

segnale servosterzo ON

tutto questi dati con volante in posizione dritta. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a dx i Nm aumentano, a sx diminuisce. . Gli ampere non li ho verificati...

allora partiamo dall inizio la macchina mi arriva con servo funzionante ma con uno strano tac tac sia a dx che dx; la controllo, il problema sta nel piantone. Ok smonto giù tutto e punzono volante alberino e corona, apro il piantone trovo il difetto, lo riparo ingrasso tutto e rimonto ai segni fatti in fase di smontaggio. .. rimonto tutto sulla macchina collego la batteria faccio la diagnosi ed è ok. Metto in moto ops... non va il motorino servosterzo. ..mi sorge il dubbio dei sendori di coppia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...