Vai al contenuto

Edc16 Gp 1.9 Ed Errore P2108


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho questa GP che da diagnosi presenta Errore P2108 Funzionamento Modulo Controllo attuatore Farfalla, ma che voi sappiate è possibile eliminarla del tutto quella farfalla da Ecu in modo da eliminarla anche fisicamente senza avere più rogne di avaria? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitata una opel con questo errore in pratica smontai il corpo farfalla 

aprii il coperchio dove si trova il motorino e dentro era pieno di olio motore lo lavai gli feci un piccolo foro 

alla presa e problema risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Metropolis seguo da un po il post per eliminare i dtc  su edc16 e ho provato sul tuo file se riuscivo a eliminarli, il risultato è nell'immagine che posto, spero che Genlig o Scican confermino (oppure smentiscono così capisco che devo ancora rivedere il procedimento).

Saluti Sisco

post-36044-0-54125400-1431380294_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Metropolis seguo da un po il post per eliminare i dtc  su edc16 e ho provato sul tuo file se riuscivo a eliminarli, il risultato è nell'immagine che posto, spero che Genlig o Scican confermino (oppure smentiscono così capisco che devo ancora rivedere il procedimento).

Saluti Sisco

ti ritrovi con quello da me detto ? ... non ho avuto tempo di fare i calcoli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scican, no non mi trovo, io come inizio tabella dtc ho usato 1c8ac4, e come inizio tabella swicht 1c8caa di conseguenza il bit da azzerare mi risulta per codice p2620 a 1c8d8c,

mi trovo solo con l'indirizzo del dtc in tabella dtc che è 1c8c88, chiaro che non sono sicuro per questo chiedevo anche a voi, se tu sei sicuro devo cercare di capire meglio l'inizio tabelle, però non voglio sporcare il post di Metropolis, caso mai se c'è da approfondire lo faremo nel post che c'è per i dtc per edc16

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scican, no non mi trovo, io come inizio tabella dtc ho usato 1c8ac4, e come inizio tabella swicht 1c8caa di conseguenza il bit da azzerare mi risulta per codice p2620 a 1c8d8c,

mi trovo solo con l'indirizzo del dtc in tabella dtc che è 1c8c88, chiaro che non sono sicuro per questo chiedevo anche a voi, se tu sei sicuro devo cercare di capire meglio l'inizio tabelle, però non voglio sporcare il post di Metropolis, caso mai se c'è da approfondire lo faremo nel post che c'è per i dtc per edc16

si haiforse hai ragione .. in pratica facendo i calcoli non mi tornano ..

il tuo inizio tabella dtc e switch dovrebbe essere giusto , almeno a me i calcoli adesso facendoli con calma mi sono riusciti ,, risultato stesso file di gianluca 84

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...