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metropolis

Edc16 Gp 1.9 Ed Errore P2108

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Salve ragazzi, ho questa GP che da diagnosi presenta Errore P2108 Funzionamento Modulo Controllo attuatore Farfalla, ma che voi sappiate è possibile eliminarla del tutto quella farfalla da Ecu in modo da eliminarla anche fisicamente senza avere più rogne di avaria? Grazie

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a me è capitata una opel con questo errore in pratica smontai il corpo farfalla 

aprii il coperchio dove si trova il motorino e dentro era pieno di olio motore lo lavai gli feci un piccolo foro 

alla presa e problema risolto

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Smontato e pulito c'era un litro di olio dentro, pulito tutto e richiuso ma l'errore è sempre presente, ho notato che la farfalla non si muove tenta di muoversi un poco ma non si chiude quando spengo il motore...

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si quindi devi cercare di pulirlo con la trelina il motorino in fondo

poi gli fai un piccolo buco per non incorrere nuovamente in questi accumuli di olio 

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Ora provo a vedere se con la spina staccata va bene, con spina attaccata va in avaria e non supera i 2000 giri...il motorino è libero pulito perfettamente ma non va...

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Con spinetta staccata l'auto va bene senza problemi, ovviamente avaria motore accesa, domani diagnosi e posto l'errore cosi si elimina il dtc. Grazie per ora

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Ciao Metropolis seguo da un po il post per eliminare i dtc  su edc16 e ho provato sul tuo file se riuscivo a eliminarli, il risultato è nell'immagine che posto, spero che Genlig o Scican confermino (oppure smentiscono così capisco che devo ancora rivedere il procedimento).

Saluti Sisco

post-36044-0-54125400-1431380294_thumb.j

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Ne ho fatta una con lo stesso problema e ho eliminato direttamente i DTC. Il cliente gira da 2-3 mesi e finora non si è fatto sentire quindi penso che sia tutto ok.

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può essere d'aiuto se diamo qualche info in più anche per studio ...

inizio tabella dtc : 1c8ac1

inizio tabella switch : 1c8ca9

 

inidirizzo codice guasto p2620 : 1c8c88

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Ciao Metropolis seguo da un po il post per eliminare i dtc  su edc16 e ho provato sul tuo file se riuscivo a eliminarli, il risultato è nell'immagine che posto, spero che Genlig o Scican confermino (oppure smentiscono così capisco che devo ancora rivedere il procedimento).

Saluti Sisco

ti ritrovi con quello da me detto ? ... non ho avuto tempo di fare i calcoli ..

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Ciao Scican, no non mi trovo, io come inizio tabella dtc ho usato 1c8ac4, e come inizio tabella swicht 1c8caa di conseguenza il bit da azzerare mi risulta per codice p2620 a 1c8d8c,

mi trovo solo con l'indirizzo del dtc in tabella dtc che è 1c8c88, chiaro che non sono sicuro per questo chiedevo anche a voi, se tu sei sicuro devo cercare di capire meglio l'inizio tabelle, però non voglio sporcare il post di Metropolis, caso mai se c'è da approfondire lo faremo nel post che c'è per i dtc per edc16

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Ciao Scican, no non mi trovo, io come inizio tabella dtc ho usato 1c8ac4, e come inizio tabella swicht 1c8caa di conseguenza il bit da azzerare mi risulta per codice p2620 a 1c8d8c,

mi trovo solo con l'indirizzo del dtc in tabella dtc che è 1c8c88, chiaro che non sono sicuro per questo chiedevo anche a voi, se tu sei sicuro devo cercare di capire meglio l'inizio tabelle, però non voglio sporcare il post di Metropolis, caso mai se c'è da approfondire lo faremo nel post che c'è per i dtc per edc16

si haiforse hai ragione .. in pratica facendo i calcoli non mi tornano ..

il tuo inizio tabella dtc e switch dovrebbe essere giusto , almeno a me i calcoli adesso facendoli con calma mi sono riusciti ,, risultato stesso file di gianluca 84

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Prova questo.

Ciao Gianluca, una sola domanda, fatto a mano o con software?

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Fatto a mano ed è già testato per il 2108 mentre nel mio caso l'altro non compariva.

ok grazie della risposta, non ci resta che aspettare che metropolis provi il file per vedere come va a lui

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ancora non ho avuto modo di provarlo ragazzi, spero domani di provarlo, ho l'auto in officina devo solo caricarlo e vi dico...

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