Ginox Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Ciao a tutti! Scrivo qua perchè sono un po disperato... Dopo aver montato un cat200 celle nella mia Mito 1.3 jtdm2 95cv, mi sono rivolto ad un mappatore della mia zona che mi ha fatto l' adeguamento elettronico, se non chè dopo 200/250km mi si è accesa la spia del DPF, la macchina continuava ad andare bene, senza effettive rigenerazioni, ma dopo 70 km ecco la spia eobd avaria motore che mi ha mandato la macchina in recovery. Diagnosi P1564 errore sconosciuto, la spia non si resetta, avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Errore p1564 è riduzione carburante. Posta i file ori e mod e vediamo se è stato eliminato bene il fap,insieme a tutti i dati centralina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Prima di disperarti io ti consiglierei di rivolgerti di nuovo al tuo mappatore e fargli controllare il problema. Io non credo che un professionista si rifiuti di dare assistenza su un lavoro fatto da lui, e credo ancora meno che chi ha pagato il lavoro accetti di buon grado il rifiuto e si rivolga altrove. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 No ora ho su la mappa originale e nonostante questo non partono rigenerazioni... Riguardo all' errore io ho trovato invece che appare quando fai troppi km cn la spia dpf accesa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 La centralina è una 8f3! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Ma con la mappa ori si accende uguale la spia?nn ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Si la spia ormai resta sia cn mappa Mod sia con mappa originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FSAE2013 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 devi riportare ori l'auto, poi fai una rigenerazione forzata, fai la procedura in diagnosi di azzeramento fap, poi carichi il mod sempre se non è sbagliata la programmazione che ti è stata fatta. alle volte servono piu rigenerazioni forzate. gia successo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 4 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Non c'è modo di evitare queste rigenerazioni forzate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vince76 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 quando si esclude il fap dalla ecu di solito vanno fatti dei fori su di esso in modo che aspiri aria, per quanto riguarda la rigenerazione forzata prova cosi: prima fatti un bel giro di almeno mezzora in modo che tutti i sistemi arrivino in temperatura , poi da diagnosi fagli sostituzione fap e subito dopo azzeramento polveri, dopo di che prova a far partire la rigenerazione ho cancellare l'errore in ecu. di solito quando faccio questa procedura riesco a risolvere il problema fap. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 4 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Ok... Cmq io non ho rovinato il dpf, l'ho proprio cambiato con un Cat 200celle della ragazzon! Stasera faccio alcune prove! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vince76 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 che diagnosi usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vince76 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 ok, allora avendo messo un cat200celle la rigenerazione non dovrebbe servire , se ai un delphi relese 2014.2 prova solo a fare in diagnosi sostituzione fap e azzeramento polveri, poi vedi se si azzera l'errore in centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 4 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Non me ne occupo io, mi segue il mappatore a cui mi sono rivolto... Chiedevo per avere l' opinione di piu persone esperte... Per ora dopo numerose prove, ed una rigenerazione forzata non siamo riusciti ad azzerare la spia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vince76 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 allora se non ai una diagnosi di cosa stiamo parlando ? fai fare a chi ti ha fatto i lavori senza cercare troppe opinioni. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 4 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Gentile Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Ieri abbiamo fatto numerose prove con diagnosi collegata, mappa originale, spia avaria sempre accesa non resettabile... Stato intasamento "filtro" 105%, differenza di pressione ovviamente quasi inesistente (non c'è il dpf). L' errore è sempre il solito P1564: eccesiva distanza percorsa con spia dpf accesa senza che siano avvenute le rigenerazioni, l errore non è resettabile e penso che fino a quando la centralina leggerà l intasamento del filtro cosi alto non me la farà resettare! Abbiamo provato anche la rigenerazione forzata senza risultati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Ginox purtroppo se nn posti i file nessuno potrà vedere il lavoro se è stato fatto bene e ti verranno dati solo consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Allora il file della prima mappa, quella che ha provocato il problema non posso averlo... Ora ho su la mappa ori prelevata dal database ufficiale... E anche se carico la mappa mod, non va via, l errorr resta in memoria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Con la mappa ori dovresti rimontare il fap ori,magari con il kat 200 sente lè pressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Ok, una curiosità ma è possibile che la mappa ori presa dal database ufficiale sia diversa dalla mappa ori letta dierattamente dalla vettura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Se ha i stessi numeri hardware e software in teoria no salvo aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Ho lo stesso hardware e stesso software inoltre, abbiamo collegato l' examiner in fiat e non c'erano aggiornamenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 olio fresco alla rigenerazione forzata atento 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 5 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2015 olio fresco alla rigenerazione forzata atento Non ho capito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 prova mappa originale fai nell fap due fori con la punta diamante e basta non ti dara mai nella vita erore non tochi nente no mapature blablabla provato bmw x3 da 2 ani mai acesa spie robe varie va alla perfezione con i fori poi ricorda 100.000km va revizionata la catena cambiato tendi catena e idraulico con la presione dell olio meriva 1.3mjet uguale ti acorgi alla matina pichia pio si fa la presione zmete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 cosi risparmi sull tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 5 Maggio 2015 Condividi Inviato 5 Maggio 2015 audodiagnosi autocom canceli erorri poi se ti lo da fai regenerazione con ii fori gea fati ma per me dopo una bella tirata in audostrada si spegne dasolo basta che ragiunge il motore la sua temperatura predisposta e parte la ventola voldire che e partita la regenerazione in automatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 6 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Ancora con questo bucare il dpf... Il dpf non lo rovino! Ho sull' auto il catalizzatore 200 celle della ragazzon fatto apposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 podarsi dell fap dpf non la da funtiona da catalizatore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginox Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Stamattina ho rimesso il dpf originale, ho fatto un po di km con mappa originale e dpf, ma nulla, solito errore p1564 non cancellabile... Allora di sera ci mettiamo, diagnosi e riguardiamo test egr, sensori ecc, funziona tutto. Adiamo di rigenerazione forzata che viene portata a termine ma cn un messaggio strano alla fine tipo: risposta inaspettata dalla centralina... Vabbe proviamo a resettare l errore, e nulla... Proviamo dinuovo sostituzione filtro, e vai di seconda rigenerazione... Portata a termine cn stesso messaggio finale, reset errore e nulla! L' errore resta, scriviamo la mappa mod.. Proviamo il reset e nulla, caricata la mappa originale e non ci resta che aprire la centralina e riscrivere l' eeprom.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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