Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Vi Chiedo Aiuto...


Recommended Posts

Ciao a tutti! Scrivo qua perchè sono un po disperato... Dopo aver montato un cat200 celle nella mia Mito 1.3 jtdm2 95cv, mi sono rivolto ad un mappatore della mia zona che mi ha fatto l' adeguamento elettronico, se non chè dopo 200/250km mi si è accesa la spia del DPF, la macchina continuava ad andare bene, senza effettive rigenerazioni, ma dopo 70 km ecco la spia eobd avaria motore che mi ha mandato la macchina in recovery. Diagnosi P1564 errore sconosciuto, la spia non si resetta, avete qualche idea?

Link to post
Share on other sites

Prima di disperarti io ti consiglierei di rivolgerti di nuovo al tuo mappatore e fargli controllare il problema. Io non credo che un professionista si rifiuti di dare assistenza su un lavoro fatto da lui, e credo ancora meno che chi ha pagato il lavoro accetti di buon grado il rifiuto e si rivolga altrove.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

devi riportare ori l'auto, poi fai una rigenerazione forzata, fai la procedura in diagnosi di azzeramento fap, poi carichi il mod sempre se non è sbagliata la programmazione che ti è stata fatta.

alle volte servono piu rigenerazioni forzate. gia successo.

Link to post
Share on other sites

quando si esclude il fap dalla ecu di solito vanno fatti dei fori su di esso in modo che aspiri aria, per quanto riguarda la rigenerazione forzata prova cosi: 

prima fatti un bel giro di almeno mezzora in modo che tutti i sistemi arrivino in temperatura , poi da diagnosi fagli sostituzione fap e subito dopo azzeramento polveri, dopo di che prova a far partire la rigenerazione ho cancellare l'errore in ecu. di solito quando faccio questa procedura riesco a risolvere il problema fap.  

Link to post
Share on other sites

ok, allora avendo messo un cat200celle la rigenerazione non dovrebbe servire , se ai un delphi relese 2014.2 prova solo a fare in diagnosi sostituzione fap e azzeramento polveri, poi vedi se si azzera l'errore in centralina.  

Link to post
Share on other sites

Non me ne occupo io, mi segue il mappatore a cui mi sono rivolto... Chiedevo per avere l' opinione di piu persone esperte... Per ora dopo numerose prove, ed una rigenerazione forzata non siamo riusciti ad azzerare la spia..

Link to post
Share on other sites

Ieri abbiamo fatto numerose prove con diagnosi collegata, mappa originale, spia avaria sempre accesa non resettabile... Stato intasamento "filtro" 105%, differenza di pressione ovviamente quasi inesistente (non c'è il dpf). L' errore è sempre il solito P1564: eccesiva distanza percorsa con spia dpf accesa senza che siano avvenute le rigenerazioni, l errore non è resettabile e penso che fino a quando la centralina leggerà l intasamento del filtro cosi alto non me la farà resettare! Abbiamo provato anche la rigenerazione forzata senza risultati...

Link to post
Share on other sites

Allora il file della prima mappa, quella che ha provocato il problema non posso averlo... Ora ho su la mappa ori prelevata dal database ufficiale... E anche se carico la mappa mod, non va via, l errorr resta in memoria..

Link to post
Share on other sites

prova mappa originale fai nell fap due fori con la punta diamante e basta non ti dara mai nella vita erore non tochi nente no mapature blablabla

 

provato bmw x3 da 2 ani mai acesa spie robe varie va alla perfezione con i fori

 

poi ricorda 100.000km va revizionata la catena cambiato tendi catena e idraulico con la presione dell olio   meriva 1.3mjet uguale ti acorgi alla matina pichia pio si fa la presione zmete

Link to post
Share on other sites

audodiagnosi autocom canceli erorri poi se ti lo da fai regenerazione con ii fori gea fati   ma per me dopo una bella tirata in audostrada si spegne dasolo basta che ragiunge il motore la sua temperatura predisposta e parte la ventola voldire che e partita la regenerazione in automatico

Link to post
Share on other sites

Stamattina ho rimesso il dpf originale, ho fatto un po di km con mappa originale e dpf, ma nulla, solito errore p1564 non cancellabile... Allora di sera ci mettiamo, diagnosi e riguardiamo test egr, sensori ecc, funziona tutto. Adiamo di rigenerazione forzata che viene portata a termine ma cn un messaggio strano alla fine tipo: risposta inaspettata dalla centralina... Vabbe proviamo a resettare l errore, e nulla... Proviamo dinuovo sostituzione filtro, e vai di seconda rigenerazione... Portata a termine cn stesso messaggio finale, reset errore e nulla! L' errore resta, scriviamo la mappa mod.. Proviamo il reset e nulla, caricata la mappa originale e non ci resta che aprire la centralina e riscrivere l' eeprom..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...