Vai al contenuto

Esclusione Fap Ed Egr Su Edc16C39 - Qual'è La Procedura Corretta?


dani2074

Messaggi raccomandati

Ciao

 

premetto che ho cercato di leggere il piu possibile (forse non abbastanza?) per effettuare questo lavoro sulla mia auto, una fiat croma 1.9. In pratica vorrei eliminare il fap e chiudere la valvola egr.

 

1. con mpps ho letto la mappa originale.

2. con Ecusafe ho eliminato il fap.

3. con volta sensor ho chiuso la valvola egr.

4. (Ancora da fare) Scrivere il la mappa modificata e sostituire il fap con un tubo.

 

Ho finito o devo ancora effettuare delle modifiche?

Lo chiedo perchè sono alquanto confuso, in quanto ho letto questa guida:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/

 

Quindi qual'è la procedura completa? Oltre a quello che ho gia fatto devo modificare le stringhe come descritto nella guida, o basta la modifica che è stata fatta da ecusafe?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura completa è il bit di intasamento e lo swich off sulla stringa,facendo così se entri in diagnosi nn troverai più le voci dell antiparticolato. Ecusafe ti elimina molti dtc dalla mappa e se un giorno avrai un problema e la macchina in recovery in diagnosi nn troverai nessun errore. Segui la guida è semplice l ho fatta ieri su un alfa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta carreracoupe,

Quindi se ho capito bene, a quello che ho gia fatto, devo solo aggiungere la modifica della stringa (come da guida) ed il gioco è fatto?

È possibile, prima di caricare la mappa modificata, verificare che il lavoro sia stato fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura completa è il bit di intasamento e lo swich off sulla stringa,facendo così se entri in diagnosi nn troverai più le voci dell antiparticolato. Ecusafe ti elimina molti dtc dalla mappa e se un giorno avrai un problema e la macchina in recovery in diagnosi nn troverai nessun errore. Segui la guida è semplice l ho fatta ieri su un alfa

 

Ok, forse avevo capito male, quindi eseguo questa modifica senza l'utilizzo di ecusafe:

1. leggo con mpps

2. modifico la stringa seguendo questa guida

3. chiudo egr con Volta

4. scrivo con mpps e sostituisco fap con tubo.

 

 

Quindi me lo sconsigliate l'utilizzo di ecusafe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, gentilissimo. Quindi mi mancava solo da cambire il bit di intasamento, che tu prontamente mi hai modificato

Perfetto, gentilissimo. Quindi mi mancava solo da cambire il bit di intasamento, che tu prontamente mi hai modificato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...