Vai al contenuto

Parere Mappa Nofap Iaw6F3 Doblò13Mtj A2010


totosprint

Messaggi raccomandati

Salve, siccome sono alle prime armi vi chiedo un vostro parere su questa mappa iaw 6f3 no fap Doblò 13 mtj anno 2010 elaborata con Volta

va bene per quanto riguarda le autorigenerazioni ,infatti non mi aumenta il livello dell'olio ma dopo circa 1000 km si accende spia motore 

e in diagnosi mi da filtro otturato 

 

vi chiedo un vostro parere grazie

 

 

iaw6f3_flash_ory.rar

iaw6f3_flash_nofap.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa il il bit per il contatore spia olio?

 

 

quello interessa anche a me intendi il degrado olio giusto?

 

Ragazzi vi riferite al problema che dopo la scadenza del service olio in gestione motore,lampeggia la spia olio e non è possibile azzerare il service

per mancanza della riga (sostituzione olio)nella pagina regolazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi riferite al problema che dopo la scadenza del service olio in gestione motore,lampeggia la spia olio e non è possibile azzerare il service

per mancanza della riga (sostituzione olio)nella pagina regolazioni? 

 

no io l'azzero con diagnosi ma sarebbe comodo eliminarla e sapere qual'è il bit farebbe veramente comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

no io l'azzero con diagnosi ma sarebbe comodo eliminarla e sapere qual'è il bit farebbe veramente comodo

 

genlig forse mi hai frainteso,anche io l'azzero con la diagnosi,ma io mi stavo riferendo a dopo il defap. 

Con l'eliminazione dei parametri riguardanti il Dpf e il cambiamento dell'allestimento, i km della

sostituzione olio anche se non vengono visualizzati,continuano a salire normalmente fino al

raggiungimento della scadenza e con l'accensione della rispettiva spia olio,il problema nasce

quando devi azzerare la spia,non essendo più visualizzati i parametri neanche nella pagina

regolazioni non riesci ad azzerare il service,tranne se non riporti ori quei bit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

genlig forse mi hai frainteso,anche io l'azzero con la diagnosi,ma io mi stavo riferendo a dopo il defap. 

Con l'eliminazione dei parametri riguardanti il Dpf e il cambiamento dell'allestimento, i km della

sostituzione olio anche se non vengono visualizzati,continuano a salire normalmente fino al

raggiungimento della scadenza e con l'accensione della rispettiva spia olio,il problema nasce

quando devi azzerare la spia,non essendo più visualizzati i parametri neanche nella pagina

regolazioni non riesci ad azzerare il service,tranne se non riporti ori quei bit. 

si stiamo parlando della stessa cosa veramente a me è capitata una sola volta che dopo 15000 km  non so dirti di preciso ha riacceso la spia olio dopo il defap 

con la diagnosi lo azzero tranquillamente solo so che tra tot km riaccenderà. il dpf in diagnosi non lo vedeva piu in pratica mi uscivano questo -------

e solo la spia olio che a tot km sicuramente riaccenderà

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno cambiano l olio se no saltano pure quello. Cmq a me nn è ancora capitato

diciamo che sarebbe una buona idea anche a me non era mai capitato 

volevo sapere se qualcuno ferrato su questo argomento potrebbe chiarire la posizione dei bit interessati

dato che sia gia capitato questo incoveniente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno genlig,a me è capitato 2 volte,sia su una grande punto,che su una panda,

sulla panda sono riuscito a trovare il bit singolo solo per togliere la sola riga della regolazione della

sostituzione olio,ma non quella per bloccare la progressione dei km del service,

per questo motivo preferisco lasciarli visualizzati così posso azzerarlo senza dover 

lavorare di nuovo sul file.Sulla panda per esempio non lo faceva azzerare proprio

quando non era visibile la riga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sarebbe una buona idea anche a me non era mai capitato 

volevo sapere se qualcuno ferrato su questo argomento potrebbe chiarire la posizione dei bit interessati

dato che sia gia capitato questo incoveniente

correggimi se sbaglio: nn si potrebbe prendere un file ori senza fap e vedere le differenze con un file con fap?magari ho detto un cag....
Link al commento
Condividi su altri siti

correggimi se sbaglio: nn si potrebbe prendere un file ori senza fap e vedere le differenze con un file con fap?magari ho detto un cag....

gia fatto e penso mi sono inceppato su un punto dove io vedo l'allestimento del auto se è con o senza dpf

sarebbe nella zona dove va ad azzerare i dtc ci sono 2 zone da li riconosco l'allestimento ma non ho potuto mai testarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile potresti postare la mappa, relativa agli screen, Grazie DIL 68.

si trova subito dopo l'inizio della mappa 

 

 

Ragazzi,vi allego le immagini del bit che ho trovato sul file della panda.

sicuro che si elimina la dicitura per sostituzione olio,sicuramente il degrado olio si trova li vicino il bit o in prossimità ho modo di fare delle prove avendo un auto di famiglia e una centralina per prove è il tempo che mi manca cmq appena lo trovo farò delle prove cosi da togliersi ogni dubbio per adesso grazie mille sei stato veramente d'aiuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dil anche se sarebbe controproducente fare quel bit 

comunque condivido con filetuning che si trovano nei paraggi 

 

ciao genlig,intendi controproducente per motivi di lavoro?

così facendo senza spia olio che segnali la scadenza del service si allungheranno i tempi della manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho avuto modo di provare vari file per questo benedetto degrado olio e ho fatto varie prove confrontando le zone interessate con un file senza dpf di una grande punto,il bit di cui parlava il nostro amico della panda c'è anche nel file senza fap e provando a tirarlo a zero almeno nel mio caso non succede nulla rimane anche la dicitura di sostituzione olio in diagnosi..

 

comunque sia ho scoperto che il bit dell'intasamento si trova poco dopo i tempi di iniezione ed è un bit che utilizzavo anche nei miei precendenti file testati il conteggio fino a 0 lo fa anche toccando quel bit ma dobbiamo verificare se una volta arrivato a zero segnala la spia del degrado o meno questo purtroppo non lo so perchè tutti i dpf off che ho fatto su multijet sono stati fatti non solo sui miei clienti ma sulle officine quindi se gli arriva il tagliando non so se la spia l'accende pochissimo dopo il bit ci sono due valori in decimale da 20500 e sono i km ed infatti nel file della grande punto senza fap sono impostati a 30000 mentre nei file della cinquecento con fap sono impostati a 20500 provando ad incrementare questi valori a 30000 in esadecimale il degrado olio sale a 30000 se li imposto al massimo sale a 65000 se invece li tiro completamente già accende la spia e dice di far sostituire l'olio motore..

il punto è questo ho basta azzerare il bit da 256.000 in esadecimale ed anche se fa il conto alla rovescia non accende alcuna spia anche perchè ne ho fatte una 10 di questi multijet e nessuno mi ritorna indietro con spie o con problemi di azzeramento del degrado..

 

 

 

 

questo è il bit a 256.000 in esadecimale del degrado

post-7289-0-09051900-1431520559_thumb.jp

 

 

questi sono i tre bit decimali da 205000 che alzando o abbassando il valore sale o scende i km del degrado olio testato personalmente

 

post-7289-0-19111500-1431520619_thumb.jp

 

questo è il file originale che ho utilizzato per le prove a 16 bit motorola

 

Fiat5006F3MJDHW04ORIGINALE.rar

 

 

a voi le critiche

Modificato da filetuning87
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anto30 c'è il file originale e lo il primo screen che ho postato con l'indirizzo selezionato da 256.000 a 0

Scusa forse ho fatto un pò di confusione, nel primo screen non hai postato il bit che gestisce il degrado olio?

Io chiedevo se sapevi quale fosse il bit di intasamento del fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho avuto modo di provare vari file per questo benedetto degrado olio e ho fatto varie prove confrontando le zone interessate con un file senza dpf di una grande punto,il bit di cui parlava il nostro amico della panda c'è anche nel file senza fap e provando a tirarlo a zero almeno nel mio caso non succede nulla rimane anche la dicitura di sostituzione olio in diagnosi..

 

comunque sia ho scoperto che il bit dell'intasamento si trova poco dopo i tempi di iniezione ed è un bit che utilizzavo anche nei miei precendenti file testati il conteggio fino a 0 lo fa anche toccando quel bit ma dobbiamo verificare se una volta arrivato a zero segnala la spia del degrado o meno questo purtroppo non lo so perchè tutti i dpf off che ho fatto su multijet sono stati fatti non solo sui miei clienti ma sulle officine quindi se gli arriva il tagliando non so se la spia l'accende pochissimo dopo il bit ci sono due valori in decimale da 20500 e sono i km ed infatti nel file della grande punto senza fap sono impostati a 30000 mentre nei file della cinquecento con fap sono impostati a 20500 provando ad incrementare questi valori a 30000 in esadecimale il degrado olio sale a 30000 se li imposto al massimo sale a 65000 se invece li tiro completamente già accende la spia e dice di far sostituire l'olio motore..

il punto è questo ho basta azzerare il bit da 256.000 in esadecimale ed anche se fa il conto alla rovescia non accende alcuna spia anche perchè ne ho fatte una 10 di questi multijet e nessuno mi ritorna indietro con spie o con problemi di azzeramento del degrado..

 

 

 

 

questo è il bit a 256.000 in esadecimale del degrado

attachicon.gifbit degrado olio.jpg

 

 

questi sono i tre bit decimali da 205000 che alzando o abbassando il valore sale o scende i km del degrado olio testato personalmente

 

attachicon.gifkm del degrado olio.jpg

 

questo è il file originale che ho utilizzato per le prove a 16 bit motorola

 

attachicon.gifFiat5006F3MJDHW04ORIGINALE.rar

 

 

a voi le critiche

 

Ciao filetuning,complimenti bel lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido con dil ottimo lavoro filetuning non abbiamo critiche da fare ma un elogio al tuo lavoro :thumbsup:

condivido anche con i 2 bit da 256 molta logica

quindi se dovesse ritornarmi la macchina non lo azzero con diagnosi ma farò lo switch off

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...