Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

pierotuning

Come Scodificare Una 206 1.1 Iaw 48P2

Recommended Posts

ciao come posso leggere per scodificare un 206 1.1 marelli iaw 48p2.70 possiedo programmatore fgtech v54 e ktag 2.06 vorrei sapere si puo fare a banco o seriale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi dissaldare la memoria flash e leggerla e scriverla con un programmatore tipo willem.

Share this post


Link to post
Share on other sites

continuo qua per una domanda magari banale......

in questa ecu non c è la e2p quindi i dati chiave ecc... sono scritti nella flash....

dissaldando la flash e leggendo con programmatore leggo tutto il contenuto della flash e mi è utile se devo fare scodifica parziale o totale;mentre leggendo da pinout o da obd leggo solo parte della flash(la zona mappe).

ho comunque provato a leggere senza dissaldare ma non sono riuscito,solo id........

dico giusto????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso riesci a leggere generalmente leggi un file da 64kb, non adatto a fare scodifche. Purtroppo sì deve dissaldare 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e grazie dell attenzione....quindi anche se non devo fare scodifica devo sempre dissaldare anche solo per leggere e quindi rimappare......

Anche con ecu montata in auto si fatica a leggere???

Che rogna:angry:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, joker01 ha scritto:

Ciao e grazie dell attenzione....quindi anche se non devo fare scodifica devo sempre dissaldare anche solo per leggere e quindi rimappare......

Anche con ecu montata in auto si fatica a leggere???

Che rogna:angry:

 

No credo che la mappatura del motore sia in quei 64kb. 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

buonasera......

allego ori e mod....

mi potete controllare se scodificato correttemente???

da quanto letto su questa ecu solo parziale giusto???

ciao!!!!

 

 

iaw 48p2.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti interessa parziale, puoi provare (non ho esperienza su questa ecu)

la totale si fa diversa.

Cmq io proverei, potrebbe andare bene

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie, sono novello di scodifiche.....questa parziale l ho fatto con immo decoding.....

Per la totale sempre con sw o si fa a mano dopo esperienza??

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessuno mi riesce a dare qualche info per una totale...ho dissaldato la flash e vorrei risaldarla scodificata totalmente in caso di bisogno in futuro di questa ecu.....

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao gianniglf.....

sto facendo esperimenti .........:D:D

se mi passi il totale carico quello,non ho fretta ci mancherebbe.......

grazie mille.

Edited by joker01

Share this post


Link to post
Share on other sites

gianni sul tuo file il cks è già ok???

correggendolo sia con ck corrector che con winols mi va a fare modifiche nelle zone dove hai toccato tu..... 

 

 

 

Edited by joker01
errore nel caricare file

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 ore fa, joker01 ha scritto:

ok giusto per info il sw che hai usato ha già corretto cks???

No! Purtroppo le mie dita non correggono il cecksum. :lol:

in questo caso non correggiamo il cecksum perché  tocchiamo solo le righe del code e per questa Ecu non c’e Bisogno. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok,come ti ho già scritto al momento è per studio/esperimenti cmq se mi capita un auto per provare sarà mia premura avvisarti.....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 8 Posts
    • 676 Views
    • 7 Posts
    • 634 Views
    • 6 Posts
    • 639 Views
    • 5 Posts
    • 667 Views
    • 17 Posts
    • 666 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+