Vai al contenuto

Amico Francese Mi Ha Dato Il Suo File Cosa Ne Pensate?


simone-ep

Messaggi raccomandati

salve,

 

come scritto nel titolo un mio amico francese mi ha dato un file della sua 147 16 valvole con nome driver 298_778 non so se e quello giusto visto che lui mi ha mandato anche la schermata di lettura che vi posto qui..lui ha nella macchina una garret gt2256v

 

per mia curiosita vorrei sapere se questa mappa e valida..che ne pensate?

 

 

 

questa è la schermata dei dati della ecu

 

post-34412-0-87039100-1430250699_thumb.j

 

 

questo è il suo file..

 

 

MAJ 3.MOD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si infatti ho visto che manca il rev limiter altri limitatori non saprei..lui ha detto che la macchina infatti a 2000 giri gli gira un po strana..poi vorrei sapere se eventualmente gli faccio il re limiter lui usa galletto 1260 per scrivere il file..sapete se io gli modifico il file con titanium e lui va a scrivere il galletto gli calcola il checksum dasolo o lo deve modificare poi lui?

 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho dato un occhiata alla mappa. A me non piace, tempi iniezione fatti male, 6 gradi di anticipo??, mappe pedale irregolari. Io non la caricherei ;) poi mancano dei limitatori

 

per 6 gradi di anticipo a cosa ti riferisci? per mappe pedale irregolari a quale ti riferisci? siccome non ho un file originale di questa allora per fare esperienza voglio cominciare a capire un po cosa differenzia una mappa fatta alla carlona da una mappa fatta bene...comunque sia e solo per info anche perche io ho il 120cv 8 valvole e lui ha il 16 valvole non la scriverei dicerto sulla mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file originale lo trovi qui sul forum. se usi ecm gli anticipi sono le mappe fase iniezione, 6 gradi sono tantissimi! A dipendenza delle lunghezze d iniezione in gradi, di solito si sta nei 2-2.5 al massimo. Le mappe pedale sono la mappe di coppia richiesta espresse in nm. Io non sono di certo un esperto, ma quella mappa secondo me non ha logica

Link al commento
Condividi su altri siti

ha toccato le mappe della geometria variabile che non serve toccare x te che hai il turbo stock.

 

ha messo 600nm di coppia sul limitatore inutili, dato che al massimo con quella mod arriva a 400nm di coppia scarsi, dati gli 80mm3 di limite. inoltre mettere 80mm3 come limitatore di coppia a 4500 giri è "audace"

dal 60% dell'acceleratore al 100% non c'è alcuna differenza di IQ, è un po' una moda quella di togliere metà della corsa dell'acceleratore xD

 

per quello che ha svasato le duration, se non aumentava così gli anticipi fumava di sicuro.. 30% in più di gasolio non li bruci con 0.1 bar in più in turbina

Link al commento
Condividi su altri siti

ha toccato le mappe della geometria variabile che non serve toccare x te che hai il turbo stock.

 

ha messo 600nm di coppia sul limitatore inutili, dato che al massimo con quella mod arriva a 400nm di coppia scarsi, dati gli 80mm3 di limite. inoltre mettere 80mm3 come limitatore di coppia a 4500 giri è "audace"

dal 60% dell'acceleratore al 100% non c'è alcuna differenza di IQ, è un po' una moda quella di togliere metà della corsa dell'acceleratore xD

 

per quello che ha svasato le duration, se non aumentava così gli anticipi fumava di sicuro.. 30% in più di gasolio non li bruci con 0.1 bar in più in turbina

 

 

la mappa non e per me che ho il turbo stock gli ho detto solo di inviarmela per vedere come era e per confrontarla con un originale che prendero qui dal sito...comunque sia ok allora diciamo se io gli volessi fare un file tanto per farglielo provare potrei avere dei consigli come migliorare questo?

 

perche e audace mettere 80mm3 come limitatore a 4500 giri? intendi dire che prende troppe sberle il motore?

 

scusate ma faccio queste domande perche cominciando ad inserirmi

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...