Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

• Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Apache93

Hello - Informatico Trapiantato Nella Meccanica!

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho 21 anni e sono un perito informatico che ultimamente si è appassionato di meccanica auto e programmazione ecu!

sto lavorando come manutentore elettricista (e altro) in una multinazionale che fa estrusi e produzione di alluminio.

Siccome sto acquisendo sicurezza in lavori manuali e tutto quello che ci va dietro mi piacerebbe mettere insieme la parte informatica con la parte elettronica e meccanica.. e le auto sono uno stupendo punto di partenza e di arrivo magari! :-D

In questo periodo ho smontato e rimontato un bel pò di pezzi nella mia Lancia Y del 2002 1.2 Benzina 44kw.. semplice ma buona per imparare le basi della meccanica.. e ora vorrei provare almeno a fare diagnosi e studio delle mappe (ovviamente senza modifiche :-D).. ho a disposizione anche la smart for four della nonna!

Ho ordinato due ELM che leggono vari protocolli uno BT semplice e l'altro a cavo..

Giusto per iniziare a vedere.. Sto leggendo un pò di guide sul forum per capire se posso già scaricare le mappe con questo cavo oppure no.. Ma un passo alla volta!

Saluti a tutti