Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

• Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

meccano85

Clonare Edc17Cp02 Bmw X1

Recommended Posts

Salve a tutti,

chi ha attrezzatura idonea che riesca a clonarmi , non gratis logicamente , una edc17cp02 perche quella ori è andata.....purtroppo il mio amico ha solo letto in obd il file ori e quindi non ho neanche il backup completo

Grazie in anticipo

Purtroppo queste non si possono clonare come le edc16 ma e molto diversa la procedura

ma è fattibile la clonazione oppure e da sostituire il processore per poi riscriverlo?

Si fa ma non tutte le interfacce riescono.

in pratica è solo un problema di programmatore che deve essere in grado di leggere e scrivere la ecu

per clonarla giusto?

Praticamente si, ci sono delle zone che con la maggior parte delle interfacce non vengono prese in considerazione ma che contengono dati importanti per la clonazione.

• Like 1

Quindi raga cosa mi consigliate di far ricomprare la ecu nuova oppure si puo fare qualcosa.......Gianluca io sono vicino a Vasto a 120km da te.........

dopo la fiammata che ha fatto sulla batteria la macchina non va in moto si sentono i relè che attaccano e staccano e se provi a inserire il cavo per fare diagnosi fate le fiammate sulla centralina

Come dice Gianluca bisogna translare alcune zone come pcode ecc ecc il problema e leggere i dati da quella vecchia, bisognerebbe aprirla e vedere se il micro e la 2ep sono leggibili se cosi fosse ti risparmi parecchi soldini

Se prendo una ecu usata identica gli faccio scodifica parziale e poi la faccio riallineare in bmw dovrebbe andare????

Altra domanda e se alla ecu nuova (usata) gli cambio la eeprom della ep2 e gli metto quella dell'originale bruciata??

Altra domanda e se alla ecu nuova (usata) gli cambio la eeprom della ep2 e gli metto quella dell'originale bruciata??

da ciò che leggo alcuni dati immo sono nel micro.

Secondo me stai confondendo è una edc17 e non un edc16 che fai la parziale e tutto fila liscio... io ti consiglierei prima cosa vedi se la ecu è leggibile micro e 2ep se cosi fosse sei fortunato perchè basta trovarne una con lo stesso hw e poi si fa la transazione di alcuni dati nella struttura del micro e della 2ep 

Su quelle ECU è tutto nel processore perciò come ti è stato già spiegato se hai fritto la ECU originale sono dati che diventa difficile reperire.

• Like 1

anche se trovi una ecu con stessi codici non fai il clone e non passi i dati da una all altra 

solo l'x17 mi sa che legge il backup completo 

tutti gli altri programmatori leggono solo in parziale 

per via dei settori OTP 

Ragazzi e se prendo ecu usata poi qualcuno mi fa immooff poi la porto in bmw per tutti gli adattamenti ho un amico che è a completa disposizione