Vai al contenuto

Scodifica G.punto Mjd.6F3.p7 Aiuto Checksum


m.gianpaolo

Messaggi raccomandati

non so con cosa lo sta scrivendo ma le prime volte che io usavo il gallo in bdm mi diceva che lo calcolava e invece l'auto partiva e si spegneva dopo una rilettura mi sono reso conto che non calcolava nulla anche se te lo chiede da quel giorno ho sempre fatto fare il calcolo con winols e poi scritto invece se la fai in seriale te lo calcola

Link al commento
Condividi su altri siti

non so con cosa lo sta scrivendo ma le prime volte che io usavo il gallo in bdm mi diceva che lo calcolava e invece l'auto partiva e si spegneva dopo una rilettura mi sono reso conto che non calcolava nulla anche se te lo chiede da quel giorno ho sempre fatto fare il calcolo con winols e poi scritto invece se la fai in seriale te lo calcola

Quoto, problema riscontrato sul 90% delle 6F3 e su alcune, ma rare, EDC16C39.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi inserisco in questa discussione per capire bene come si fà a calcolare il ck con winols, perchè anche io come Mirko.maestroni ho provato a calcolare il ck con winols  (sul file immo fatto da M.gianpaolo) e mi viene leggermente diverso da quello fatto da Filetuning87 anche se il numero ck visto da titanium è uguale (0x192CD5F2)

Link al commento
Condividi su altri siti

per calcolare il checksum sulle marelli ci vuole winols 224 carica il file originale facendo nuovo progetto poi fai file exsport import e importi il file modificato quando lo importi nella schermata principale lascia selezionato new proget e poi ti domanderà che ci sono una o più zone non corrette vuoi corregerle?confermi con ok e esporti il file con chs corretto e basta

Modificato da filetuning87
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per calcolare il checksum sulle marelli ci vuole winols 224 carica il file originale facendo nuovo progetto poi fai file exsport import e importi il file modificato quando lo importi nella schermata principale lascia selezionato new proget e poi ti domanderà che ci sono una o più zone non corrette vuoi corregerle?confermi con ok e esporti il file con chs corretto e basta

grazie Filetuning, ci sono riuscito, il mio errore era che dopo aver trascinato nella finestra di winols il file originale trascinavo dentro anche quello modificato, invece bisognava passare dalla finestra import, l'ho rifatto come hai detto e adesso il mio file corretto è uguale al tuo, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...