Vai al contenuto

Renault Megane Immo Off


63gege63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con l'auto di cui al titolo della discussione.... chissà qualcuno mi può aiutare. 

Renault Megane  1.6  16v anno 2000

Sirius 32n  S110130020 A

                8200092142

                8200044437

ovvero prima erano questi i codici, poi si è bloccata (non lampeggiava + il led immo sempre spento) e l'ho fatta riprogrammare togliendo l'immo cut filo 58, la macchina parte perfettamente.

Anomalie: a freddo è perfetta a caldo se la spengo e dopo pochi minuti riaccendo il minimo me lo scordo fino a quando non percorro qualche Km;

               fumo nero dallo scarico consumo eccessivo;

               ed alcune funzioni tipo apri e chiudi con il telecomando non funge, tergivetro posteriore funziona a scatti (per fargli fare tutto il ciclo lo debbo azionare 4/5 volte accendi/spegni);

               le luci interne si accendono solo quando apro le porte posteriori;

e non finisce quì, si perchè con un adattatore galletto clone cinese ho letto l'ecu o almeno penso di averla letta, e i codici che ha tirato fuori sono differenti rispetto a quelli originali

e sono: 7700112338

            7700110471

cercando su internet con questi codici riconducono ad una clio 1.2 e non ad una megane 1.6.

Sinceramente sto diventando scemo!!!

Il meccanico facendo la diagnosi ha riscontrato la mancata accensione della bobina 1 e 3 (la macchina non va' a 3 nè a 2) e la sonda lambda a valle bloccata!

Sto diventando + scemo di prima!

 

Grazie anticipate a qualcuno che vorrà darmi dei suggerimenti, delucidazioni o semplicemente esprimere pareri su quanto sopra esposto.

 

 

 

 

   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate ma forse c'è un equivoco, se si tratta di una sirius32n con pin 58 esistente, come dice 63gege63 è una semplice kline e non serve emulatore, ma un file dec normalissimo, se invece non è presente il filo nel pin 58 stiamo parlando di una linea can,e qui' si ci vuole emulatore, io onestamente non hò capito di che ecu si tratta kline o can? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, quindi se ho capito bene, le Sirius 32n dovrebbero essere tutte uguali sia per la clio 1.4 sia per la megane 1.6, quindi bobine, anticipo, punti morti superiori ed inferiori, coppia, i valori delle sonde lambda, dobrebbero essere uguali.

Ed il discorso del minimo a caldo, il fumo nero dallo scarico, il consumo un po' eccessivo? Poi le portiere che non si chiudono ed altro (come citato nel post iniziale) possono essere dovuti alla scodifica mappe??

Se la Sirius 32n è relegata a controllare le funzionalità del motore, le portertiere cosa c'entrano? bho?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FZFazer, lo penso anch'io, il discorso è che st'ho aspettando la sonda Lambda quella in uscita dal catalizzatore e poi vedro', sinceramente avevo pensato di prendere il kit usato (centralina, trasponder, chiave e centralina ech) su baibai UK o tentare di recuperare questa (ma la mappa nn c'è l'ho) con un KessV2 (clone sempre da comprare) considerato che col galletto1260clone leggo solo 32kb e non 256kb.

Qualche suggerimento? Idea? Consiglio?   

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno fazer ti confermo che x la scodifica totale immo della sirius 32n linea kline con pin 58 presente non serve emulatore, si fà tranquillamente dalla 29f200, mentre x la sirius32n con linea can il pin 58 non è presente,e giustamente come tu dici serve emulatore,e scodifica parziale della  flasch:  N.B: si consiglia di unire il PIN 43 al 23 utilizzando  una resistenza di 330ohm. allego anche un file scodifica totale che non necessita di unire pin o resistenze, ma solo di tagliare il pin 58 che funziona sù gran numero di queste ecu, ma non su tutte ciao ciao.

 

FILE IMMO OFF X SIRIUS32.zip

FILE IMMO OFF X SIRIUS32.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo provato parecchi file trovati in giro, ma purtroppo o l'auto non partiva o andava a 2 cilindri o non andava il clima/contagiri/temperatura acqua.

E non mi e' rimasto che montare l'emulatore che come vedi anche dal pdf che ho allegato piu su, e' per auto con linea IMMO non in can.

 

Mi pare comunque di capire che ci sono due versioni di ECU con linea immo sul pin 58, su una funziona il file decode e sull'altra serve l'emulatore:

 

post-37857-0-29876700-1430114037_thumb.j

 

post-37857-0-93618600-1430114047_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, scusate se vi rompo, ho dato un occhiata in rete per vedere quale interfaccia utilizzare ed eventualmente comprare, ovvio compatibile con la mia Sirius 32n con il filo 58(oggi tagliato),

nn ci ho capito niente, sono + confuso che persuaso, da quanto ho appreso leggendo qua e là c'è chi con il galletto si puo' riprogrammare tramite obd, chi sostiene che il kess è migliore, chi il ktag e va sul sicuro, l'unico che potrebbe andare bene dovrebbe essere immotools ma nn lo so!

Qualcuno potrebbe aiutarmi? suggerendomi anche dei cloni, in base alla propria esperienza.

Dovrei riprogrammarla (preferibilmente tramite odb) con un file originale di quelli di yago54 e poi modificarla con ecuvonix e le istruzioni allegate da FZFazer.

 

A dimenticavo, è saltata l'aria condizionata, nel senso che non si è accesa la ventola alla 2 velocità e puff una guarnizione volata via assieme al refrigerante, oggi compressore staccato, si perchè il meccanico controllando la ventola 

con l'aggeggio attaccato alla presa odb riusciva ad attivarla nelle due velocità, praticamente centralina fa i capricci.

Una considerazione personale "penso che a giocare su tutto sia la ech body" 

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa ma 1500€ di ecu+ech nn ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...