Jump to content

Offerta speciale Remapping Service > ETP Solutions

Trasferimento licenza: 50% di sconto, 250€ inceve di 500€

Aggiornamento protocolli: 25% di sconto, 450€ invece di 600

Per maggiori informazioni visita il nostro gruppo su Facebook oppure leggi la discussione nel forum.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Raptor81

Nuovo Utente...prima Mappa :) Chevrolet Cruze

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

come da titolo ho fatto la mia prima mappa.

Sono con voi nel forum da circa due settimane e quello che sto cercando di fare è proprio imparare da chi (quasi tutti visto che io ne ho zero) ha più esperienza di me nel tuning.

Ho una CHevrolet Cruze 2.0 VCDI 150cv del 2009 e vorrei usarla come cavia per testare una di queste due mappe che ho fatto con ecm titanium. I dati li ho letti con il gallo v54 via obd e credo, se fosse possibile, di riscriverli con lo stesso gallo.

Quello che chiedo a chi ha un po' di tempo da dedicarmi e pazienza, visto che in due settimane non credo di aver imparato granchè, di dare un occhiata alle mappe che sono in allegato.

La mappa con egroff l'ho data in pasto a volta.

Grazie in anticipo a chi si cimenterà.

Buona serata ancora.

CHEVYCRUZEMIAmod2_egroff.rar

CHEVYCRUZEMIAmod2.rar

chevycruzemia1.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami, errore mio... sono sbadato...cmq ho dato un occhio alla tua mod.........

 secondo me devi apportare alcune modifiche e poi puoi tranquillamente caricare ..

 

1: coppia richiesta durante accell il valore massimo che hai e di 453 Nm mentre sulla coppia motore massima hai come valore massimo 425,9 Nm ..... le due mappe sono correlate fra loro e quindi se richiedi al pedale tot Nm, lo devi richiedere anche sulla coppia massima.

 

2: le mappe quantita carburante iniettata tu richiedi piu di 123 mm3 di gasolio quando la ecu ha dei limitatori sparsi fuori driver che sono impostati piu bassi...le  cose sono due, o adegui i limitatori fuori driver o nn tocchi la quantita di gasolio.

 

3: tempi iniezione possono andare, ma si puo anche chiedere di piu  ma e meglio iniziare con poco alla volta cosi capisci meglio...

 

4: pressione turbo anche li puo andare ma ti suggerisco di partire da 1500 o 1250 giri .

 

5: fase iniezione (anticipi) bhe qui li ha fatto il solletico, ti suggerirei di provare da 1500 giri fino al fondo e dal 15% fino al fondo ad aumentare in modo graduale fino a 2,5 ° mente te gli hai dato mezzo grado.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami, errore mio... sono sbadato...cmq ho dato un occhio alla tua mod.........

 secondo me devi apportare alcune modifiche e poi puoi tranquillamente caricare ..

 

1: coppia richiesta durante accell il valore massimo che hai e di 453 Nm mentre sulla coppia motore massima hai come valore massimo 425,9 Nm ..... le due mappe sono correlate fra loro e quindi se richiedi al pedale tot Nm, lo devi richiedere anche sulla coppia massima.

 

2: le mappe quantita carburante iniettata tu richiedi piu di 123 mm3 di gasolio quando la ecu ha dei limitatori sparsi fuori driver che sono impostati piu bassi...le  cose sono due, o adegui i limitatori fuori driver o nn tocchi la quantita di gasolio.

 

3: tempi iniezione possono andare, ma si puo anche chiedere di piu  ma e meglio iniziare con poco alla volta cosi capisci meglio...

 

4: pressione turbo anche li puo andare ma ti suggerisco di partire da 1500 o 1250 giri .

 

5: fase iniezione (anticipi) bhe qui li ha fatto il solletico, ti suggerirei di provare da 1500 giri fino al fondo e dal 15% fino al fondo ad aumentare in modo graduale fino a 2,5 ° mente te gli hai dato mezzo grado.

 te l ho riportato in mappa qello che ti dicevo...

CHEVYCRUZEMIA1(granvitara2013).MOD

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per tutti i consigli e per la mod pronta. Me la studio un pochino e la provo. Per il discorso egr, la passo con volta?

Grazie mille per tutti i consigli e per la mod pronta. Me la studio un pochino e la provo. Per il discorso egr, la passo con volta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per tutti i consigli e per la mod pronta. Me la studio un pochino e la provo. Per il discorso egr, la passo con volta?

Grazie mille per tutti i consigli e per la mod pronta. Me la studio un pochino e la provo. Per il discorso egr, la passo con volta?

si

Share this post


Link to post
Share on other sites

si possono pescare fino a 100mm3 senza particolari problemi moddando pressione turbo e 1 colonna delle duration.

dai 75 originali arrivare a 100 sarebbe già più che abbondante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora?novita?

Allora novità...

Ho flashato 10 minuti fa e la CAR è partita, tutto ok.

Su strada proverò questo pomeriggio appena finisco in ufficio e ti faccio sapere.

Sulle mappe riconosciute dal driver credo di aver compreso tutto le modifiche dove sono state apportate; per le altre ovviamente non ci capisco una favetta, ma forse con il tempo e lo studio riusciró a capirci qualcosa.

La mod è la tua, quella modificata con volta per l'egr non l'ho provata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora novità...

Ho flashato 10 minuti fa e la CAR è partita, tutto ok.

Su strada proverò questo pomeriggio appena finisco in ufficio e ti faccio sapere.

Sulle mappe riconosciute dal driver credo di aver compreso tutto le modifiche dove sono state apportate; per le altre ovviamente non ci capisco una favetta, ma forse con il tempo e lo studio riusciró a capirci qualcosa.

La mod è la tua, quella modificata con volta per l'egr non l'ho provata.

ma hai flangiato l egr^? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima mod

La car è molto più reattiva, la ripresa è eccellente.

Tornando all'egr...

Avendo la/e flangia/e è gli attrezzi adatti, è un intervento che potrei fare anche da solo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima mod

La car è molto più reattiva, la ripresa è eccellente.

Tornando all'egr...

Avendo la/e flangia/e è gli attrezzi adatti, è un intervento che potrei fare anche da solo?

grazie dell ottima ma e semplicemente una mappa molto soft x farti avvicinare a capire il funzionamento di questa ecu...cmq x la flangia puoi farlo anche te tranquillamente.. ci sono parecchie guide su internet dove spiegano come fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita se questa è la reazione della car con una mappa soft, figuriamoci come verrebbe con una medium. C'è tempo...

Per adesso ti porgo le ultime domande prima di buttarmi sullo studio:

Come posso fare a capire anche le mappe fuori driver?

Ci vuole tanto impegno e studio o esistono altri strumenti di ausilio alla comprensione delle stesse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita se questa è la reazione della car con una mappa soft, figuriamoci come verrebbe con una medium. C'è tempo...

Per adesso ti porgo le ultime domande prima di buttarmi sullo studio:

Come posso fare a capire anche le mappe fuori driver?

Ci vuole tanto impegno e studio o esistono altri strumenti di ausilio alla comprensione delle stesse?

bhe se vuoi studiare partendo da una buona base ti suggerisco di installare winols che e un programma simile a ecm ma in piu ha le descrizioni(damos) di parecchi punti fuori mappa... 

ma cmq cio nn toglie il fatto che devo metterti a studiare e fare prove ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentilissimo e di aiuto come sempre. Non mi resta che studiare allora per cercare di raccogliere tutti i pezzi del puzzle e comporlo.

Grazie mille per il supporto e a presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora nada

Ancora nada

Sto studiando ancora le mappe dentro i driver.

Purtroppo non potendomi supportare con manuali che spiegano come sono correlati i valori all'interno dei driver sto andando a braccio. Il tempo che dedico allo studio comunque non è molto, giusto qualche ora a settimana, ma me lo devo fare bastare. Lunedì nuova modifica e te la faccio rivedere, ovviamente se hai ancora tempo da dedicare, però stavolta dimmi solo se e dove ho sbagliato e poi le modifiche le faccio io

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi con un giorno di ritardo rispetto quanto detto, in ufficio mi hanno fatto tribolare...
Allora ti riallego l'ori, il tuo e il nuovo. so già che non andrà bene, ma dopo che lo vedrai preparati a una tempesta di domande :P
Mi sono riletto un sacco di cose sul forum riguardo anticipi, quantità di carburante, gestione turbo, limitatore fumosità, lambda, IQ e AFR (che ancora non so cosa sono), e ho ques'insalata di cose in testa ma non le ho ancora allineate per capire le varie interconnesioni. 
Prima se puoi vedi cose ho fatto e poi ne parliamo se ti va.
Granzie sempre in anticipo e buona giornata.
 
 

chevycruzemia1.rar

CHEVYCRUZEMIA1(granvitara2013).rar

CHEVYCRUZEMIAmod3.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi con un giorno di ritardo rispetto quanto detto, in ufficio mi hanno fatto tribolare...

Allora ti riallego l'ori, il tuo e il nuovo. so già che non andrà bene, ma dopo che lo vedrai preparati a una tempesta di domande :P

Mi sono riletto un sacco di cose sul forum riguardo anticipi, quantità di carburante, gestione turbo, limitatore fumosità, lambda, IQ e AFR (che ancora non so cosa sono), e ho ques'insalata di cose in testa ma non le ho ancora allineate per capire le varie interconnesioni. 

Prima se puoi vedi cose ho fatto e poi ne parliamo se ti va.

Granzie sempre in anticipo e buona giornata.

 

 

guardata....nn e completa ma potresti provarla... l uniica cosa rimetti ori le mappe quantita gasolio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, grazie ancora.

Ripristinate ori le mappe gasolio.

Se potessi dirmi dove posso ancora allargarmi, nel senso cosa intendi per incompleta potrei fare qualche prova su strada al rientro da lavoro, dopo aver apportato le modifiche che mi indichi.  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, grazie ancora.

Ripristinate ori le mappe gasolio.

Se potessi dirmi dove posso ancora allargarmi, nel senso cosa intendi per incompleta potrei fare qualche prova su strada al rientro da lavoro, dopo aver apportato le modifiche che mi indichi.  

SI LA PROVI E POI MI DICI LE IMPRESSIONI TUE E COME SI E COMPORTATA LA MACCHINA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 66 Views
    • 1 Posts
    • 57 Views
    • 1 Posts
    • 66 Views
    • 2 Posts
    • 132 Views
    • 1 Posts
    • 163 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+