Vai al contenuto

Peugeot 207 Minimo Regolare Ma La Macchina Scoppietta Appena Da Ga.s


leocola81

Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi ho fatto una cavolata, allora dicevo dopo aver effettuato diagnosi e non aver individuato alcun errore ho smontato la centralina Ecu quella appunto posta di fianco la batteria ed ho notato liquido all'interno del connettore n° 3 una volta asciugato il tutto la macchina è partita prontamente. Allora detto da un amico in concessionaria il problema nasce dal sensore temperatura motore che si lesiona e con la pressione pian pian fa risalire il liquido fino alla centralina. Io volevo informarvi di quanto mi è successo spero sia fatta cosa gradita. Ovviamente il problema si pone anche alle Citroen C3 - C1 - C2 ed  a quelle Citroen o Peugeot che hanno la centralina di fianco la batteria. Posto anche le foto dei pezzi incriminati.

post-40189-0-88422200-1428689406_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi riprendo questa discussione per esporre meglio il problema di queste vetture. il problema non e' il sensore temperatura acqua ma il bulbo del termostato pilotato.

questo bulbo si rompe passa l'acqua che camminando arriva fino al connettore della ecu. quindi il problema parte dal termostato non dal sensore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido miki io tolgo un 2 centimetri di guaina dai due fili dal sensore che si trova sotto alla valvola termostatica

cosi' facendo la pressione dell'acqua sfugge da dove o tolto la guaina  perciò ho detto questo

 

io non cambio neanche il sensore comunque grazie

che si vende completo è funziona al 100%100

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il sensore o bulbo temperatura che ho cambiato e si trova almeno a questa macchina sulla valvola termostatica. E' uguale al vostro bulbo, se così non fosse postate delle foto così siamo più chiari poter terminale il post.

 

post-40189-0-09159700-1428750758_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il sensore o bulbo temperatura che ho cambiato e si trova almeno a questa macchina sulla valvola termostatica. E' uguale al vostro bulbo, se così non fosse postate delle foto così siamo più chiari poter terminale il post.

è hai sbagliato tornerà di nuovo con il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene visto che ho sbagliato e il mio intento era quello di informare il forum di questo problema riesci a postare una foto del bulbo che cambi tu oppure essete più preciso sulla posizione perché io altri bulbi vicino la valvola termostatica non ne ho trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene visto che ho sbagliato e il mio intento era quello di informare il forum di questo problema riesci a postare una foto del bulbo che cambi tu oppure essete più preciso sulla posizione perché io altri bulbi vicino la valvola termostatica non ne ho trovati.

non ho una macchina del genere a disposizione altrimenti ti avrei fatto un book fotografico :biggrin: ma ti garantisco che da sopra non si vede tu hai cambiato quello 

perchè era l'unico sensore che vedevi e hai immaginato che poteva essere quello.come diceva miki si sostituisce il termostato completo 

il sensore incriminato si trova sotto la  alla valvola poi ti ripeto io non lo ho mai cambiato ho tamponato il problema

con il risultato nessuna infiltrazione di acqua nello spin.ecu poichè se non ricordo male costa su per giu una 100k solo ori

quindi preparati che tra qualche giorno ritornerà :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...