Vai al contenuto

Egr Pcr 2.1


Anto30

Messaggi raccomandati

salve raga, normalmente quando trovo qualche info sul forum, su internet ecc...la salvo sul pc e periodicamente le "catalogo" in un mio mini database in caso l'informazione mi serve in futuro.

Oggi nel mio catalogare mi sono imbattuto in un fatto curioso.

Avevo già nel mio "database" la rimozione della valvola egr nella pcr 2.1 adesso però ho trovato una rimozione del tutto differente.

Non mi è mai capitata questa ecu. Qualcuno sà quale dei due metodi sia corretto? Posto i due screen.

Soluzione postata sul forum, assomiglia molto vagamente ai panettoni delle edc16: 

post-41282-0-66357900-1428671591_thumb.j

 

Soluzione postate sul forum ma leggermente + strana:

post-41282-0-73995000-1428671744_thumb.j

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nel mio caso ho i seguenti guasti:

 

P046C00 SENSORE DI POSIZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO (segnale non plausibile)

 

P040700 SENSORE DI POSIZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO (segnale troppo basso)

 

 

Alessio in alcuni casi dove è rotta anche la parte elettrica oppure ha problemi il radiatore del ricircolo non va bene, bisogna staccare la presa i rispettivi dtc ed altri controlli 

 

scusa Fra.... problemi al radiatore....in che termini? si buca?perchè li avoja poi a stacca spine e azzerare dtc

 

:laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 26/5/2015 at 16:12 , Infinity Performance ha scritto:

Alessio in alcuni casi dove è rotta anche la parte elettrica oppure ha problemi il radiatore del ricircolo non va bene, bisogna staccare la presa i rispettivi dtc ed altri controlli 

ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu.

1,6l R4 CR
EV_ECM16TDI02103L906023ML
WVWZZZ1KZCP104901
03L906023ML.
SJ8-FST18.01.1200120209

 

golf6 1,6l R4 CR

golf6 1,6l R4 CR egroff

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dexter ha scritto:

ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu.

1,6l R4 CR
EV_ECM16TDI02103L906023ML
WVWZZZ1KZCP104901
03L906023ML.
SJ8-FST18.01.1200120209

 

golf6 1,6l R4 CR

golf6 1,6l R4 CR egroff

p0403 x 2  1a080e e 1a083a a zero in 8 bit 

p0407 x 1 1a32ae a zero sempre in 8 bit, prova e fai sapere se i dtc spariscono ,ma se la car va in recovery ho idea che non risolvi, non hai azzerato tutte le curve per egr, guarda la prima immagine di questo post

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dexter ha scritto:

ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu.

1,6l R4 CR
EV_ECM16TDI02103L906023ML
WVWZZZ1KZCP104901
03L906023ML.
SJ8-FST18.01.1200120209

 

golf6 1,6l R4 CR

golf6 1,6l R4 CR egroff

ecco a te la mod con i dtc descritti da @sisco e correzione della esclusione egr

Sistema il checksum e scrivila

golf6 1,6l R4 CR egroff+dtc.mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sisco ha scritto:

p0403 x 2  1a080e e 1a083a a zero in 8 bit 

p0407 x 1 1a32ae a zero sempre in 8 bit, prova e fai sapere se i dtc spariscono ,ma se la car va in recovery ho idea che non risolvi, non hai azzerato tutte le curve per egr, guarda la prima immagine di questo post

ho fatto il file, grazie anche a Tky, per la conferma, sbloccata ecu, scritta, errori zero ma auto in recovery, che si fa? intnato grazie per gli indirizzi dtc, ci studierò su per le prossime. Qualcuno ha qualke idea x il recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dexter ha scritto:

ho fatto il file, grazie anche a Tky, per la conferma, sbloccata ecu, scritta, errori zero ma auto in recovery, che si fa? intnato grazie per gli indirizzi dtc, ci studierò su per le prossime. Qualcuno ha qualke idea x il recovery?

hai tappato la egr fisicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dexter ha scritto:

Gia provato, niente spia, l'errore era il p040300 da collegata, ma sempre in recovery.

recovery senza spie, mi puzza assai.. hai fatto una diagnosi anche su altro oltre motore? tanto per avere un'idea di cosa può essere successo.. poi non so se metti il file ori ad esempio torna allo stato normale o sempre in recovery?

Dovresti fare delle prove

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col file ori era gia in recovery, appena messo in moto gia dtc e l'auto non super i 2500 giri, senza spina ovviamente dtc permanente prima, con spina dopo messa in moto. errori del dpf, intasamento o altro non ce ne sono, quindi dovrebbe andare, il punto è ke quei dtc ora non li mostra ma cmq non legge i valori corretti dal potenziometro, quindi forse interviene da qualche altra parte. Idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con una polo....provai almeno 10 soluzioni....ma nn andava....mi bloccava rigenerazioni e dopo qualche km tornava in recovery...spie off.

Rimettevo ori.....e rigenerava e andava ok

 

 

Secondo solo egr senza defappare nn è mai una buona soluzione..

O tutto o niente 

 

Ma sicuramente ora uscire qualche guru....tipo uno di quelli che provò anche sulla mia.....a dire che si fa e bla bla bla

 

 

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghironfa la soluzione c'è, ho una polo con egr a spina staccata che cammina da due anni con DPF attivo. E una Skoda con egr a spina attaccata e DPF attivo fatta sei mesi fa

Non ho il PC dietro quindi non chiedermi perché non posto la soluzione

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dexter ha scritto:

ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu.

1,6l R4 CR
EV_ECM16TDI02103L906023ML
WVWZZZ1KZCP104901
03L906023ML.
SJ8-FST18.01.1200120209

 

golf6 1,6l R4 CR

golf6 1,6l R4 CR egroff

Eliminando egr su PCR 2.1 va eliminato anche il dpf,eliminando dpf va eliminata anche la egr,sono eliminati anche 6 DTC,ecco a te il file Dexter fammi sapere se va

golf6 1,6l R4 CR(NODPF-NOEGR)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per questo giro ho dovuto sostituire egr e riconsegnare, i tempi per andare oltre non c'erano, cmq ho fatto diverse auto con solo egr off, ovviamente il dpf lavorerà un pelino in più, ma mai problemi, cmq grazie a tutti per l'aiuto, vediamo se ricapita a qualcuno così cerchiamo di definire la soluzione ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...