Vai al contenuto

Immo Off Ecu Mjd 6F3.d4/hw004X


Cucaio

Messaggi raccomandati

Salve 

Vorrei fare scodifica totale su questa ecu mjd 6f3.d4/hw004x

leggendola con galletto v53 in kline mi da un file di 3mb che anche processandolo non riesco a scrivere (l'unico dubbio e che non ho tolto la resistenza), mentre togliendo la resistenza in bdm mi da file mic 513kb e un file eeprom di 4kb che comunque processando totale la eeprom con immodec e riscrivendo il veicolo non parte.

allego i file 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai problemi con il tuo gallo in bdm perchè leggendo in bdm le 6f3 hw04 ti deve leggere micro e2p e flash mentre tu hai solo micro e e2p ho avuto lo stesso problema con gallov51 leggeva solo micro ed e2p ho risolto comprando un 54 cmq sia il file che hai processato quello della e2p lo hai processato come 6jf infatti ecudecodig non ti elabora il tuo file ma te ne da uno già pronto lo devi processare come 6f3 e fallo parziale perchè totale si fa sulla flash 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai problemi con il tuo gallo in bdm perchè leggendo in bdm le 6f3 hw04 ti deve leggere micro e2p e flash mentre tu hai solo micro e e2p ho avuto lo stesso problema con gallov51 leggeva solo micro ed e2p ho risolto comprando un 54 cmq sia il file che hai processato quello della e2p lo hai processato come 6jf infatti ecudecodig non ti elabora il tuo file ma te ne da uno già pronto lo devi processare come 6f3 e fallo parziale perchè totale si fa sulla flash

Quoto, inoltre come mi hai fatto notare non corregge il checksum sulle flash sulla maggiorparte delle 6F. Ho fatto diverse prove e molte non partono a causa di errato checksum.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sembra che non riesca a digerire queste 6f3 in bdm quando vi capita di farle correggete sempre dopo modifica e poi fate scrittura inoltre come è successo a cucaio e anche a me con il v51 quando legge le 6f3 solo micro e e2p significa che è errato e sta leggendo le 6f3 come se fosse una 6jf infatti ragazzi se provate ad aprire il file del micro che ha postato cucaio vi accorgerete che in realtà a letto una parte della flash e vi trova driver e mappe iniezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 10/4/2015 at 13:04 , filetuning87 ha scritto:

hai problemi con il tuo gallo in bdm perchè leggendo in bdm le 6f3 hw04 ti deve leggere micro e2p e flash mentre tu hai solo micro e e2p ho avuto lo stesso problema con gallov51 leggeva solo micro ed e2p ho risolto comprando un 54 cmq sia il file che hai processato quello della e2p lo hai processato come 6jf infatti ecudecodig non ti elabora il tuo file ma te ne da uno già pronto lo devi processare come 6f3 e fallo parziale perchè totale si fa sulla flash 

con ecudecoding quindi si riesce a fare la parziale anche su hw04?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...