Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Raga, come da titolo ho in officina una grande punto che si limita a 4000 giri. La dicitura sulla diagnosi é "incongruenza pressione barometrica e sensore pressione assoluta". Dopo aver sostituito due sensori pressione assoluta ho provato a cambiare la ecu,credendo che fosse bruciato il sensore barometrico al suo interno ma il problema si ripropone. A qualcuno è capitato? Come potrei risolvere? Potrei rimuovere la lettura del sensore pressione assoluta?Ovviamente intendevo rimuoverlo da mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 ma in diagnosi i valore di pressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Li legge normalmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 ma sono corretti cancelli il guasto e si ripresenta subito senza avviare il motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2015 ma sono corretti cancelli il guasto e si ripresenta subito senza avviare il motore? Come verifico se sono corretti? Cmq si cancello l'errore, l'auto sta qualche secondo regolare, sia che accellero o meno, e poi si ripresenta l'errore. Se la spengo senza cancellare errori all'avvio ho qualche secondo prima che si limiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 allora... pressione barometrica deve essere attorno 900 mbar e il sensore pressione turbina a motore spento deve avere un valore molto vicino alla pressione barometrica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2015 ok, domani controllo e ti faccio sapere grazie mille intanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Da come descrivi il problema sembra che non lavori bene il sensore di pressione assoluta quello sul collettore controlla in diagnosi i valori del sensore e vedi se l'egr lavora mi è capitato con una lancia ypsilon non ricordo il dtc cmq il sensore di pressione assoluta non faceva lavorare la valvola egr la lasciava sempre chiusa controlla i valori in tempi reali della valvola egr del sensore pressione e del misuratore massa aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 hai provato in diagnosi a resettare i valori di apprendimento e se possibile dire in ecu che il sensore e stato sostituito? domanda stupida non è che hai egr rimasto un filo aperto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male. due sensori nuovi non credo che lavorino male guarda in tempo reale se la valvola egr al minimo è aperta e se si chiude aumentando di giri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 La valvola egr, al minimo e in accelerazione, sta fissa a 2%. Possibile che quel due percento provochi questi problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao Anto che hai risolto?sembra blocatta egr oppure eliminata non deve lavorare cosiMa in genere Egr viene rirelata quando si blocca in diagnosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Controlla il segniale in uscita sul sensore e confrontalo con quello che entra in ecu seguendo il pinout della ecu per trovare il filo giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 No sono salito a mangiare xD pomeriggio la flangio, la rimuovo elettronicamente e vedo se funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Appena hai notizi fammi sappere 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Controlla il segniale in uscita sul sensore e confrontalo con quello che entra in ecu seguendo il pinout della ecu per trovare il filo giusto Il filo è corretto, staccando il sensore appare l'errore in diagnosi e i paramenti diventano immediatamente identici al sensore barometrico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Dai cerchiamo di sistemare questo macchinaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Tu fai quello controllo per essere sicuro che il segniale non e falsato dal sensore verso ecu poi andiamo a seguire gli componenti meccanici e elletrici che possono influire e generare questo tipo di quasto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ma dacci i parametri reali collettore e barometrico cosi capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 se può esserti d'aiuto la lancia ypsilon che ti dicevo nei post precedenti mi dava errori di pressione e la valvola egr al minimo al massimo rimaneva sempre al 2 per cento sostituito il sensore di pressione ha ripreso a lavorare alla grande e non avevo più guasti in ecu.. se il sensore pressione l'hai sostituito con stesso numero bosch e ancora non va io controllerei la massa aria come ti ha detto anche mirko.maestroni se ci posti qualche dato possiamo capire meglio e consigliarti nel modo corretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ma dacci i parametri reali collettore e barometrico cosi capiamo meglio A quadro acceso e motore spento: barometrico 1009mbar collettore 2602mbar a moto il collettore arriva fino a 4000mbar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 la massa aria non l'ho controllata, ma se fosse il debimetro scollegandolo non dovrebbe funzionare? pomeriggio faccio una diagnosi e vi posto tutti i paramenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 spinge di besti sta turbina azzo. il collettore deve essere uguale al barometrico a motore spento . ma il sensore è il suo corretto non che ne hanno montato uno a caso? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Intanto vi stra ringrazio per l'aiuto e l'interessamento mi siete davvero di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 il tuo problema sono i 2000 mbar 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 4000 mbar di pressione collettore?!? Qualcosa non va! Sei sicuro che i sensori siano corretti per quella vettura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 spinge di besti sta turbina azzo. il collettore deve essere uguale al barometrico a motore spento . ma il sensore è il suo corretto non che ne hanno montato uno a caso? Si è davvero potente, tra l'altro spinge a motore spento. Cmq io il sensore l'ho preso col numero di quello che c'era prima ed il ricambista ha confermato che era 90cv ma non posso esserne certo, l'auto è arrivata che non partita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 prova a staccare il sensore e vedi se misura la press Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 prova a staccare il sensore e vedi se misura la press staccando il sensore la pressione in diagnosi è esattamente quella del sensore pressione atmosferica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 o hai problemi di cablaggio...o di sensore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 quindi il sensore non sta leggendo hai provato a seguire i fili se non sono consumati nella guaina e si toccano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 quindi il sensore non sta leggendo hai provato a seguire i fili se non sono consumati nella guaina e si toccano? o hai problemi di cablaggio...o di sensore Ho seguito i fili fin dove ho potuto, dietro al motore non arrivo. Ora guardo su atris i pin del sensore e misuro continuità e resistenza tra il sensore e l'uscita sull'ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 fai pure un'altra prova staccando la spina dalla valvola egr e vedi la prex che ti da in diagnosi al limite provi proprio ad eliminarla dalla ecu 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ok, ora faccio qualche prova e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Anto stiamo aspettando gli tuoi notizi come sta andando?hai trovato il guasto che genera questo difetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 il tuo problema sono i 2000 mbar ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 No per adesso ho accantonato la macchina per fare lavori più urgenti. Appena riprendo vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua A quanto deve stare il barometrico? Un bar Non è corretto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 effettivamente 1 bar è un po tanto giusto dovrebbe essere 900mbar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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