Vai al contenuto

Scodifica Siemens Sid 804 Fiesta 1.4


SSecu

Messaggi raccomandati

Buona sera, ho un grande problema. Cerco da 2 giorni di scodificare una siemens 804 di una ford fiesta 1.4, ho processato i file con immo decoding e meucci, ma nulla lampeggia sempre il code. Allora ho passato la 29f400 e la 93c56 della vecchia sulla nuova, ma lampeggia sempre il code e non va la messa in moto. La prima volta che processai il file con immodecoding non andava in moto e neanche girava il motore, quando lo processai con meucci, lampeggiava ma il motore girava anche se non partiva. Adesso con la flash e l'eprom della centralina originale, sulla nuova, non gira neanche il motore e lampeggia il code. Vi posto il file ori e mod della flash nuova ossia della centralina nuova, oppure ditemi cos'altro posso fare. Grazie mille.

 

fiesta.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia centralina ha subito un corto circuito al cambio di un motore da parte di un meccanico, e con quadro messo non accende spia motore, mentre con la nuova accende tutto tranne l'auto. Con la sua centralina il codice si spegne!

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ho detto una cavolata è letto bene

Tranquillo ;) comunque non entra neanche in diagnosi con la nuova ecu nonostante abbia eprom e flash sua! Questa mattina se provo a girare il motore gira ma non parte e ogni tanto sento partire dei relè! Qualche aiuto? Il code è sempre lampeggiante

posta i numeri della ecu a me il tuo file non sembra corretto con cosa lo hai letto?

Nuova ecu 5ws40140E- T

Vecchia ecu 5ws40069A- T

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il file ori che hai postato è quello che hai letto dalla flash?

oppure lo hai preso da una banca dati?

poiche non voglio sbagliarmi ma il file letto con programmatore è codificato

mentre quello letto in seriale è decodificato 

quindi se lo hai letto con programmatore lo devi decodificare,modificare fare il ck  codificarlo e scriverlo

non so se mi sono spiegato bene


dimenticavo sei sicuro di averla letta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il file ori che hai postato è quello che hai letto dalla flash?

oppure lo hai preso da una banca dati?

poiche non voglio sbagliarmi ma il file letto con programmatore è codificato

mentre quello letto in seriale è decodificato

quindi se lo hai letto con programmatore lo devi decodificare,modificare fare il ck codificarlo e scriverlo

non so se mi sono spiegato bene

dimenticavo sei sicuro di averla letta bene?

Ho dissaldato la flash e letta con wellon, io dopo averlo letto l'ho processato con immo decoding e meucci, riscritto senza calcolo ck perché so che li non è in zona ck la codifica e risaldata la flash! Ma lampeggia sempre il code

Link al commento
Condividi su altri siti

In seriale non lo leggeva e l'ho dissaldato, il ck non l'ho controllato sinceramente

si hai ragione non è zona di ck

sembra strano perchè il file che hai letto non sembra neanche ori

e penso che lo dovevi leggere codificato

in lettura ti trovi sempre con lo stesso ck?

Quello che non capisco è io perché non mi parte anche passando l'eprom e la flash della vecchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ti convenga trovare un file ori e si scrive

se non parte,si codifica e si scrive codificato

pur troppo avendo un hw diverso non sappiamo se possa incidere sul fatto 

che non parta allora conviene prendere un principio prima di complicare ancor di più la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ti convenga trovare un file ori e si scrive

se non parte,si codifica e si scrive codificato

pur troppo avendo un hw diverso non sappiamo se possa incidere sul fatto

che non parta allora conviene prendere un principio prima di complicare ancor di più la storia

Come si codifica se lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no altrimenti già lo avrei postato

 

Tu il file originale non te lo trovi vero?

 

hai visto se ha fatto già il rollcode?

se gia ha fatto allora ok altrimenti bisogna fare questa procedura

 

ma il file ori che hai postato è quello che hai letto dalla flash?

oppure lo hai preso da una banca dati?

poiche non voglio sbagliarmi ma il file letto con programmatore è codificato

mentre quello letto in seriale è decodificato 

quindi se lo hai letto con programmatore lo devi decodificare,modificare fare il ck  codificarlo e scriverlo

non so se mi sono spiegato bene


dimenticavo sei sicuro di averla letta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate se può esservi utile questo che vi allego!

All'interno c'è la lettura della flash e in seriale ori!

E' lo stesso hw della tua centralina "vecchia"!

Ciao, grazie mille ma a me serviva della nuova! Grazie mille comunque

no altrimenti già lo avrei postato

hai visto se ha fatto già il rollcode?

se gia ha fatto allora ok altrimenti bisogna fare questa procedura

Non so se lo ha gia fatto, come verifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il file letto ssecu postato all'inizio sia o corrotto o sia un mod penso sia più corrotto

il file postato da off lettura obd è buona l'altra corrotta quindi conviene 

prendere un file letto in seriale,a nostro conto quello di off è buono(lettura obd ori)

si processa o la si fa a mano il rollcode si codifica e la si scrive

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dalla lettura in obd non puoi fare il rolling code perchè la parte che contiene i dati non viene letta il file che ha postato all'inizio è giusto soltanto che leggendolo a banco te lo legge direttamente codificato infatti se provi ad aprirlo con winols ti dice proprio lui che la eeprom contenuta non ha lo swap e ti chiede se vuoi decodificare il file nel momento del salvataggio una volta decodificato ti riconosce la zona mappe ecc... secondo me il problema era proprio questo adesso il punto è questo va riscritto codificato o decodificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

la flash che ho postato non è corrotta 100%!

l'ho usata per clonare un'altra ecu: ho scritto la flash (quella che ho postato) e l'e2p (che non ho postato ma se vi serve posso postarla) e la car è partita!

Per spiegarmi meglio ho scritto la flash e la 93c56 di una siemens 804 5ws4 0069 a-t su una ecu usata siemes 804 5ws4 0241 b-t.

L'unico problema che ho riscontrato e la gestione candelette che cambia tra le due ecu!

Modificato da off
Link al commento
Condividi su altri siti

la flash che ho postato non è corrotta 100%!

l'ho usata per clonare un'altra ecu: ho scritto la flash (quella che ho postato) e l'e2p (che non ho postato ma se vi serve posso postarla) e la car è partita!

non parlo di quella letta in seriale ma dell'altra letta con programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo della stessa cosa!

Il file letto in seriale, perciò da obd è ok, difatti viene riconosciuto dai vari programmi!

L'altro file è la lettura della flash dissaldata, letta con programmatore ed è ok pure quella ! 

Quando clonai le 2 centraline lavorai solo su flash (quella che ho postato) ed e2p e la macchina partì! La lettura in seriale la feci dopo solo per scrupolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo della stessa cosa!

Il file letto in seriale, perciò da obd è ok, difatti viene riconosciuto dai vari programmi!

L'altro file è la lettura della flash dissaldata, letta con programmatore ed è ok pure quella ! 

Quando clonai le 2 centraline lavorai solo su flash (quella che ho postato) ed e2p e la macchina partì! La lettura in seriale la feci dopo solo per scrupolo!

fammi capire hai spostato la e2p dalla centralina vecchia a quella da installare nel auto e hai fatto il rolling code sulla flash dissaldata?e l'auto è partita giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq: sarebbe da provare a fare il rolling code sulla flash della centralina da istallare;

poi spostare l'e2p dalla ecu vecchia su quella da istallare!

Non so se mi sono spiegato bene, ma stò un'attimo "grippando"!! :woot:

Non sò se funziona ma è una prova: che ne pensate?

Modificato da off
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...