Vai al contenuto

Scodifica Siemens Sid 804 Fiesta 1.4


SSecu

Messaggi raccomandati

Centralina originale! Comunque vado in auto metto il quadro, code lampeggiante motore non gira! In diagnosi non entra! Come è possibile? Sta mattina girava e spegneva il code! Provo a riscrivere la flash e vi aggiorno

ok fammi sapere

la e2p è quella della centralina originale o di quella usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo il file, auto come prima, code spento tutto funziona, motore gira ma non parte! Sto mezz'oretta su un'altra auto rivado a provare, di nuovo code lampeggiante e niente funziona! Sto riscrivendo il file, ma come mai si cancella da solo?

ok fammi sapere

la e2p è quella della centralina originale o di quella usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano doveva mantenere il codice 

a mio parere hai qualche condensatore saltato dietro al quadro strumenti


strano doveva mantenere il codice 

a mio parere hai qualche condensatore saltato dietro al quadro strumenti

dimenticavo hai fatto la dignosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho riscritto il file e l'auto gira ma non parte! In diagnosi da solo errore circuito candelette quindi ci sarà una candelletta guasta niente di che! Ho lasciato la centralina staccata per mezz'ora, ci sono appena andato a ricollegarla e il codice va ancora bene, lo accetta! Adesso la tengo attaccata per vedere se si riazzera! Scuda filetuning perché dovrei mettere l'eprom del demolitore se il codice lo accetta?

Prova a riscrivere il file che ho fatto e metti la e2p della centralina del demolitore e fai subito la diagnosi prima che ricominci a lampeggiare il code

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti hai ragione ma è possibile che i dati della eprom originale vanno in conflitto con il processore di quella usata fai un po di prove in diagnosi nei valori in tempo reale guarda se il sensore giri funziona e prova a fare una diagnosi eobd generica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore giri funziona arriva a 200 giri circa!

Sì in effetti hai ragione ma è possibile che i dati della eprom originale vanno in conflitto con il processore di quella usata fai un po di prove in diagnosi nei valori in tempo reale guarda se il sensore giri funziona e prova a fare una diagnosi eobd generica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buon giorno ragazzi, scusate se non vi ho più dato notizie ma non immaginate i tanti impegni e i problemi vari. L'auto con il file di ecutuning doveva partire ma oltre alla centralina bruciata, aveva un problema meccanico (la centralina era stata bruciata dal meccanico prima di venire nella mia officina). Aveva un cuscinetto della fase danneggiato. A furia di dissaldare e risaldare ho fatto danni alla centralina mia a quanto pare e non accendevano più le candelette. Trovata un'altra ecu, ho chiamato un amico della ford e me l'ha codificata con la loro diagnosi.

Grazie mille per lo spirito del forum, se avete dubbi di come ho risolto ditemeli pure che vi rispondo magari posso essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...