Vai al contenuto

Ripristino Ecu


Anto30

Messaggi raccomandati

Oggi stavo ancora esercitandomi con la scodifica tramite galletto.

Ho fatto la scodifica di una iaw 5sf9.

È andato tutto a buon fine, ho avuto anche modo di provare il file di scodifica parziale e funziona a dovere.

Mentre la facevo mi e

Link al commento
Condividi su altri siti

È sorto un dubbio, se accadesse qualcosa durante la scrittura del micro in boot e la centralina si Pianta.

Sempre in boot è possibile riscrivere il file originale come avviene col bdm o ci sono altri sistemi per recuperare la ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo dal cel ed a meta messaggio ho premuto invia per sbaglio XD

Anche mentre scrivevi..... Ahahahah

Edit. Scusa abbiamo scritto insieme

Mi si è piantata la scrittura del post xD fortuna che è stato possibile recuperarlo in recovery mode :P
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il galletto che hai che versione è ,e affidabile quanto lo hai pagato e dove lo hai preso

Ho la versione 54 l'ho comprato da un venditore su ebay il quale ha garantito che è un prodotto europeo di qualità. Sinceramente non l'ho mai aperto per verificare se ciò era vero, anche perché non ne ho le competenze.

Però devo essere sincero ho fatto una 50ina abbondanti di programmazioni tra scodifiche, egr, fap (Non processati da me), varie prove su ecu mie personali ecc... E non ha mai steccato.

L'unica prova che non ho fatto è il jtag.

Certo però che essendo un clone il timore che qualcosa possa andare storto c'è sempre e cerco sempre di informarmi come risolvere prima che avvenga il danno cosi da essere preparato.

Il gallo ha il recovery?

No il Gallo non ha il recovery, puoi solo tentare di riscrivere l'ori senza fare ecu id.
Link al commento
Condividi su altri siti

la funziona recovery del gallo è proprio quella che hai descritto riscrivere il file senza fare ecu id,il gallo europeo che hai acquistato quando lo avvi ti cambia la data?

Non ho mai guardato sinceramente, se lo fa la rimette subito corretta perché utilizzo chrome con il software aperto senza problemi.

Cosa succede se cambia la data?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti cambia la data significa che il firmware è cinese e quindi dubito che anche hardware sia europeo se quando lo avvi non ti cambia la data allora c'è la possibilità che sia un europeo anche se calcola che per prendere un europeo che poi non anno il case con scritto fgtech ma è più paccuto e leggermente diverso a me anno chiesto 800 euro con piste placcate in oro ed il firmware all'accensione non è 0386 come i classici v54 clone ma girano dei clone cinesi modificati bene in genere i 53 con firmware dello stesso europeo di cui non ha nulla da invidiare

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti cambia la data significa che il firmware è cinese e quindi dubito che anche hardware sia europeo se quando lo avvi non ti cambia la data allora c'è la possibilità che sia un europeo anche se calcola che per prendere un europeo che poi non anno il case con scritto fgtech ma è più paccuto e leggermente diverso a me anno chiesto 800 euro con piste placcate in oro ed il firmware all'accensione non è 0386 come i classici v54 clone ma girano dei clone cinesi modificati bene in genere i 53 con firmware dello stesso europeo di cui non ha nulla da invidiare

Anche io ne stó cercando uno che lavori per bene. E onestamente mi son rotto a comprare e poi metterlo nel cassetto.

Ogni volta si sente spendi di piú e ti trovi uno migliore. Ma vaaa, si sono tutti imparati che vendono per EU, oppure per qualitá A, A+, A+++ e chi piú ne ha piú ne metta.

Secondo me comprarne uno usato da qualcuno che giá ci ha lavorato é la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti cambia la data significa che il firmware è cinese e quindi dubito che anche hardware sia europeo se quando lo avvi non ti cambia la data allora c'è la possibilità che sia un europeo anche se calcola che per prendere un europeo che poi non anno il case con scritto fgtech ma è più paccuto e leggermente diverso a me anno chiesto 800 euro con piste placcate in oro ed il firmware all'accensione non è 0386 come i classici v54 clone ma girano dei clone cinesi modificati bene in genere i 53 con firmware dello stesso europeo di cui non ha nulla da invidiare

ho appena controllato il tool è 0386 e appena premo sull'icona cambia la data all'anno 2012, e la riporta originale appena ti dà il primo messaggio di avvertimento.

Cmq 800 euro sono ben lontani dal mio acquisto, nn ricordo il prezzo preciso ma era tra i 160 e 190€.

A sto punto credo che la versione europea fosse na sola ma che ho avuto almeno il culo di beccare un gallo discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si se ti cambia la data al 31/12/2012 allora hai lo stesso galletto che ho io e che cmq avendolo già aperto funziona discretamente quello con il led rosso unico e led verde e rosso nell'altra estremità pagato mi sembra un 80 euro in cina anche se secondo me è proprio l'sw dell europeo ad essere migliore più che i componenti montati su di esso al massimo monteranno un processore diverso dal classico npx

Link al commento
Condividi su altri siti

si se ti cambia la data al 31/12/2012 allora hai lo stesso galletto che ho io e che cmq avendolo già aperto funziona discretamente quello con il led rosso unico e led verde e rosso nell'altra estremità pagato mi sembra un 80 euro in cina anche se secondo me è proprio l'sw dell europeo ad essere migliore più che i componenti montati su di esso al massimo monteranno un processore diverso dal classico npx

Si la data è quella, ma è abbastanza rapido il cambio, io solitamente aprivo il software mentre collegavo il pinout sulla ecu e nn me n'ero accorto.

Cmq si uno ha un led rosso lato alimentazione e verde, rosso e arancio lato bdm/jtag.

L'altro quella della dimtronic si comporta allo stesso modo ma ha led verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero siamo andati out e non me ne sono reso conto,comunque se la scrittura si piantasse per un qualsiasi motivo non sono ecu molto morbide da riprendere e non so se il gallo riesce a riscrivere il tutto in boot io mi fiderei più del suo tool apposito marelli per queste ecu o abrites

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero siamo andati out e non me ne sono reso conto,comunque se la scrittura si piantasse per un qualsiasi motivo non sono ecu molto morbide da riprendere e non so se il gallo riesce a riscrivere il tutto in boot io mi fiderei più del suo tool apposito marelli per queste ecu o abrites

Ah ok quindi conviene sempre pc portatile e batteria collegata all'alimentatore ed al galletto prima di fare queste ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...