Vai al contenuto

Consiglio Su Cosa E Dove Acquistare


Anto30

Messaggi raccomandati

Avevo in mente, come ho più volte espresso sul forum di iniziare ad attrezzarmi per poter fare le scodifiche alle ecu e qualche riparazione airbag.

Pensavo di iniziare pian piano con l'aiuto del forum per poi seguire qualche corso e diventare un pò + esperto.

Così è da un pò che valuto l'acquisto di una stazione saldate, purtroppo la mia mole di lavoro e il mio budget non mi consentono grandi acquisti per cui pensavo di acquistarne una di media qualità, un programmatore di memorie e qualche adattatore per facilitarmi la vita.

Ora mi sorgono due problemi:

1- cosa acquistare data la miriade di parare contrastanti?

2- dove acquistare? Così da avere garanzia e un minimo di affidabilità?

 

Per adesso ho solo girovagato per vari siti ed ho pensato ad un acquisto di:

 

veri attrezzi

 

ho pensato inoltre di effettuare l'acquisto dalla nota azienda ecuvonix (ne ho sentito parlare molto sul forum e credo che sia mezza affidabile e seria come società).

Voi cosa mi consigliate? E' una discreta attrezzatura per INIZIARE ad affacciarmi a questi lavori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel rispetto delle regole ecco alcune foto dell'attrezzatura che vorrei acquistare:

post-41282-0-51117200-1427721582_thumb.j

post-41282-0-04852500-1427721584_thumb.j

post-41282-0-60234700-1427721585_thumb.j

Cosa mi consigliate? 

I prodotti sopraindicati vanno bene per iniziare a lavorare sulle scodifiche? Quali sono le vostre opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va verso attrezzi che fanno tutto da obd o in comunicazione, comunque un programmatore e un saldatrice e megli averla.

Ignoravo anche l'esistenza di attrezzatura di scodifica da obd. Mi puoi dire qualche nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antò, anche io ho iniziato da poco ad addentrarmi in questo settore e posso darti i miei pareri a riguardo.

Per quanto riguarda la ditta che hai menzionato mi sono trovato bene: ho acquistato da loro varie attrezzature, come il programmatore gq-x4 che hai menzionato in foto con adattatori, vari software e altro; mi sono trovato sempre bene!

La stazione saldante/dissaldante è una parte importante nel nostro settore e bisogna farci tanta pratica: ce ne sono svariati tipi: io per esempio ho acquistato una "lafayette ssd-82", non so se è buona ma io mi ci trovo bene da svariati anni!

Sicuramente avrai bisogno di un programmatore ecu obd/banco/bdm e il discorso si fa più ampio: totalmente inutile comperare uno strumento ori se non si sa, ne come usarlo, ne se poi questo nuovo percorso lavorativo andrà in porto! "inutile comperare una ferrari se non si sa guidare, meglio comperare una cinquecento e imparare"!!! O si fa un bel corso dedicato e poi si acquista un ori o si acquista uno strumento clone di buona manifattura e si comincia a capire come funzionano le varie ecu, come leggere e come scrivere, tenendo però sempre a mente che si sta usando uno strumento dall'affidabilità incerta! Quando sarai pronto potrai acquistare un bello strumento ori! Verrà da se poi comperare varie attrezzature in base alle varie esigenze lavorative e alla mole di lavoro come programmatore upa, carprog e tanti altri! Ti consiglio di legarti a un master per i primi tempi per cominciare a capire i vari controlli di defap ed egr, poi tutto il resto con impegno verrà da se!

Io, personalmente non potendomi permettere corsi e dopo varie porte sbattute in faccia ho iniziato "azzardando e studiando notte e giorno", facendo acquisti giusti e sbagliati, ma pian piano trovando il percorso più adatto alle mie esigenze!

La cosa che mi aiutato tanto e questo forum e le persone che le compongono!

Scusate se mi sono dilungato!!!!! :thumbsup:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Antò, anche io ho iniziato da poco ad addentrarmi in questo settore e posso darti i miei pareri a riguardo.

Per quanto riguarda la ditta che hai menzionato mi sono trovato bene: ho acquistato da loro varie attrezzature, come il programmatore gq-x4 che hai menzionato in foto con adattatori, vari software e altro; mi sono trovato sempre bene!

La stazione saldante/dissaldante è una parte importante nel nostro settore e bisogna farci tanta pratica: ce ne sono svariati tipi: io per esempio ho acquistato una "lafayette ssd-82", non so se è buona ma io mi ci trovo bene da svariati anni!

Sicuramente avrai bisogno di un programmatore ecu obd/banco/bdm e il discorso si fa più ampio: totalmente inutile comperare uno strumento ori se non si sa, ne come usarlo, ne se poi questo nuovo percorso lavorativo andrà in porto! "inutile comperare una ferrari se non si sa guidare, meglio comperare una cinquecento e imparare"!!! O si fa un bel corso dedicato e poi si acquista un ori o si acquista uno strumento clone di buona manifattura e si comincia a capire come funzionano le varie ecu, come leggere e come scrivere, tenendo però sempre a mente che si sta usando uno strumento dall'affidabilità incerta! Quando sarai pronto potrai acquistare un bello strumento ori! Verrà da se poi comperare varie attrezzature in base alle varie esigenze lavorative e alla mole di lavoro come programmatore upa, carprog e tanti altri! Ti consiglio di legarti a un master per i primi tempi per cominciare a capire i vari controlli di defap ed egr, poi tutto il resto con impegno verrà da se!

Io, personalmente non potendomi permettere corsi e dopo varie porte sbattute in faccia ho iniziato "azzardando e studiando notte e giorno", facendo acquisti giusti e sbagliati, ma pian piano trovando il percorso più adatto alle mie esigenze!

La cosa che mi aiutato tanto e questo forum e le persone che le compongono!

Scusate se mi sono dilungato!!!!! :thumbsup:

Programmatore di ecu l'ho da circa un annetto, ho un galletto, egr e scodifiche fattibili col galletto le faccio tranquillamente.

Per i fap mi appoggio a professionisti.

Ma mi sono capitate molte volte ecu da scodificare che richiedevano modifiche di memorie e sto valutando di attrezzarmi a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso vale anche per me, su questo forum sto imparando tanto, Conosciuto persone eccellenti, tornando alla tua richiesta Anto di attrezzi che scodificano in Obd (non tutte le ECU)ce ne sono diversi partendo dal lince che è abbastanza completo sul gruppo Fiat poi c'è un altro che si chiama MRPPad lo adocchiato proprio ieri perché sto facendo lo stesso tuo pensiero a comprare attrezzature per scodifiche... Senno smontanto è aprendo le ECU c'è Upa, con poca spesa e ti permette di leggere e scrivere varie eeprom e con programmi dedicati puoi lavorare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso consigliarti il programmatore gq-4x con adattatore soic 8 zif per le e2p e l'adattatore zif psop44-dip40 utile per le flash 28fxxx e 29fxxx! Per i vari micro e altro UPA!

La pinza soic 8 dici di lasciarla stare? anche se va cmq dissaldata la e2p mi sembra più pratica dell' adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...