Vai al contenuto

Info Su Scodifica Iaw 4Af.m9 Fiat 600


Errecinque

Messaggi raccomandati

Premesso che in materia di scodifiche la mia conoscenza è sotto lo zero chiedevo prima di stare a sbattermi a studiare questo caso se con l'attrezzatura che ho e cioè galletto V54 è possibile fare questa operazione (escludere il riconoscimento del code sulla chiave). E se il galletto va bene quale sw è più indicato per tale operazione e se si riesce direttamente in seriale o bisogna aprire ecu. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il Gallo ha questo tool che lavora in boot mode che fa la scodifica:

Fai selziona driver : Car/Fia/ Tool Fiat / Clona e Decode tutte le 59F\5Af\4Af e leggi e scrivi un file da 328K con l accorgimento di dare a fine scrittura annulla e hai scodificato

Allora la procedura col Gallo v54 è per non sbagliare col tool del gallo e:

Metti in boot con lo schema sopra, leggi il file da 328K, lo riscrivi .

Quando arrivi alla fine della scrittura ti dice clona anche ,dai annulla. e l hai scodificata

se dai ok si pianta e la blocchi

Una domanda ....prima di fare questa procedura un pò rischiosa da quanto ho capito, è possibile fare anche un bk completo di questa ecu col gallo e ripristinarla in caso di blocco?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Quindi il 0090 e 00A0 sono gli indirizzi dove mettere le stringhe?giusto?

Si può fare con Ecm Titanium in ESADECIMALE quindi? Lavorando sul file 328kb letto con kess o gallo??

Come mai gallo e kess V2 leggono 2 file diversi per dimensione?

Uno legge 330kb e l'altro 360kb....

Entrambi i files se li apro in Universal Immo Decoder 3.2, mi dice dimensione file errata.

Accetta solo il 2Kb dell'e2prom...

Ma domanda, se faccio READ ALL in BDM, poi scodifico la E2P, e poi scrivo SOLO la E2P scodificata con ImmoUDc3.2, funzionerà poi?

Modificato da fabiuz78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...