Vai al contenuto

Delucidazioni Sul Sistema Iniettore Pompa


cristiano affi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano stai facendo confusione tra sistema Common rail e sistema pde. Il sistema ad iniettore pompa e la pompa tandem quella che tu

Hai sostituito non so con quale criterio che crea pressione. Però si parla di qualche bar 3-6 non come nel cr che arriva sui motori moderni

Anche a 1800 bar. Nel sistema pde com'è giusto osservi non ci sono né regolatore ne sensore pressione rail. Lo sviluppo della max pressione la fa appunto l iniettore ma su di esso non è previsto nulla per rilevarne la pressione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao

Guarda qui:http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37010-guida-raccolta-manuali-sistemi-di-iniezione-pi%C3%B9-comuni/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mikigor,ho capito e grazie per la risposta, ma allora come alziamo la pressione del carburante? o forse non viene proprio alzata ma viene modificato il tempo di iniezione? quando ad esempio in altri sistemi di iniezione aumentiamo la pressione del carburante con l'obiettivo di polverizzare meglio e ottenere migliori prestazioni sul sistema iniettore pompa cosa succede? Grazie anche a Zani70 ma non riesco a visualizzare quella pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...