cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Cristiano stai facendo confusione tra sistema Common rail e sistema pde. Il sistema ad iniettore pompa e la pompa tandem quella che tu Hai sostituito non so con quale criterio che crea pressione. Però si parla di qualche bar 3-6 non come nel cr che arriva sui motori moderni Anche a 1800 bar. Nel sistema pde com'è giusto osservi non ci sono né regolatore ne sensore pressione rail. Lo sviluppo della max pressione la fa appunto l iniettore ma su di esso non è previsto nulla per rilevarne la pressione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zani70 Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao Guarda qui:http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37010-guida-raccolta-manuali-sistemi-di-iniezione-pi%C3%B9-comuni/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Ok Mikigor,ho capito e grazie per la risposta, ma allora come alziamo la pressione del carburante? o forse non viene proprio alzata ma viene modificato il tempo di iniezione? quando ad esempio in altri sistemi di iniezione aumentiamo la pressione del carburante con l'obiettivo di polverizzare meglio e ottenere migliori prestazioni sul sistema iniettore pompa cosa succede? Grazie anche a Zani70 ma non riesco a visualizzare quella pagina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Sono riuscito a visualizzare le guide, grazie Zani70. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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