Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Delucidazioni Sul Sistema Iniettore Pompa

cristiano affi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao

Cristiano stai facendo confusione tra sistema Common rail e sistema pde. Il sistema ad iniettore pompa e la pompa tandem quella che tu

Hai sostituito non so con quale criterio che crea pressione. Però si parla di qualche bar 3-6 non come nel cr che arriva sui motori moderni

Anche a 1800 bar. Nel sistema pde com'è giusto osservi non ci sono né regolatore ne sensore pressione rail. Lo sviluppo della max pressione la fa appunto l iniettore ma su di esso non è previsto nulla per rilevarne la pressione .

Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao

Guarda qui:http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37010-guida-raccolta-manuali-sistemi-di-iniezione-pi%C3%B9-comuni/

• Like 1

Ok Mikigor,ho capito e grazie per la risposta, ma allora come alziamo la pressione del carburante? o forse non viene proprio alzata ma viene modificato il tempo di iniezione? quando ad esempio in altri sistemi di iniezione aumentiamo la pressione del carburante con l'obiettivo di polverizzare meglio e ottenere migliori prestazioni sul sistema iniettore pompa cosa succede? Grazie anche a Zani70 ma non riesco a visualizzare quella pagina.