Vai al contenuto

Aiuto Individuazione Mappe 206 1.4 8V Johnson Valeo


ETP Staff 01FDE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho una 206 da cui ho scaricato il file originale tramite galletto, questa macchina monta una centralina poco diffusa secondo me, una Johnson Control, il problema è che in ECM Titanium nonostante i 18400 driver, questo non cel'ho, mentre in WinOLS mi riconosce il file come 100% Original Peugeot, ma non trova ne mappe ne checksum.

 

io credo di aver visto qualche mappa 

 

02000 - > 021C0

 

20580 -> 20640

 

22000 -> 222EC

 

4331c -> 4366C

 

547F0 -> 54A04

 

e poi ci sono diverse e altre mappe verso la fine del file dal indirizzo 7EBFC.

 

che dite è fattibile trovare queste mappe? e riconoscere a cosa fanno riferimento?

 

Grazia a tutti anticipatamente.

 

 

206_14_8v_ori.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'ho letta con Galletto V54, come ho scritto sopra, mi sono stupito anche io della grandezza del file, ma ne ho letta una oggi sempre di 206, però 1.1 e montava una Marelli IAW P48, e WinOls ha trovato i checksum per quest'ultima, ma per la Johnson niente da fare, io purtroppo ho una versione vecchiotta di WinOLS in quanto non riesco ad installare la 2.24. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

riesumo un po questo post, sono mesi che mi sto dedicando a questa ecu sconosciuta, e volevo prima di fare qualcosa di errato condividere con voi quello che penso sia essere una buona occasione per aiutarci un po tutti, allego un file csv più un file mappack di winOls, secondo voi ci ho preso un po con le mappe? Grazie mille a tutti.

WinOLS (Peugeot 206 (Original) - ).csv

WinOLS (Peugeot 206 (Original) - ).kp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi qui, dopo tanto studio sono giunto ad una conclusione e spero possa essere utile condividerla con voi, sono certo delle mappe che vi sto per elencare relative a questa ECU e chiedo agli esperti un parare su una prima modifica che ho fatto per rendere più allegra questa 206, premetto che le ho montato un collettore di scarico 4-2-1 DeKat, candele Brisk Racing, un filtro aria BMC CDA e uno scarico sportivo omologato NOVUS. è la prima auto a benzina che faccio, grazie in anticipo a tutti

Una piccola richiesta, secondo voi si riesce ad escludere il controllo della seconda Lambda?

Lista Mappe Sicure:

Iniezione: 841C6 20x16 16bit

ANTICIPO 1: 8705D 16x14 8bit

ANTICIPO 2: 87EB6 20x16 8bit

206_mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 13/2/2016 at 14:44 , TiaGtc ha scritto:

Posto una nuova mappa che devo dire va molto bene sull'auto in questione, è moto più lineare e allunga bene, inoltre sempre essere un pelo più reattiva, miracoli non si possono fare purtroppo su un aspirato. se ci sono critiche sono bene accette per migliorie o consigli. Grazie a tutti

206_mod_ultimate

Bello spirito il tuo. Bravo, purtroppo non conosco le mappe dei motori benzina e non posso aiutarti. Spero che qualcuno più esperto possa avvallare o correggere le tue soluzioni per gratificare il tuo studio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Errecinque, sono un neofita, in pratica ho costruito la discussione quasi da solo, però siccome so che su queste auto è difficile lavorare io ci sto facendo un po di pratica, spero possa essere utile a tutti, e spero magari che qualche esperto possa correggermi se ho fatto degli errori, io credo che questo sia lo spirito del forum, condividere le proprie esperienze sia positive che negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...