Vai al contenuto

Elaborarazione Fiat Bravo Jtd 105 Cv


marchese

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti ho una fiat bravo jtd 105 cv del 00 con 170000km

dopo una bella preparazione estetica mi sto accingendo a eseguire una buona elaborazione meccanica non punto ai cv max perché l'auto l'uso tutti i giorni ma un compenso tra cv e prestazioni vorrei arrivare intorno ai 170-180cv

al momento ho già

collettori in acciaio inox

turbina garret gt2052 modificata sia in aspirazione che scarico e fatto un forellino

tubi in acciaio inox con curve siliconiche e fascette alta pressione

intercooler frontale

radiatore olio derivazione marea td100

iniettori 119 mi sembra questo derivazione stilo 115cv

regolatore pressione bonalume per il turbo

filtro a pannello è già montato con presa d'aria frontale sul paraurti

lo scarico è tutto diretto con solo due codini

 

mi mancano come vedete dei pezzi,tipo pompa anche se mi hanno detto che pompa e iniettori non mi conviene cambiarli ma lasciare gli originali

kit frizione e volano non so a chi affidarmi

il cambio è un problema il mio è a 5 marce e molto corto

qualcuno mi parlava pure di cambiare albero a camme e pistoni chi altro

per questo sono qui a chiedere consiglio a voi per preparare la macchina senza incorrere in errori vari 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti ho una fiat bravo jtd 105 cv del 00 con 170000km

dopo una bella preparazione estetica mi sto accingendo a eseguire una buona elaborazione meccanica non punto ai cv max perché l'auto l'uso tutti i giorni ma un compenso tra cv e prestazioni vorrei arrivare intorno ai 170-180cv

al momento ho già

collettori in acciaio inox

turbina garret gt2052 modificata sia in aspirazione che scarico e fatto un forellino

tubi in acciaio inox con curve siliconiche e fascette alta pressione

intercooler frontale

radiatore olio derivazione marea td100

iniettori 119 mi sembra questo derivazione stilo 115cv

regolatore pressione bonalume per il turbo

filtro a pannello è già montato con presa d'aria frontale sul paraurti

lo scarico è tutto diretto con solo due codini

 

mi mancano come vedete dei pezzi,tipo pompa anche se mi hanno detto che pompa e iniettori non mi conviene cambiarli ma lasciare gli originali

kit frizione e volano non so a chi affidarmi

il cambio è un problema il mio è a 5 marce e molto corto

qualcuno mi parlava pure di cambiare albero a camme e pistoni chi altro

per questo sono qui a chiedere consiglio a voi per preparare la macchina senza incorrere in errori vari 

grazie

ciao, x arrivare a quei cv(180) nn ti bastano i pezzi che hai detto...

devi mettere una turbina diversa da quelle che hai detto te senza nessuna modifica ad essa e specialmente senza fori da nessuna parte...intercooler e filtro vanno bene , ma dovresti a mio parere cambiare anche la pompa e iniettori....lo scarico completo va quasi bene nel senso che se togli anche il catalizzatore perderai un po ai bassi...x il cambio potresti adattargli quello della 147 a 6 marcie e ovviamente dovrai mettere una frizione rinforzata e un volano alleggerito...se poi hai soldi daq spendere, si potresti fare anche i pistoni con albero e bielle....

Link al commento
Condividi su altri siti

la turbina è stata modificata per entrare prima ,forellino e aspirazione maggiorata

ho sbagliato il codice è una gt2252 modificata m64 A/R.61 se non sbaglio viene data dai 150-250 cv o erro?proviene da dodo

iniettori ho già quelli della stilo 115cv che sono a 5 fori o non bastano?

pompa quale mi consigliate?e cosa devo prendere pure il fungo sopra?

lui mi disse che non serviva perché con pompa e iniettori originale andava bene con quelli maggiorati solo più fumo ma mi puzza la cosa e non ci credo

io il catalizzatore l'ho già tolto,anche il centrale e al terminale o solo due codini più collettori in acciaio inox ma qualcuno mi diceva di portarli a 60 contro gli attuali 50-52

il cambio io lo troverei il 6 marce non c'è problema ho vari agganci ma non trovo le modifiche per adattarlo mi hanno parlato di 2000 euro per adattarlo

il kit frizione va in base al cambio che monterò

Link al commento
Condividi su altri siti


Le dimensioni dell'IC sono:

62 x 18 x 6,5 cm

La turbina è una Garrett GT2252 a geometria fissa con lavorazione della chiocciola di aspirazione, giranti maggiorate e foratura dell'aspirazione per ridurre il turbo lag

ora ho domandato per conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

la turbina è stata modificata per entrare prima ,forellino e aspirazione maggiorata

ho sbagliato il codice è una gt2252 modificata m64 A/R.61 se non sbaglio viene data dai 150-250 cv o erro?proviene da dodo

iniettori ho già quelli della stilo 115cv che sono a 5 fori o non bastano?

pompa quale mi consigliate?e cosa devo prendere pure il fungo sopra?

lui mi disse che non serviva perché con pompa e iniettori originale andava bene con quelli maggiorati solo più fumo ma mi puzza la cosa e non ci credo

io il catalizzatore l'ho già tolto,anche il centrale e al terminale o solo due codini più collettori in acciaio inox ma qualcuno mi diceva di portarli a 60 contro gli attuali 50-52

il cambio io lo troverei il 6 marce non c'è problema ho vari agganci ma non trovo le modifiche per adattarlo mi hanno parlato di 2000 euro per adattarlo

il kit frizione va in base al cambio che monterò

ah ok con quella turbina si ragiona, quella che avevi scritto prima era "piccola"...cmq...x gl iniettori quelli della stilo possono andare bene proprio perche sono a 5 fori mentre x la pompa io ti suggerirei di guarda quella dell alfa 159 2,4...x il catalizzatore cmq sara da vedere con tutto montato e con mappa in elaborazione anche perche con queste mod che vuoi fare avrai bisogno di una mappa fatta su "misura"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno

quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? 

il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto

per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo

il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve

pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv?

per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su?

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno

quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? 

il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto

per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo

il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve

pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv?

per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su?

grazie comunque

 

quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno

quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? 

il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto

per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo

il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve

pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv?

per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su?

grazie comunque

si turbo si.. 159 motore mtj----156 motore jtd--- ....prova a immaginare cosa cambia...pistoni bielle ecc conviene farli x sicurezza e x avere un lavoro piu duraturo nn e una questione solo di cv...x il cambio t consiglio di rivolgerti ad un preparatiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...