Vai al contenuto

Aiuto Urgente!


roberturboie

Messaggi raccomandati

E normale avere i 3.3 v. Tra il pin 5 e 1 ? Sto cercando di far andare in bdm il mo gallo v54 con una Marelli mjd6f3 senza Schedni e senza l'adatatore, mi servirebbe la corrispondenza della porta bdm e dei pin sulla ecu per fare un attacco con fili diretto, ho bisogno di una mano da voi esperti!! Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dissaldato anche la resistenza?

Si certo non ho saltato nessun passaggio... Comunque ho controllato con il tester le uscite bdm del gallo, e secondo me sta li il problema, i 3 .3 volt li da sul piedino 1 e il 5, allo schedino adattatore Marelli non si acende nemmeno il led rosso, questo xk le polarità arrivano invertite, mi servirebbe sapere il valore di ogni singolo piedino cosi posso fare un attacco diretto, specifico che il mio gallo a tutti componenti buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso controllati il mio ma nn so quanto sia affidabile,io in Bdm uso il k tag

Poi se hai mai fato una ECU mjd6f quali pin della ECU hai usato? So che sono cinque i pin che servono: porst / dsdi / dsck / dsdo/ gnd. Io per ora ho trovato il gnd che sulla ECU sta nel pin 5 e ne pin 3, poi gli altri credo di saperli, quelli che non so sono i valori dei pin del gallo, non so se mi son fatto capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi nel tempo libero ho collegato il galletto allo schedina usando l adattatore e il risultato è che a dei Pin arrivano 3 volt mentre a uno ne arrivano 12. Poi ho collegato il k tag che usa solo lo schedino e arrivano solo i 3 volt. Siccome

col gallo mi è capitato di bruciare una ecu nn mi sento di darti consigli anche perché per il Bdm uso solo il k tag

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mille tentativi, tra saldare e dissaldare, ho trovato il problema, anzi i problemi :

(Specifico che la ecu in questione e una mjd6f3)

Bisogna mettere tra i flat e l' adattatore Marelli l' adattatore cmd , anche se questo nella guida non ce specificato;

L'adatatore Marelli ha dei pin invertiti, ho prima provato a combaciare il pin 1 segnato con una piccola freccetta dell adattatore Marelli con il pin 1 della ecu , come da manuale, ma cosi non mi dava segndi vita, il solito error micro no suported, allora ho provato a far combaciare il pin 1dell' adattatore Marelli (quello dove ce la freccettina ) con il pin 12 della ECU, in modo che il pin 5 della porta dbm del gallo corrispondesse con il pin 3 della ecu, fatto questo la lettura non e partita lo stesso, c'è un altro problema!;

L'adattatore CMD ha un led rosso, che rimaneva sempre spento, mentre clicavo continuamente per far partire la lettura, ho toccato i contati dell' adattatore CMD e ho visto che toccando con il dito il polo + del led si accendeva il led, e si sentiva una piccola scarica elettrica , riprovo la lettura mentre tocco il polo del led ed e partita la lettura,tolgo il dito e la lettura si blocca, ritocco col dito , parte la letura , continuò a toccare col dito , e la lettura e completatata!!!!

Ora mi chiedo, e una stregoneria? Il polo + che toccavo col dito non era nemmeno alimentato! Stavo dando i volt al led col dito?!

Cosa stranissima ma ora so i problemi che non mi facevano partire lalettura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...