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Problema Alfa 147 Mjt 16V 298/778


roby71
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Salve,

 

vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque  da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata.  Cosa puo' essere?

Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se  su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo.

qualcuno sa cosa puo' essere?

ALFA 147 0281012298 377778.zip

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la mappa per me è fatta male!pressione turbo troppo bassa in base al gasolio che hai dato,se vuoi dare tutto quel gasolio almeno alza la pressione turbo e togli il fap.

dei limitatori iq non mi piace come sono mod,anticipi troppo bassi.

parere personale.

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ho postato pure il mod perche' non essendo faruina del mio sacco mi sembrava opportuno farla vedere.

la prex turbo obiettivo e misurata non si discostano di molto, solo che noto che all'accensione della macchina l'asticina viene tirata lentamente


riguardo il file ori, si il maf obiettivo arriva al max 700

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Salve,

 

vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque  da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata.  Cosa puo' essere?

Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se  su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo.

qualcuno sa cosa puo' essere?

se hai gia' fatto questi controlli ti manca solo da controllare staccando l attuatore che la  geometria scorra regolarmente.

cmq riguardo la mappa non è una critica ma cmq non credo sia una buona mappa.

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ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere.....

la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un  giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!! 

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puoi anche aprire la geometria, o la fai sabbiare o mette in una vasca di lavaggio-chimico tornerà nuova

controlla anche il polmoncino del turbo nn è che si sia forato? fai la tenuta in depressione 


dopo la pulizia se nn hai ancora risolto metti il manometro in depressione sull attuazione del turbo +depressione=+pressione e posti i valori 

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ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere.....

la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!!

perché da impazzire!!!! Il problema è la turbina.
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finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi.

 

ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti.

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finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi.

 

ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti.

Azz..... ti ringrazio, non ci avrei mai pensato.

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