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Rimozione Dtc Edc16 Vag


PaoloT
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EDC16 errore (DTC)  rimozione Vag

EDC16 Error Handling 

Il seguente sembra essere come gli errori della maniglia di VAG BOSCH EDC16 ECU. 

Che cosa è monitorata?

L'ECU controlla ingresso segnali (es. da sensori) e di uscita dei segnali (es. da attuatori o sensori) 

Monitoraggio degli ingressi.

Gli ingressi vengono monitorati per;

Tensione di alimentazione

Gamma segnale Check (SRC es. 0,5-4,5 Volt)

Plausibilità. (Es. confrontare velocità di rotazione con la velocità albero a camme)

Doppio controllo. es. I sensori critici come acceleratore e il pedale del freno hanno due sensori per il confronto. 

Monitoraggio uscite.

Le uscite sono monitorati per:

Cortocircuito al polo positivo della batteria (+)

Corto circuito a batteria MENO (-)

Aprire Circuit.

Plausibilità. Questo è di solito tramite una gamma di segnale Check.

Monitoraggio del sensore. 

Errore di rilevamento . 

Su rilevare un eventuale errore L'errore viene memorizzato come un errore temporaneo. Questo è spesso definito come l'errore prima debouncing.  

Errore Testing. (Antirimbalzo) 

Una rilevato 'Errore temporaneo' deve essere testato per assicurarsi che sia un vero difetto. L'errore viene confrontato con un tempo di ciclo o il ciclo di conteggio. Questo è noto come antirimbalzo.

Il antirimbalzo errore può avere due possibili esiti.

In entrambi i casi l'errore è antirimbalzo come un vero e proprio errore o è antirimbalzo come un errore guarito.  

Così in effetti l'errore è antirimbalzo due volte.

1. Antirimbalzo di errore per errore permenent.

2. Antirimbalzo di errore per errore guarito. 

Mentre questo antirimbalzo sta avvenendo, l'ultimo noto 'Good' valore memorizzato nella centralina viene utilizzato dalla centralina. 

Debouncing 

Debounce per l'errore permenent . 

A seconda del tipo di errore del antirimbalzo può essere quasi istantaneo o prendere un certo numero di cicli di guida.

La spia MIL e / o di sistema può anche essere acceso o spento a seconda del tipo di errore. 

Alcuni errori possono attivare non solo la MIL e / o lampada di sistema. Essi possono anche bandiera 'Stop Engine' sul display Dash o addirittura fermare il motore. 

Una volta che l'ECU ha dichiarato un errore di un errore permanente si entra nella memoria difetti come un errore adattato dal. Questo errore può essere letto ed eliminato / rimosso mediante l'uso di uno strumento diagnostico adatto solo.

In questa fase la funzione swap per un valore di default, se uno è disponibile nel file ECU. (Es. liquido di raffreddamento guasto del sensore di temperatura può utilizzare un valore predefinito di 90 ° C dal file ECU.) 

Debounce per l'errore guarito. 

L'errore deve essere antirimbalzo come 'OK' per un numero di cicli di guida. (Più di 3 cicli di guida di solito)

Se l'errore viene dichiarata guarita, è considerato 'guarito in funzione' e non viene inserito nella memoria errore come un errore permanente. 

Errore di lettura

La situazione attuale di errore può essere letto / controllato con uno strumento diagnostico come VCD o lo strumento concessionario VAG. 

L'informazione di errore viene memorizzato nella memoria errori, come;

Codice (VAG specifico o OBD11).

Descrizione errore.

Condizioni operative per errore.

Condizioni ambientali (Fermo immagine).

es.

17964 ( P1556)

Caricare Pressure Control: Deviazione negativa
35-10 -

Intermittente

17964 è un codice di errore specifico VAG

P1556 è un codice di errore specifico CARB. (Anche noto come codice OBD11 o P-code). 

Come questo si riferisce a errori di gestione in EDC16 file di dump esadecimale? 

Per molti aspetti l'uscita tester di diagnosi non riguarda il file di dati ECU, perché quando si guarda il file di dati che stai vedendo i parametri di controllo per la gestione degli errori, non errori come appaiono sul tester di diagnosi. 

EDC16 file hex dump. 

Blocco di codice di errore.

Oltre alle mappe usuali come driver desiderano, EGR, ecc Boost Il file di dati ECU contiene anche tutti i codici di errore disponibili per quella ECU. Nel EDC16 ECU i codici di errore sono o, disposti in un grande blocco che include codici VAG e codici P miscelati insieme o sono disposte in due zone chiare (uno per codici VAG e uno per codici P.)

Li potete trovare tramite la funzione di ricerca in WinOLS. (Modalità a 16 bit) 

Codici VAG sono cinque cifre decimali, in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'decimale' e cercare il codice. es. 17964. 

P-codici a quattro cifre Hex in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'Hex' e cercare il codice. ad esempio 1556 (non includere la 'P') 

Se si cerca un numero di codici VAG e una serie di codici P presto vedrete come sono disposti nel blocco di codice di errore. 

Trovare un paio di codici di errore aiuta a identificare il blocco di codice di errore e rendere più facile trovare il blocco percorso di errore. 

Blocco percorso di errore.

Una volta che si è verificato un errore ( temporaneo ) ed è stato adattato dal difettoso ( errore permanente ) viene memorizzato nella memoria errori. Non è possibile visualizzare questo file dump esadecimale, ma si può vedere il percorso di errore Parameter Block. Questo blocco contiene i valori di riferimento che raccontano l'ECU come gestire l'errore. 

Il blocco percorso di errore è costituito da un numero di percorsi di errore. Ogni percorso di errore è collegato ad un massimo di 8 errori.

4 VAG errori specifici e 4 errori P-code.  

Come trovare blocco errore e l'errore errore di classe del blocco percorso. 

Trovare blocco percorso errore.

In WinOLS; Modalità a 16 bit.

1. Utilizzare la funzione di ricerca per trovare qualche specifica VAG (decimale 5 bit) e P-codici (hex 4 bit). in vista testo.

2. Passare alla visualizzazione 2D per avere un'idea di ciò che il codice VAG e le aree P-code sembrano.

es

Ho dovuto schiacciare questa immagine, per farlo adattare alla pagina, in modo da tenere questo in mente quando si guarda in WinOLS.

Con fortuna blocco percorso di errore è alla fine del blocco di codice di errore.

 

Immagine 1

 

Le strisce gialle sono codici che ho identificato ed evidenziato come mappe.  

.. 3 Conservare in modalità 2D ed espandere il blocco percorso di errore (alla fine del blocco di codice di errore)   Sarà simile a questo;

 

Immagine2

 

Il blocco percorso di errore è importante perché questa è la parte che si modifica. Non il blocco di codice di errore.

 

4. Modificare la visualizzazione di dati a otto bit e Evidenziare il blocco nel miglior modo possibile.

5. Passare alla visualizzazione del testo. Con la fortuna sarà simile a questa;

 

Blocco percorso di errore

Si noti che il blocco percorso di errore (modalità a 8 bit) si compone principalmente di 001, 002, 003, 011, 013 ecc Si va raramente sopra 020.

 

Immagine3

 

6. È necessario identificare l'indirizzo esatto inizio del blocco percorso Error (0DB348 in questo esempio).

Senza questo indirizzo non è possibile eliminare eventuali codici di errore. 

7. Dopo aver identificato il blocco percorso di errore, salvarlo come 1 x 1 mappa per rendere più facile trovare in seguito.  

8. Il blocco di codice di errore è di solito immediatamente prima del blocco percorso di errore in modo da   affrontare prima dell'inizio del blocco percorso di errore dovrebbe essere l'indirizzo ultimo codice di errore del blocco di codice di errore. (Non può essere quindi non solo supporre che sia)

 

Trovare iniziale del blocco di errore

1. Passare a Vista 16 bit in modo da poter riconoscere i codici di errore

Si dovrebbe, ormai, sapere se si dispone di un blocco di codice grande errore o due blocchi di codice di errore più piccoli.

Non importa quello istituito hai, ma   aiuta con la ricerca se si sa cosa si sta guardando. 

C'è un indizio importante per l'inizio del blocco errore. È il codice di errore;

P-0607   (16991)   Modulo di Controllo Interno, plausibile. 

Modificare i dati di 4 colonne (indirizzi) di larghezza. 

Cerca per 0607, 0607, 0607, 0607 (16 bit, hex) o 16991, 16991, 16991, 16991 (16 bit, dec)

 

Disporre le colonne in modo che i 4 indirizzi formano una fila: per es. 0607, 0607, 0607, 0607.

WinOLS dovrebbe assomigliare a questa.

 

Immagine 4

 

L'inizio blocco di codice di errore è di solito 6 o 8 righe prima del 0607 riga come mostrato in figura (in verde)

Il blocco di codice di errore inizia alle 0D9F08.

 

 Come individuare il valore di disabilitare un codice di errore:

Ora che sapete l'inizio del blocco percorso Error blocco di codice e di errore è possibile cancellare i codici di errore contando le righe di codice di errore (4 x 1) e indirizzi percorso di errore (1 x 1).

E 'più facile mostrare come fare ciò utilizzando un foglio di calcolo di Excel. Vedi sotto.

Questo mostra i codici di errore e loro percorsi di errore su un grafico. (Non è possibile mostrare una vista come questo in WinOLS)

 

Immagine 5

 

I numeri in verde nella prima colonna rappresentano sia le righe di codice di errore (4 x 1) o un percorso di errore (1 x 1)

Quindi 7 rappresenta la riga di codice di errore 7   (0607, 0607, 0607, 0607) e il percorso errore 7   ( Dfp_ADCMon ).

E 'difficile dare un senso nomi di percorso errore come Dfp_ADCMon così ho aggiunto una colonna end per aiutare a identificare alcuni dei percorsi.   Questa immagine mostra solo 36 percorsi.   Ci saranno centinaia.

 

Eliminazione di un codice di errore.

 

Esempio: Eliminazione codice di errore P0402 . (16786)  ricircolo dei gas di scarico (EGR), flusso eccessivo Rilevato

 

Conte 'righe' dall'inizio del blocco di codice di errore fino a raggiungere il codice di errore.

es. P0402 è in fila 29, nella foto sopra).

Ciò significa che si connette all'errore percorso 29.

Così, guardando il blocco percorso di errore (8 bit, dicembre), si contano 29 indirizzi fin dall'inizio.

Ad esempio,

 

Immagine mancante

 

La 29 ª indirizzo è 003 (evidenziare rossa sopra).

Per disattivare questo percorso di errore e gli errori associati si modifica a 000.


Come funziona.

 

Tutti i percorsi di errore hanno   un valore; eg; 001, 002, 011 ecc

Questo valore indica l'ECU quale set di parametri di errore da utilizzare con questo percorso di errore.

Ci sono circa 20 possibili set di parametri di errore, 001, 002, 003, ecc

Non c'è un parametro 000 (Zero) Errore quindi impostare il percorso di errore di 000 fermate di tutte le funzioni in corso di esecuzione in quanto la centralina non ha parametri di errore da seguire.

Ogni Errore parametro è costituito dalle stesse 15 bit di informazione ma i valori sono leggermente differenti in ciascuno degli insiemi di parametri.

 

L'esempio che segue è per la classe 003 da un file VW EDC16.

 

Non modificare questi valori perché sono utilizzati da molti percorsi di errore diversi.

 

 

1 Tipo di attivazione MIL                                                                                                             001

 

 2 Tipo di trigger di conferma dell'ordine errore antirimbalzo (-> lampada accesa)                     002  

 

 3  Numero di eventi di trigger di conferma iscrizione errore antirimbalzo (-> lampada accesa)  002  

 

 4  Tipo di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                                         002  

 

 5  Numero di eventi di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                      004

 

 6  Errore è visibile OBD tester strumento di scansione (Scatt) se il valore = 1                             001

 

 7  Tipo di trigger di estinzione Antirimbalzo di errori non riconosciuti (in corso)                           003

 

 8  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione di errori non riconosciuti (in corso)                     080

 

 9  Tipo di trigger per antirimbalzo eliminazione                                                                             003  

 

10  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore con il servizio clienti stato   040  

 

11  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore                                            040  

 

12  Priorità della voce di errore per lo spostamento e fermo assegnazione                                   030  

 

13  Tipo di controllo della lampada del sistema                                                                              000  

 

14  Comportamento dei flag di errore sulla pista di reset e rotto                                                     003  

 

15  Antirimbalzo del lavoro di classe alla prontezza Bandiere   001  

 

 

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  • 2 months later...

 

EDC16 errore (DTC)  rimozione Vag

EDC16 Error Handling 

Il seguente sembra essere come gli errori della maniglia di VAG BOSCH EDC16 ECU. 

Che cosa è monitorata?

L'ECU controlla ingresso segnali (es. da sensori) e di uscita dei segnali (es. da attuatori o sensori) 

Monitoraggio degli ingressi.

Gli ingressi vengono monitorati per;

Tensione di alimentazione

Gamma segnale Check (SRC es. 0,5-4,5 Volt)

Plausibilità. (Es. confrontare velocità di rotazione con la velocità albero a camme)

Doppio controllo. es. I sensori critici come acceleratore e il pedale del freno hanno due sensori per il confronto. 

Monitoraggio uscite.

Le uscite sono monitorati per:

Cortocircuito al polo positivo della batteria (+)

Corto circuito a batteria MENO (-)

Aprire Circuit.

Plausibilità. Questo è di solito tramite una gamma di segnale Check.

Monitoraggio del sensore. 

Errore di rilevamento . 

Su rilevare un eventuale errore L'errore viene memorizzato come un errore temporaneo. Questo è spesso definito come l'errore prima debouncing.  

Errore Testing. (Antirimbalzo) 

Una rilevato 'Errore temporaneo' deve essere testato per assicurarsi che sia un vero difetto. L'errore viene confrontato con un tempo di ciclo o il ciclo di conteggio. Questo è noto come antirimbalzo.

Il antirimbalzo errore può avere due possibili esiti.

In entrambi i casi l'errore è antirimbalzo come un vero e proprio errore o è antirimbalzo come un errore guarito.  

Così in effetti l'errore è antirimbalzo due volte.

1. Antirimbalzo di errore per errore permenent.

2. Antirimbalzo di errore per errore guarito. 

Mentre questo antirimbalzo sta avvenendo, l'ultimo noto 'Good' valore memorizzato nella centralina viene utilizzato dalla centralina. 

Debouncing 

Debounce per l'errore permenent . 

A seconda del tipo di errore del antirimbalzo può essere quasi istantaneo o prendere un certo numero di cicli di guida.

La spia MIL e / o di sistema può anche essere acceso o spento a seconda del tipo di errore. 

Alcuni errori possono attivare non solo la MIL e / o lampada di sistema. Essi possono anche bandiera 'Stop Engine' sul display Dash o addirittura fermare il motore. 

Una volta che l'ECU ha dichiarato un errore di un errore permanente si entra nella memoria difetti come un errore adattato dal. Questo errore può essere letto ed eliminato / rimosso mediante l'uso di uno strumento diagnostico adatto solo.

In questa fase la funzione swap per un valore di default, se uno è disponibile nel file ECU. (Es. liquido di raffreddamento guasto del sensore di temperatura può utilizzare un valore predefinito di 90 ° C dal file ECU.) 

Debounce per l'errore guarito. 

L'errore deve essere antirimbalzo come 'OK' per un numero di cicli di guida. (Più di 3 cicli di guida di solito)

Se l'errore viene dichiarata guarita, è considerato 'guarito in funzione' e non viene inserito nella memoria errore come un errore permanente. 

Errore di lettura

La situazione attuale di errore può essere letto / controllato con uno strumento diagnostico come VCD o lo strumento concessionario VAG. 

L'informazione di errore viene memorizzato nella memoria errori, come;

Codice (VAG specifico o OBD11).

Descrizione errore.

Condizioni operative per errore.

Condizioni ambientali (Fermo immagine).

es.

17964 ( P1556)

Caricare Pressure Control: Deviazione negativa

35-10 -

Intermittente

17964 è un codice di errore specifico VAG

P1556 è un codice di errore specifico CARB. (Anche noto come codice OBD11 o P-code). 

Come questo si riferisce a errori di gestione in EDC16 file di dump esadecimale? 

Per molti aspetti l'uscita tester di diagnosi non riguarda il file di dati ECU, perché quando si guarda il file di dati che stai vedendo i parametri di controllo per la gestione degli errori, non errori come appaiono sul tester di diagnosi. 

EDC16 file hex dump. 

Blocco di codice di errore.

Oltre alle mappe usuali come driver desiderano, EGR, ecc Boost Il file di dati ECU contiene anche tutti i codici di errore disponibili per quella ECU. Nel EDC16 ECU i codici di errore sono o, disposti in un grande blocco che include codici VAG e codici P miscelati insieme o sono disposte in due zone chiare (uno per codici VAG e uno per codici P.)

Li potete trovare tramite la funzione di ricerca in WinOLS. (Modalità a 16 bit) 

Codici VAG sono cinque cifre decimali, in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'decimale' e cercare il codice. es. 17964. 

P-codici a quattro cifre Hex in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'Hex' e cercare il codice. ad esempio 1556 (non includere la 'P') 

Se si cerca un numero di codici VAG e una serie di codici P presto vedrete come sono disposti nel blocco di codice di errore. 

Trovare un paio di codici di errore aiuta a identificare il blocco di codice di errore e rendere più facile trovare il blocco percorso di errore. 

Blocco percorso di errore.

Una volta che si è verificato un errore ( temporaneo ) ed è stato adattato dal difettoso ( errore permanente ) viene memorizzato nella memoria errori. Non è possibile visualizzare questo file dump esadecimale, ma si può vedere il percorso di errore Parameter Block. Questo blocco contiene i valori di riferimento che raccontano l'ECU come gestire l'errore. 

Il blocco percorso di errore è costituito da un numero di percorsi di errore. Ogni percorso di errore è collegato ad un massimo di 8 errori.

4 VAG errori specifici e 4 errori P-code.  

Come trovare blocco errore e l'errore errore di classe del blocco percorso. 

Trovare blocco percorso errore.

In WinOLS; Modalità a 16 bit.

1. Utilizzare la funzione di ricerca per trovare qualche specifica VAG (decimale 5 bit) e P-codici (hex 4 bit). in vista testo.

2. Passare alla visualizzazione 2D per avere un'idea di ciò che il codice VAG e le aree P-code sembrano.

es

Ho dovuto schiacciare questa immagine, per farlo adattare alla pagina, in modo da tenere questo in mente quando si guarda in WinOLS.

Con fortuna blocco percorso di errore è alla fine del blocco di codice di errore.

 

Immagine 1

 

Le strisce gialle sono codici che ho identificato ed evidenziato come mappe.  

.. 3 Conservare in modalità 2D ed espandere il blocco percorso di errore (alla fine del blocco di codice di errore)   Sarà simile a questo;

 

Immagine2

 

Il blocco percorso di errore è importante perché questa è la parte che si modifica. Non il blocco di codice di errore.

 

4. Modificare la visualizzazione di dati a otto bit e Evidenziare il blocco nel miglior modo possibile.

5. Passare alla visualizzazione del testo. Con la fortuna sarà simile a questa;

 

Blocco percorso di errore

Si noti che il blocco percorso di errore (modalità a 8 bit) si compone principalmente di 001, 002, 003, 011, 013 ecc Si va raramente sopra 020.

 

Immagine3

 

6. È necessario identificare l'indirizzo esatto inizio del blocco percorso Error (0DB348 in questo esempio).

Senza questo indirizzo non è possibile eliminare eventuali codici di errore. 

7. Dopo aver identificato il blocco percorso di errore, salvarlo come 1 x 1 mappa per rendere più facile trovare in seguito.  

8. Il blocco di codice di errore è di solito immediatamente prima del blocco percorso di errore in modo da   affrontare prima dell'inizio del blocco percorso di errore dovrebbe essere l'indirizzo ultimo codice di errore del blocco di codice di errore. (Non può essere quindi non solo supporre che sia)

 

Trovare iniziale del blocco di errore

1. Passare a Vista 16 bit in modo da poter riconoscere i codici di errore

Si dovrebbe, ormai, sapere se si dispone di un blocco di codice grande errore o due blocchi di codice di errore più piccoli.

Non importa quello istituito hai, ma   aiuta con la ricerca se si sa cosa si sta guardando. 

C'è un indizio importante per l'inizio del blocco errore. È il codice di errore;

P-0607   (16991)   Modulo di Controllo Interno, plausibile. 

Modificare i dati di 4 colonne (indirizzi) di larghezza. 

Cerca per 0607, 0607, 0607, 0607 (16 bit, hex) o 16991, 16991, 16991, 16991 (16 bit, dec)

 

Disporre le colonne in modo che i 4 indirizzi formano una fila: per es. 0607, 0607, 0607, 0607.

WinOLS dovrebbe assomigliare a questa.

 

Immagine 4

 

L'inizio blocco di codice di errore è di solito 6 o 8 righe prima del 0607 riga come mostrato in figura (in verde)

Il blocco di codice di errore inizia alle 0D9F08.

 

 Come individuare il valore di disabilitare un codice di errore:

Ora che sapete l'inizio del blocco percorso Error blocco di codice e di errore è possibile cancellare i codici di errore contando le righe di codice di errore (4 x 1) e indirizzi percorso di errore (1 x 1).

E 'più facile mostrare come fare ciò utilizzando un foglio di calcolo di Excel. Vedi sotto.

Questo mostra i codici di errore e loro percorsi di errore su un grafico. (Non è possibile mostrare una vista come questo in WinOLS)

 

Immagine 5

 

I numeri in verde nella prima colonna rappresentano sia le righe di codice di errore (4 x 1) o un percorso di errore (1 x 1)

Quindi 7 rappresenta la riga di codice di errore 7   (0607, 0607, 0607, 0607) e il percorso errore 7   ( Dfp_ADCMon ).

E 'difficile dare un senso nomi di percorso errore come Dfp_ADCMon così ho aggiunto una colonna end per aiutare a identificare alcuni dei percorsi.   Questa immagine mostra solo 36 percorsi.   Ci saranno centinaia.

 

Eliminazione di un codice di errore.

 

Esempio: Eliminazione codice di errore P0402 . (16786)  ricircolo dei gas di scarico (EGR), flusso eccessivo Rilevato

 

Conte 'righe' dall'inizio del blocco di codice di errore fino a raggiungere il codice di errore.

es. P0402 è in fila 29, nella foto sopra).

Ciò significa che si connette all'errore percorso 29.

Così, guardando il blocco percorso di errore (8 bit, dicembre), si contano 29 indirizzi fin dall'inizio.

Ad esempio,

 

Immagine mancante

 

La 29 ª indirizzo è 003 (evidenziare rossa sopra).

Per disattivare questo percorso di errore e gli errori associati si modifica a 000.

Come funziona.

 

Tutti i percorsi di errore hanno   un valore; eg; 001, 002, 011 ecc

Questo valore indica l'ECU quale set di parametri di errore da utilizzare con questo percorso di errore.

Ci sono circa 20 possibili set di parametri di errore, 001, 002, 003, ecc

Non c'è un parametro 000 (Zero) Errore quindi impostare il percorso di errore di 000 fermate di tutte le funzioni in corso di esecuzione in quanto la centralina non ha parametri di errore da seguire.

Ogni Errore parametro è costituito dalle stesse 15 bit di informazione ma i valori sono leggermente differenti in ciascuno degli insiemi di parametri.

 

L'esempio che segue è per la classe 003 da un file VW EDC16.

 

Non modificare questi valori perché sono utilizzati da molti percorsi di errore diversi.

 

 

1 Tipo di attivazione MIL                                                                                                             001

 

 2 Tipo di trigger di conferma dell'ordine errore antirimbalzo (-> lampada accesa)                     002  

 

 3  Numero di eventi di trigger di conferma iscrizione errore antirimbalzo (-> lampada accesa)  002  

 

 4  Tipo di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                                         002  

 

 5  Numero di eventi di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                      004

 

 6  Errore è visibile OBD tester strumento di scansione (Scatt) se il valore = 1                             001

 

 7  Tipo di trigger di estinzione Antirimbalzo di errori non riconosciuti (in corso)                           003

 

 8  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione di errori non riconosciuti (in corso)                     080

 

 9  Tipo di trigger per antirimbalzo eliminazione                                                                             003  

 

10  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore con il servizio clienti stato   040  

 

11  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore                                            040  

 

12  Priorità della voce di errore per lo spostamento e fermo assegnazione                                   030  

 

13  Tipo di controllo della lampada del sistema                                                                              000  

 

14  Comportamento dei flag di errore sulla pista di reset e rotto                                                     003  

 

15  Antirimbalzo del lavoro di classe alla prontezza Bandiere   001  

 

 

 

Anche te fan del mio stesso mito! spero ci siamo capiti... è un grande amico mio abbiamo fatto tanti lavori insieme

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  • 3 weeks later...

 

EDC16 errore (DTC)  rimozione Vag

EDC16 Error Handling 

Il seguente sembra essere come gli errori della maniglia di VAG BOSCH EDC16 ECU. 

Che cosa è monitorata?

L'ECU controlla ingresso segnali (es. da sensori) e di uscita dei segnali (es. da attuatori o sensori) 

Monitoraggio degli ingressi.

Gli ingressi vengono monitorati per;

Tensione di alimentazione

Gamma segnale Check (SRC es. 0,5-4,5 Volt)

Plausibilità. (Es. confrontare velocità di rotazione con la velocità albero a camme)

Doppio controllo. es. I sensori critici come acceleratore e il pedale del freno hanno due sensori per il confronto. 

Monitoraggio uscite.

Le uscite sono monitorati per:

Cortocircuito al polo positivo della batteria (+)

Corto circuito a batteria MENO (-)

Aprire Circuit.

Plausibilità. Questo è di solito tramite una gamma di segnale Check.

Monitoraggio del sensore. 

Errore di rilevamento . 

Su rilevare un eventuale errore L'errore viene memorizzato come un errore temporaneo. Questo è spesso definito come l'errore prima debouncing.  

Errore Testing. (Antirimbalzo) 

Una rilevato 'Errore temporaneo' deve essere testato per assicurarsi che sia un vero difetto. L'errore viene confrontato con un tempo di ciclo o il ciclo di conteggio. Questo è noto come antirimbalzo.

Il antirimbalzo errore può avere due possibili esiti.

In entrambi i casi l'errore è antirimbalzo come un vero e proprio errore o è antirimbalzo come un errore guarito.  

Così in effetti l'errore è antirimbalzo due volte.

1. Antirimbalzo di errore per errore permenent.

2. Antirimbalzo di errore per errore guarito. 

Mentre questo antirimbalzo sta avvenendo, l'ultimo noto 'Good' valore memorizzato nella centralina viene utilizzato dalla centralina. 

Debouncing 

Debounce per l'errore permenent . 

A seconda del tipo di errore del antirimbalzo può essere quasi istantaneo o prendere un certo numero di cicli di guida.

La spia MIL e / o di sistema può anche essere acceso o spento a seconda del tipo di errore. 

Alcuni errori possono attivare non solo la MIL e / o lampada di sistema. Essi possono anche bandiera 'Stop Engine' sul display Dash o addirittura fermare il motore. 

Una volta che l'ECU ha dichiarato un errore di un errore permanente si entra nella memoria difetti come un errore adattato dal. Questo errore può essere letto ed eliminato / rimosso mediante l'uso di uno strumento diagnostico adatto solo.

In questa fase la funzione swap per un valore di default, se uno è disponibile nel file ECU. (Es. liquido di raffreddamento guasto del sensore di temperatura può utilizzare un valore predefinito di 90 ° C dal file ECU.) 

Debounce per l'errore guarito. 

L'errore deve essere antirimbalzo come 'OK' per un numero di cicli di guida. (Più di 3 cicli di guida di solito)

Se l'errore viene dichiarata guarita, è considerato 'guarito in funzione' e non viene inserito nella memoria errore come un errore permanente. 

Errore di lettura

La situazione attuale di errore può essere letto / controllato con uno strumento diagnostico come VCD o lo strumento concessionario VAG. 

L'informazione di errore viene memorizzato nella memoria errori, come;

Codice (VAG specifico o OBD11).

Descrizione errore.

Condizioni operative per errore.

Condizioni ambientali (Fermo immagine).

es.

17964 ( P1556)

Caricare Pressure Control: Deviazione negativa

35-10 -

Intermittente

17964 è un codice di errore specifico VAG

P1556 è un codice di errore specifico CARB. (Anche noto come codice OBD11 o P-code). 

Come questo si riferisce a errori di gestione in EDC16 file di dump esadecimale? 

Per molti aspetti l'uscita tester di diagnosi non riguarda il file di dati ECU, perché quando si guarda il file di dati che stai vedendo i parametri di controllo per la gestione degli errori, non errori come appaiono sul tester di diagnosi. 

EDC16 file hex dump. 

Blocco di codice di errore.

Oltre alle mappe usuali come driver desiderano, EGR, ecc Boost Il file di dati ECU contiene anche tutti i codici di errore disponibili per quella ECU. Nel EDC16 ECU i codici di errore sono o, disposti in un grande blocco che include codici VAG e codici P miscelati insieme o sono disposte in due zone chiare (uno per codici VAG e uno per codici P.)

Li potete trovare tramite la funzione di ricerca in WinOLS. (Modalità a 16 bit) 

Codici VAG sono cinque cifre decimali, in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'decimale' e cercare il codice. es. 17964. 

P-codici a quattro cifre Hex in modo da utilizzare la funzione di ricerca 'Hex' e cercare il codice. ad esempio 1556 (non includere la 'P') 

Se si cerca un numero di codici VAG e una serie di codici P presto vedrete come sono disposti nel blocco di codice di errore. 

Trovare un paio di codici di errore aiuta a identificare il blocco di codice di errore e rendere più facile trovare il blocco percorso di errore. 

Blocco percorso di errore.

Una volta che si è verificato un errore ( temporaneo ) ed è stato adattato dal difettoso ( errore permanente ) viene memorizzato nella memoria errori. Non è possibile visualizzare questo file dump esadecimale, ma si può vedere il percorso di errore Parameter Block. Questo blocco contiene i valori di riferimento che raccontano l'ECU come gestire l'errore. 

Il blocco percorso di errore è costituito da un numero di percorsi di errore. Ogni percorso di errore è collegato ad un massimo di 8 errori.

4 VAG errori specifici e 4 errori P-code.  

Come trovare blocco errore e l'errore errore di classe del blocco percorso. 

Trovare blocco percorso errore.

In WinOLS; Modalità a 16 bit.

1. Utilizzare la funzione di ricerca per trovare qualche specifica VAG (decimale 5 bit) e P-codici (hex 4 bit). in vista testo.

2. Passare alla visualizzazione 2D per avere un'idea di ciò che il codice VAG e le aree P-code sembrano.

es

Ho dovuto schiacciare questa immagine, per farlo adattare alla pagina, in modo da tenere questo in mente quando si guarda in WinOLS.

Con fortuna blocco percorso di errore è alla fine del blocco di codice di errore.

 

Immagine 1

 

Le strisce gialle sono codici che ho identificato ed evidenziato come mappe.  

.. 3 Conservare in modalità 2D ed espandere il blocco percorso di errore (alla fine del blocco di codice di errore)   Sarà simile a questo;

 

Immagine2

 

Il blocco percorso di errore è importante perché questa è la parte che si modifica. Non il blocco di codice di errore.

 

4. Modificare la visualizzazione di dati a otto bit e Evidenziare il blocco nel miglior modo possibile.

5. Passare alla visualizzazione del testo. Con la fortuna sarà simile a questa;

 

Blocco percorso di errore

Si noti che il blocco percorso di errore (modalità a 8 bit) si compone principalmente di 001, 002, 003, 011, 013 ecc Si va raramente sopra 020.

 

Immagine3

 

6. È necessario identificare l'indirizzo esatto inizio del blocco percorso Error (0DB348 in questo esempio).

Senza questo indirizzo non è possibile eliminare eventuali codici di errore. 

7. Dopo aver identificato il blocco percorso di errore, salvarlo come 1 x 1 mappa per rendere più facile trovare in seguito.  

8. Il blocco di codice di errore è di solito immediatamente prima del blocco percorso di errore in modo da   affrontare prima dell'inizio del blocco percorso di errore dovrebbe essere l'indirizzo ultimo codice di errore del blocco di codice di errore. (Non può essere quindi non solo supporre che sia)

 

Trovare iniziale del blocco di errore

1. Passare a Vista 16 bit in modo da poter riconoscere i codici di errore

Si dovrebbe, ormai, sapere se si dispone di un blocco di codice grande errore o due blocchi di codice di errore più piccoli.

Non importa quello istituito hai, ma   aiuta con la ricerca se si sa cosa si sta guardando. 

C'è un indizio importante per l'inizio del blocco errore. È il codice di errore;

P-0607   (16991)   Modulo di Controllo Interno, plausibile. 

Modificare i dati di 4 colonne (indirizzi) di larghezza. 

Cerca per 0607, 0607, 0607, 0607 (16 bit, hex) o 16991, 16991, 16991, 16991 (16 bit, dec)

 

Disporre le colonne in modo che i 4 indirizzi formano una fila: per es. 0607, 0607, 0607, 0607.

WinOLS dovrebbe assomigliare a questa.

 

Immagine 4

 

L'inizio blocco di codice di errore è di solito 6 o 8 righe prima del 0607 riga come mostrato in figura (in verde)

Il blocco di codice di errore inizia alle 0D9F08.

 

 Come individuare il valore di disabilitare un codice di errore:

Ora che sapete l'inizio del blocco percorso Error blocco di codice e di errore è possibile cancellare i codici di errore contando le righe di codice di errore (4 x 1) e indirizzi percorso di errore (1 x 1).

E 'più facile mostrare come fare ciò utilizzando un foglio di calcolo di Excel. Vedi sotto.

Questo mostra i codici di errore e loro percorsi di errore su un grafico. (Non è possibile mostrare una vista come questo in WinOLS)

 

Immagine 5

 

I numeri in verde nella prima colonna rappresentano sia le righe di codice di errore (4 x 1) o un percorso di errore (1 x 1)

Quindi 7 rappresenta la riga di codice di errore 7   (0607, 0607, 0607, 0607) e il percorso errore 7   ( Dfp_ADCMon ).

E 'difficile dare un senso nomi di percorso errore come Dfp_ADCMon così ho aggiunto una colonna end per aiutare a identificare alcuni dei percorsi.   Questa immagine mostra solo 36 percorsi.   Ci saranno centinaia.

 

Eliminazione di un codice di errore.

 

Esempio: Eliminazione codice di errore P0402 . (16786)  ricircolo dei gas di scarico (EGR), flusso eccessivo Rilevato

 

Conte 'righe' dall'inizio del blocco di codice di errore fino a raggiungere il codice di errore.

es. P0402 è in fila 29, nella foto sopra).

Ciò significa che si connette all'errore percorso 29.

Così, guardando il blocco percorso di errore (8 bit, dicembre), si contano 29 indirizzi fin dall'inizio.

Ad esempio,

 

Immagine mancante

 

La 29 ª indirizzo è 003 (evidenziare rossa sopra).

Per disattivare questo percorso di errore e gli errori associati si modifica a 000.

Come funziona.

 

Tutti i percorsi di errore hanno   un valore; eg; 001, 002, 011 ecc

Questo valore indica l'ECU quale set di parametri di errore da utilizzare con questo percorso di errore.

Ci sono circa 20 possibili set di parametri di errore, 001, 002, 003, ecc

Non c'è un parametro 000 (Zero) Errore quindi impostare il percorso di errore di 000 fermate di tutte le funzioni in corso di esecuzione in quanto la centralina non ha parametri di errore da seguire.

Ogni Errore parametro è costituito dalle stesse 15 bit di informazione ma i valori sono leggermente differenti in ciascuno degli insiemi di parametri.

 

L'esempio che segue è per la classe 003 da un file VW EDC16.

 

Non modificare questi valori perché sono utilizzati da molti percorsi di errore diversi.

 

 

1 Tipo di attivazione MIL                                                                                                             001

 

 2 Tipo di trigger di conferma dell'ordine errore antirimbalzo (-> lampada accesa)                     002  

 

 3  Numero di eventi di trigger di conferma iscrizione errore antirimbalzo (-> lampada accesa)  002  

 

 4  Tipo di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                                         002  

 

 5  Numero di eventi di trigger per il recupero di errore (-> spia spenta)                                      004

 

 6  Errore è visibile OBD tester strumento di scansione (Scatt) se il valore = 1                             001

 

 7  Tipo di trigger di estinzione Antirimbalzo di errori non riconosciuti (in corso)                           003

 

 8  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione di errori non riconosciuti (in corso)                     080

 

 9  Tipo di trigger per antirimbalzo eliminazione                                                                             003  

 

10  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore con il servizio clienti stato   040  

 

11  Numero di eventi di trigger per l'eliminazione delle voci di errore                                            040  

 

12  Priorità della voce di errore per lo spostamento e fermo assegnazione                                   030  

 

13  Tipo di controllo della lampada del sistema                                                                              000  

 

14  Comportamento dei flag di errore sulla pista di reset e rotto                                                     003  

 

15  Antirimbalzo del lavoro di classe alla prontezza Bandiere   001  

 

 

 

paolo mi dai una mano a togliere eore p0301 da seat 1.9 edc16u34?Grazie

seat altea ori mpps citit ca vw g5 edc16u3403G906021SK.rar

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ok sumi ci fa piacere che hai risolto e ci avrebbe fatto più piacere sapere quale è il bit giusto 

 

ci risiamo Genling sono un bit avanti a te, io mi trovo con   icd1a9  come seconda opzione 1cd1e6

sei a un centinaio di bit avanti a me :biggrin:

posti la soluzione dei tuoi calcoli che li confrontiamo? 

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ok sumi ci fa piacere che hai risolto e ci avrebbe fatto più piacere sapere quale è il bit giusto 

 

sei a un centinaio di bit avanti a me :biggrin:

posti la soluzione dei tuoi calcoli che li confrontiamo? 

ciao Genling, io in area dtc trovo 2 dtc uno a 1cc683 e l'altro a 1cc86a

inizio tabella dtc       = 1cc609

inizio tabella swicht  = 1cd19a

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siccome essendo un p0301 come da immagine postata da paolo dovrebbe essere l'inizio tabella 1cba79

e l'inizio switch 1cd199 

penso che il tuo discorso non faccia una piega se erano codici vag 

anche se non mi trovo con l'inizio tab e switch

però questo è solo un mio parere

aspetteremo qualcuno che testerà la soluzione bit per bit per chiare la soluzione giusta :thumbsup:

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Genling non ci sto capendo più niente, io non ho studiato quello che ha postato paolo (perchè in hex mi perdo), ti ho fatto vedere come li cerco con le immagini postate nella discussione dedicata ai dtc per edc 16, ma qui con l'inizio swicht siamo vicini ma con l'inizio tabella siamo molto distanti, a meno che non mi dici che hai sbagliato a scrivere

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Genling non ci sto capendo più niente, io non ho studiato quello che ha postato paolo (perchè in hex mi perdo), ti ho fatto vedere come li cerco con le immagini postate nella discussione dedicata ai dtc per edc 16, ma qui con l'inizio swicht siamo vicini ma con l'inizio tabella siamo molto distanti, a meno che non mi dici che hai sbagliato a scrivere

 

io invece sto iniziando a vedere la luce infondo al tunnel speriamo che non sia un treno :biggrin: la farò vedere anche a te :biggrin:

in pratica la zona che ho citato che sarebbe 1cba79 è l'inizio tab.dtc di tutti i codici pxxxx spero di aver reso l'idea

l'inizio della zona citata da te 1cc60x fa parte di tutti i codici gruppo vag non essendo quello di sumi un cod vag non ha funzionato

ora sarebbe da testare i codici vag poichè il sistema dei codici pxxxx si è capito grazie a sumi :thumbsup:

dimenticavo anche grazie a paolo :thumbsup:

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Genling ti ringrazio per il fatto che vuoi farmi vedere la luce, ma siccome che non è che sono uno molto di chiesa ti dispiacerebbe farmi vedere come utilizzi la formula in questo caso? perchè io non riesco ad arrivare al tuo stesso risultato, io ti posto i miei calcoli

dtc               = 1cc683

inizio tab     = 1cc609

inizio swich = 1cd19a

1cc683 - 1cc609 = 7a / 8 = f + 1cd19a = 1cd1a9

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guardando la mapa 8 bit  si vede che o eliminato anche 1cd1a9

questo lo avevo notato, infatti ho pensato che hai eliminato l'indirizzo che ti ha dato Genling a 16 bit, ma così facendo senza volerlo anche l'indirizzo che ti ho dato io, quello che non ho capito è  se funziona anche con uno solo degli indirizzi azzerato 

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