Vai al contenuto

Pareri Bmw 120D 163Cv Edc 16C35, Parliamo Di Queste Bmw


maps77

Messaggi raccomandati

lo so, e questo e uno dei primi problemi, questo me lo hanno passato, e sono sicuro che anche se nn viene riconosciuto come ori è originale, ma cmq mi faceva la stesa cosa con quello che avevo sotto la car io, originale al 100%, scaricato e nn riconosciuto come originale da software, tanto è che i due file ori sovrapposti concidono...

se avete un ori che viene riconosciuto è bene accetto...

al di la di questo che mi dite delle mod

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio delle domade specifiche che è meglio, allora inatanto il concetto della mappa è che ho guardato l'iq e la maf, e la macchina mi sembra girare veramente magra da ori, infatti come tutte le bmw eè lenta a salire e ai bassi dà veramente poco, infatti è per questo che sono partito molto prima del solito con la rimappatura delle cureve.

Ora vengo alle mie domande, pressione turbo (che penso di nn tocare visto le turbine bmw e anche perche sto ampiamente nei margini con le sole modifiche gasolio pedale etc), ma cmq quali sono le curve che regolano la geometria e quali quelle effettive del turbo, i limitatori ok, stessa cosa per le corve dell'overboost ce ne sono 7, me le potete spiegare.

Ultima cosa tempi e anticipi, anche qui nn li toccherò ma vorrei sapere cmq come intervenire, quali o come si ricavano le tabelle di coneversione per poterle modificare.

grazie a tutti ho chiesto molto vero?? :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un  file ori, su bmw non troverai mai due file uguali, anche con gli stessi numeri, perchè all'interno è riportato il n° di telaio, l'allestimento, i codici Ews, immo, ecc.

Confrontalo con il tuo ori, sulle zone mappe, e noterai differenze, gia' con file ori.

Per quanto riguarda il turbo, l'importante è non esagerare con la pressione, se l'impianto di scarico è pulito, l'auto non ha un botto di Km, il recupero dei fumi è ok, la turbina non si rompe

BMW120D 163cv 0281013501_1037381341.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto mario lo hai spiegato nel dettaglio era quello che volevo dire!! 

il recupero dei fumi l'ho gia chiuso nellaltra mappa che ho fatto perche ho dovuto defappare...

ora devo rimappare a seguito del defap e dare un po di brio alla car soprattuto in ripresa e ai bassi

io chiedevo delle varie mappe turbo e overboost vanno toccate visto che ha la geometria variabile e di conseguenza alcune delle curve si riferiscono proprio allaregolazione delle alette

cmq anche se gli ori nn sono uguali come hai detto tu si possono usare tranquillamente :laugh:  gia fatto!!!


in sostanza quali mappe turbo e overboost vanno toccate e in base alle modifiche che ho fatto anticipi e durata di iniezione??

grazie se mi vuoi aiutare e hai del tempo da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

allego file ori+mod per chi usa i driver di ecm 501-334b

sono modifiche provvisorie 

alcune mappe nn sono state toccate volutamente e ce ne sono altre fuori driver toccate

il file postato da Mario è ori e non il tuo...

l'hai già caricata? Avarie??? Sicuramente sul rail... per il resto...soft...soft mancano molte mappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo quello è un ori vergine il mio era di una macchina che ha fatto un aggiornamento in bmw e il file nn viene più riconosciuto come ori nativo ma ti garantisco che lo è!! cmq si quella mappa era solo per iniziare a capire i comportamenti della car dopo defap, anche io mi aspettavo anomalie sul rail ma nulla...

cmq ora posto la nuova mappa dopo aver fatto vari step, al momento manca la mappa ancora la mappa operativa, e il rail che non credo tocchero lavora gia bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...