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Trovare Dpf Swicth Off Varie 1.6 Edc16


PaoloT
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In rete ho trovato questi byte per 206 hdi 1.6  Peugeot  407 1.6 htdi edc16c34  e ford Focus 1.6 tdi se qualcuno avesse fa farne per testare.

 

Focus:

 

Cercare

 

00 9F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

Portare a 0 per swicth :

00 9F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0C 3B

 

 

407:edc16c34:

 

00 7F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

 

che pero non ho la stinga originale.

 

 

2061.6  hdi edc16c34:

 

cercare:

 

00 9F 00 00 00 00 00 01 01 00 0C 3B

cambiare in :

00 9F 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

 

versione2:

 

7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 01 01 00 0C 3B

swicth off:

7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 00 01 00 0C 3B

E tutto gia testato  e funzionante.

  • Like 1
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No , ma non e farina del mio sacco, e come quelle delle vag,le ho messe se qualcuno che sta a fare queste magari puo provare.

Paolo, non ci siamo capiti. Io ho confermato che e tutto gia provato personalmente da me e le informazioni postati da te sono vere, visto che nel primo post volevi la conferma. Saluti.

  • Like 3
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No mi spiace, ho trovato un servizio online a pagamento che processa il file dal web , di cui non posso fare riferimento,potresti comprare con altri 10 un file defappato e poi si passano le mod da quel file li.

Che vuol dire "comprare con altri 10"? Non ho ben capito.

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Ma si divedersi il costo per un file , e poi condividerlo, ho visto che fa proprio queste, solo che non so l effettiva affidabilita del servio. a 5 10 euro a file!!

Ah non avevo capito xD cmq mina 5, 10 è davvero una miseria. 

Se è affidabile per le auto un pò complesse sarebbe ottimo.

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  • 4 weeks later...

In rete ho trovato questi byte per 206 hdi 1.6  Peugeot  407 1.6 htdi edc16c34  e ford Focus 1.6 tdi se qualcuno avesse fa farne per testare.

 

Focus:

 

Cercare

 

00 9F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

Portare a 0 per swicth :

00 9F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0C 3B

 

 

407:edc16c34:

 

00 7F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

 

che pero non ho la stinga originale.

 

 

2061.6  hdi edc16c34:

 

cercare:

 

00 9F 00 00 00 00 00 01 01 00 0C 3B

cambiare in :

00 9F 00 00 00 00 00 00 01 00 0C 3B

 

versione2:

 

7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 01 01 00 0C 3B

swicth off:

7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 00 01 00 0C 3B

 

Salve PaoloT, grazie mille per le informazioni.

Nel caso della mia Focus (1.6 TDCi 109cv Fap del 2009), ho notato che ci sono più risultati 01 00 0C 3B (cercando in 8 bit esadecimale).

Vanno necessariamente portati tutti a "Zero" per lo switch off?

Grazie e scusa il disturbo!

Allego file Ori

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  • 6 months later...

ma volta va bene su quelle car

a questo punto che ti frega di volta. Hai una soluzione pulita e funzionante con questi switch off.

 

Vero che il Volta, quindi, va bene su quelle car, come del resto è vero che con lo switch off hai una soluzione "pulita".

Quello che vorrei cercare di capire se, nel dubbio, meglio filtrare con Volta e "azzerare" anche le post-iniezioni, in quanto con il solo switch off la gestione cerina rimane attiva ed ho dubbi che la cerina venga ancora iniettata...

Con switch-off effettuato, staccando il connettore del modulo cerina (modulo "FACM", posto sotto il sedile posteriore lato passeggero), inoltre, da diagnosi vengon fuori comunque un paio di errori DTC (P2584-61 e U0118-61), quindi mi "permane" il dubbio ancora potrebbe essere ancora "attiva" l'iniezione della cerina...

DTC P2584-61: "Richiesta MIL modulo di comando additivo carburante" (DTC presente al momento della richiesta)

DTC U0118-61: "Perdita di comunicazione con FACM" (DTC presente al momento della richiesta)

Edited by micky83
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Su una che e stata fatta una ford focus , poi per togliere la cerina ha messo un restinza sul sensore di livello pari a qualdo e piena  illudendola , per toglierla ,cosi sei sicuro che se tenta di innittare non innietta niente.

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Su una che e stata fatta una ford focus , poi per togliere la cerina ha messo un restinza sul sensore di livello pari a qualdo e piena  illudendola , per toglierla ,cosi sei sicuro che se tenta di innittare non innietta niente.

Mi ricollego ad un'altra discussione postata nel forum:

http://www.ecutuningperformance.com/home/topic/43422-problema-rimappatura-centralina-ford-focus-16/?do=findComment&comment=324017

Nessuno è a conoscenza della modifica al tappo di rifornimento per bloccare l'iniezione di cerina? Magari poteva essere un metodo un pò "spartano" ma efficace...

Edited by micky83
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